1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Ottobre 2016

come al solito questa sera non ho nulla da fare, ma ho i miei soliti problemi più del consueto e quindi mi sono occupato il tempo oltre che ascoltando gli ultimi di amorphis e turisas in fila cosa che non faccio quasi mai, cercando le canzoni con deris alla voce che gli helloween non hanno mai fatto dal vivo, non includendo intro varie o pezzetti tipo not yet today e b-sides o bonus giapponesi:

a million to one
    all over the nations
    anything my mama don’t like
    asshole
    battle’s won
    born on judgment day
    can do it
    church breaks down
    claws
    come alive
    creatures in heaven
    do you feel good
    do you know what you’re fighting for
    don’t spit on my mind
    don’t stop being crazy
    dreambound
    far from the stars
    far in the future
    get it up
    heaven tells no lies
    if a mountain could talk
    if god loves rock n roll
    if i knew
    ime
    immortal
    kill it
    kings will be kings
    laudate dominum
    liar
    light the universe
    like everybody else
    listen to the flies
    living on the edge
    long live the king
    make fire catch the fly
    mission motherland
    my life for one more day
    my sacrifice
    never be a star
    nothing to say
    pleasure drone
    raise the noise
    secret alibi
    silent rain
    stay crazy
    take me home
    the sage the fool the sinner
    the saints
    the shade in the shadow
    the swing of a fallen world
    the tune
    we damn the night
    world of war
    years
    you still of war
    you stupid mankind

midnight sun pare che l'abbiano fatta pochissime volte, e tutte intorno all'uscita del disco.. quindi per ovvi motivi di date non ci sono "prove video"
    just a little sign, stessa cosa con la differenza che in brasile nel tour di rabbit don't come easy l'hanno registrata audio (2004)
    final fortune e fallen to pieces le hanno fatte poche volte ma ci sono i video, sempre tour sudamericani credo (non sto a riguardarci)
    the smile of the sun risulta una volta sola, senza prove.. invece quel capolavoro di who is mr madman l'hanno fatta una decina di volte e l'ultima proprio qui all'estragon :) hellish tour 2, c'ero anch'io :D
    tutte le altre canzoni le hanno fatte almeno 10-20 volte, quindi valgono come campione statistico :sisi:

e tutto questo non includendo gran parte dei pezzi scritti da grosskopf, le b-sides e compagnia.. ne avrebbero eh!! :D
    una cosa che ho notato è che tutta la seconda parte dei dischi praticamente non la fanno mai dal vivo.. e questo da un bel po' di tempo!

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Ottobre 2016

ecco, ci sono tante canzoni in quella lista che vorrei facessero (ci mettiamo dentro comunque anche midnight sun che appunto non ho trovato nessun supporto), anche per variare un po'.. da sempre sostengo che dovrebbero cominciare (avrebbero dovuto da una vita ma va beh) a rendersi più indipendenti dai troppi classici, anche se fatti in forma ridotta/medley.. e anche le canzoni di deris più fatte dal vivo in assoluto potrebbero essere sostituite, già per me è inconcepibile che are you metal e where the sinners go siano state fatte qualcosa come in 200 concerti :hihi: però boh la stessa power, che è la canzone di gran lunga più fatta dagli helloween in concerto tra quelle incise da deris non è obbligatoria.. spero che qualcosa dai keeper prima o poi comincino a toglierlo..

3. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

31 Ottobre 2016

Si parla insistentemente di grosse novità a breve in casa Helloween...sarà arrivata l'ora della reunion? Magari per qualche special show...

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Ottobre 2016

se ne parla e se n'è parlato qui e dovunque da quando sono nato praticamente :hihi: penso che sia meglio a questo punto attenersi ai fatti e fine perché tanto le possibili ipotesi nel corso degli anni ne abbiamo esaurite :hihi:

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

31 Ottobre 2016

Secondo la leggenda, la prima prova degli Helloween si svolse in questa notte, 32 anni fa! :beer:

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Ottobre 2016

e si dice anche che ogni fan debba ascoltare halloween ogni halloween :sisi:

che posterò così però. kiske teenager, sui 18 19 anni qui.. weikath e grosskopf io ogni volta che guardo questi video vecchi mi viene da pensare quanto non siano mai cambiati come energia e presenza scenica.. sono così ancora adesso :hihi:
    sentire la batteria così leggera invece non mi consente comparazioni col presente.. era troppo bravo ingo
    e che basso poi! qui davvero hansen si è superato in generale come composizione!
    non so, a vedere questi video davvero penso che questa sia la cosa in assoluto che più avrei voluto vedere parlando di musica dal vivo..! un concerto simile dev'essere stato davvero la perfezione a prescindere da tutto, considerando la loro storia concreta e quel che hanno fatto..

7. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

31 Ottobre 2016

Weikath con i leggings con le stelle :headbang::guitar:
    Idolo

Comunque ad Halloween ho ripassato i Keeper, era un po' che non me li sparavo..
    "Halloween" a ripetizione, ovviamente

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

31 Ottobre 2016

Minchia il Bootleg di Minneapolis. Un classico delle Zucche assieme a quello di Köln del tour di Pink Bubbles Go Ape.
    Credo di aver visto più quel concerto (e in particolare Halloween) di tutti i loro live ufficiali (vabbé che sono tipo due o tre :hihi: ) messi assieme.

E quant'era brutto da 1 a Are You Metal?? :rotfl:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Ottobre 2016

sì davvero,grazie a dio che quei live sono stati registrati!!

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

31 Ottobre 2016

A proposito, ma da quant'è che non registrano un laiv? L'ultimo è il 3 Continents (di DIECI anni fa)?
    Che oh, è tipo il loro Rock in Rio e lo adoro (Halloween :sbav: Keeper of the Seven Keys :sbav: Mrs. God :fesso: ), ma non sarebbe ora di pensarci? :hihi:

11. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

31 Ottobre 2016

Davvero, poi all'epoca Gerstner era ancora un po' "impacciato" perchè era il nuovo arrivato, ora darebbe spettacolo come gli altri, e per un DVD live sarebbe gran cosa

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Ottobre 2016

minchia assolutamente, anche a milano non si mosse dalla parte sinistra del palco per tutto il concerto durante quel tour.. si vedeva proprio che era nuovo, ora è tutta un'altra cosa dal vivo :hihi: infatti mi ha sorpreso come ho scritto qui vederlo mesi fa quando tornarono all'alcatraz, forse anche perché la volta prima li avevo visti all'estragon che ha un palco più piccolo ma qui sembrava davvero lui il frontman della band ahah :hihi:
    anche perché naturalmente weikath fa sempre i cazzi suoi sulla destra :rotfl:

quanto a live ufficiali rilasciati l'ultimo è il live on 3 continents/ live in sao paulo del 2007 appunto ma io sono sempre stato contro i dischi live, le versioni in studio sono fatte apposta per essere precise e perfette e a me il live in generale non piace per niente, proprio zero..
    invece per quanto riguarda show filmati, c'è ad esempio il live al wacken del 2011.. vedere show/dvd/video in generale è un'altra cosa per me anche se non ne sono per niente pazzo, sinceramente credo che se dovessero pensare ad un nuovo dvd dovrebbero decisamente cambiare la scaletta perché altrimenti rimane più di metà uguale a quelle già incise o comunque che già trovi al masters of rock al wacken o quel che è..

bisognerebbe tirare fuori finalmente un vero show di deris, cazzo con gli ultimi dischi a supporto poi, togliere tutti i classici o quasi, non pensare nemmeno di mettere mano a march of time o simili, togliere totalmente a tale that wasn't right ma figuriamoci.. togliere dr stein e i want out minimo.. togliere halloween e keeper of the seven keys.. altrimenti non me ne faccio di niente, deris che canta eagle fly free, keeper, halloween, i want out e future world già l'ho sentito miliardi di volte e farebbe peggio ora del 2006 di sicuro.. anche se non credo lo faranno mai purtroppo, quindi boh.. sono indifferente ad un eventuale live, tanto non lo comprerei

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

31 Ottobre 2016

C'è anche il Rock in Rio 2013 filmato ed è osceno a dir poco :fesso:

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Ottobre 2016

no ma hai ragione se vuoi però premettendo che io dischi live non ne ascolto e magari posso guardare giusto un video live, se me lo fai me lo devi fare diverso perché appunto se mi compari tutte le setlist degli show registrati i pezzi sono praticamente sempre gli stessi, ho fatto l'elenco sopra delle canzoni che non hanno mai suonato dal vivo, guarda quante non ne hanno fatte dagli ultimi dischi.. se più di metà del dvd dev'essere composto da deris (53 anni ammesso che lo facciano presto) che mi canta eagle fly free, march of time (aprivano con questa eh), keeper of the seven keys e halloween intere o in medley, i want out, future world, dr. stein e magari pure a tale that wasn't right o qualcos'altro dall'era kiske per me è un'operazione completamente insensata, sia perché hanno miliardi di cose da fare dagli anni '90 ad oggi sia perché se già non è che sia un mostro deris nel ruolo di kiske figuriamoci ora a 53 anni appunto..

e poi tutti noi l'abbiamo sentito miliardi di volte, quei pezzi lì ti riempiono mezza scaletta del concerto se va bene eh.. se invece mi fai tutta roba dagli ultimi lavori è un altro discorso, ma il solito dvd con i 6 classici e le 5 varie power are you metal e compagnia non me ne faccio di nulla.. :hihi:

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

8 Novembre 2016

Condividi questa Pagina