1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

1 Novembre 2016

Bei dischi entrambi comunque. Gruppo sottovalutato della NWOBHM.

A Thrashead piace questo elemento.
  2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Novembre 2016

Penso che il doom sia molto debitore nei confronti dei Witchfinder.

A elpata86 piace questo elemento.
  3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Novembre 2016

Forse ci siamo e non ci siamo, ma avete mai ascolttao "Give'em Hell" degli inglesi Witchfynde?

Uno dei primi e spesso dimenticati gruppi della NWOBHM.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Novembre 2016

Ieri ho ascoltato Helstar e Vicious Rumors; i Testament solo parzialmente (sono arrivato a metà, poi avevo altro da fare), ma quello che ho sentito è stato sufficiente.
    Sono tutti e tre degli ottimi dischi. I Testament non avranno problemi di attenzione, il loro è un disco thrash ed il pubblico amante di quelle sonorità non si farà sfuggire il loro lavoro. I primi due invece temo che avranno un altro destino. Pur trattandosi di album a livelli di eccellenza, se guardiamo alla frequentazione qui sul forum, l'interesse è quello dei - pochi - soliti noti. E sono due album usciti già da un po'.
    Per carità, ognuno ascolta quello che vuole e ci mancherebbe.
    Però quando vedo spendere fiumi di parole per commentare tre robine pubblicate da un noto quartetto californiano, e il disinteresse pressochè totale per dei disconi, ci rimango un po' male. Per quanto una band si sbatta - arrabattandosi fra budget risicatissimi, supporto molto relativo da parte dell'etichetta e difficoltà di vario genere - e nonostante tutto continui a riuscire dopo tanti anni a pubblicare del materiale di indubbia - ed elevata - qualità, l'attenzione e l'interesse che la circonda restano identici a trent'anni fa.
    Deprimente.
    Ma allora era anche capibile, visto come circolavano le informazioni. Adesso, fra siti web, social forum e chi più ne ha più ne metta, la cosa è meno spiegabile e accettabile.

5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Novembre 2016

A me l'ultimo dei Testament non sta piacendo....vero che son sempre loro, ma è troppo simile a quanto fatto in precedenza e troppo fedele al loro stile abituale per interessarmi veramente.
    E' la stessa ragione per cui penso lo stesso dell'ultimo degli Anaal Nathrakh.

6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

1 Novembre 2016

Io lo trovo carino, ma sinceramente non mi sembra al livello dei nuovi Death Angel, Paradox e Vektor (anche se vabbè loro sono un po' una storia a sè).
    Gli altri due spero di ascoltarli prima o poi.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Novembre 2016

Beh, ma come vuoi che suonino i Testament?
    Voglio dire: hanno provato a cambiare con The ritual, e sono stati - giustamente - massacrati. Hanno provato ad inserire elementi death, sia come stile vocale che come pesantezza - Demonic e Low - e sono stati criticati. Era stato invocato un ritorno al loro vecchio stile e il rientro in formazione di Skolnick, e questi desideri sono stati assecondati: Skolnick è già il terzo album che suona con loro - che sarebbero cinque se si conta anche il remake First strike still deadly e il Live in London - e sia songwriting che stile vocale di Billy sono tornati progressivamente a quella che era la loro impostazione più tradizionale. Al posto di Clemente e Christian ci sono rispettivamente Hoglan e DiGiorgio.
    Insomma, ci ritroviamo con una specie di dream-team del thrash, che suona album di buona qualità, e ci lamentiamo perchè manca l'effetto sorpresa?

A laf88 piace questo elemento.
  8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Novembre 2016

No io non mi lamento e sono felice se loro o chi altri tirano fuori un disco degno del loro nome, ma per quato mi riguarda molti dei nomi storici di questo quel genere musicale hanno detto per quel che avevano da dire e per quanto bello potrà essere un nuovo disco nel classico stile della band X o Y, per me avrà sempre poco appeal, non ci posso fare nulla.
    Quindi me lo comprerò quando calerà molto di prezzo: ho fatto così con i Napalm Death e Morgoth, ad esempio.
    Poi, ci sono le eccezioni: l'ultimo disco dei Grave, svedesi, ha il classico suono Grave ma grazie ad una produzione differente sono riusciti per quanto mi riguarda a dare un carattere del tutto nuovo alla loro proposta.
    Non sono un ascoltatore fissato con i nomi storici, tanto che spesso mi trovo a fare il tipo per le nuove leve, seppur derivative.
    ;)

9. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

1 Novembre 2016

Ponte fruttuoso, discograficamente parlando... oggi mi son tolto due soddisfazioni in LP (Anacrusis e Tankard) che cercavo da un po' a prezzi più accessibili, da un tizio a cui non avreste dato mezza lira guardando il suo banchetto in riva al lago d'Iseo :hihi:
    Mi è spiaciuto lasciarne altri (tipo l'omonimo Angel Witch, ben tenuto ma che ho già in ciddì, "Slaughter In The Vatican" degli Exhorder e "Have A Good Time" dei Soothsayer, sempre lp)... comunque:

ANACRUSIS - Reasons (LP)
    CROHM - Legend And Prophecy (CD)
    HATEWORLD - Mass Deception (CD)
    MANILLA ROAD - The Deluge (CD, ristampa Shadow Kingdom Records)
    MANILLA ROAD - Mystification (CD, ristampa Shadow Kingdom Records)
    MANILLA ROAD - Out Of The Abyss (CD, ristampa Shadow Kingdom Records)
    TANKARD - The Morning After (LP)

:headbang::headbang::headbang:

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Novembre 2016

Già...:ejasi:

A cominciare dagli stessi "Candlemass"...ma non tanto per il doom di per sé (Pentagram e Trouble docet!) quanto per la componente "epic" in più.

Forse perché spesso e volentieri venivano "equivocati" coi Whitchfind..er :D di cui sopra..?

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Novembre 2016

Tanta roba, ho ancora la cassetta di The Morning After che mi copiò un compagno di classe :hihi:
    Una mazzata :headbang:

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Novembre 2016

Cazzo però pure loro potevano trovarsi un nome più originale :D!

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.886

2 Novembre 2016

Arrivo odierno:

Nostradameus-Pathway

niente di originale, però contiene canzoni che mi sono sempre piaciute parecchio e nonostante di power ormai ascolti con continuità giusto 3-4 band continuo ad apprezzarlo. E tra l'altro ha una copertina secondo me bellissima.

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

2 Novembre 2016

Sanctuary - Control denied.

Antefatto: ordinato diversi mesi fa ad una sede Feltrinelli (sic.) mi arriva il messaggio che il cd è arrivato, si però presso la Feltrinelli di C.so Buenos Aires, luogo di Milano ostico per il parcheggio e deprecabile per la fauna frequentante. Sta di fatto che ieri per cause maggiori (shopping moglie) ci passo davanti e trovo due copie del suddetto cd, non ci penso su due volte e me lo faccio mio :fagiano:

A forza panino e Thrashead piace questo messaggio.
  15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

2 Novembre 2016

Ormai è diventato disco di platino

A elpata86, forza panino, jesse_pinkman e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina