1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

25 Ottobre 2016

Helevorn ce l'hai proprio con Rolf, che t'ha fatto quest'uomo:hihi:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Ottobre 2016

no ma ho riconosciuto anche nel post sopra tutte le cose positive le idee a tratti anche nuove e interessanti però leggere cose del genere ti lascia senza parole dai :hihi: perché più che altro prende tutti per il culo, dicesse ho fatto tutto io con la drum machine e peter jordan ha fatto qualcosa con la chitarra e fine, non che tre batteristi hanno suonato sul disco e l'hanno registrato in altrettanti studi diversi quando sembra la batteria che usava burzum a 18 anni :hihi:

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

25 Ottobre 2016

Non sono un biografo di Burzum, ma se non erro lui all'epoca aveva la scusante che era leggermente in prigione per omicidio :lookaround: certo, a meno che la Compagnia delle Indie Orientali non abbia catturato Rolf...

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Ottobre 2016

ma guarda era un esempio famoso e non negativo per me! un gruppo come i lifelover ha saputo usare la drum machine, la freddezza spesso della stessa in una maniera pazzesca al punto da creare capolavori invece che dischi, anche grazie a quello.. alla meccanicità e quant'altro.. dal debut all'ultimo lavoro.. ma si parla di depressive black metal, di rock sperimentale.. e appunto nel black quasi sempre ci vuole un batterista che sappia tenere i ritmi alla satyricon e compagnia.. nel power e nell'heavy è tutto un altro discorso! almeno i crimson glory l'hanno sempre detto di aver fatto i primi capolavori con la drum machine, qui oltre a negare si prende per il culo pure la gente.. :hihi:

A Aslan piace questo elemento.
  5. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

30 Ottobre 2016

Penso a "Wild Frontier" di Gary Moore, anche lì c'era la drum machine, ma che razza di disco era? ;)
    Concordo con Helevorn sul fatto che sia la modalità presa per i fondelli su ON che sta sulle palle, da uno poi che ha fatto dell'integrità la sua bandiera per un'intera carriera.

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Ottobre 2016

beh pure crimson glory, rhapsody e quant'altro hanno usato la drum machine per fare heavy e power.. :D
    però c'è una bella differenza :hihi: per me la drum machine va bene in alcuni generi e a volte ci sta pure anche se proprio non trovi un batterista, ci mancherebbe.. piuttosto che lasciare le canzoni a marcire programmi una drum machine..
    ma si tratta di casi estremamente singolari, e pressoché tutti tra l'altro all'inizio delle carriere perché proseguendo ovviamente tutti cercano di farsi una lineup stabile..
    in questo caso è palese che kasparek la usi da tantissimo tempo, suona uguale e suona freddissima, omogeneizza ancora di più le canzoni che spesso e volentieri purtroppo già di loro sono molto simili le une con le altre..
    e mi fa piacere che non sono l'unico a odiare questo modo di rapportarsi con intervistatori pubblico fan e quant'altro.. :) non tolgo nulla né alle canzoni recenti che mi piacciono né soprattutto al kasparek compositore, cantante, genio nel suo genere e che ha fatto storia.. però non ci si può comportare così dai, nemmeno tacesse, viene pure a dire "tre batteristi hanno suonato su rapid foray in due studi diversi".. dai.. :hihi:

7. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

31 Ottobre 2016

Non avevo mai sentito la storia della drum machine sui Crimson Glory! Chi lo disse? E quindi Dana Burnell non suonò mai?

8. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

31 Ottobre 2016

E nemmeno nei Rhapsody.. Fonte? :)

Inviato dal mio GT-I8160P con Tapatalk 2

9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

31 Ottobre 2016

Quella della drum machine nei Rhapsody è una diceria relativa ai primi album, dove la batteria suona parecchio finta.

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

31 Ottobre 2016

Nei primi due no di sicuro. Però la drum machine si sposa alla perfezione col sound gelido di quei due capolavori

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

31 Ottobre 2016

Però non è mai stata appurata la cosa, loro han sempre negato. Che poi si sosteneva 'sta cosa specie negli ambienti dei detrattori. La mia opinione è che in realtá per il 90% dei gruppi power in studio non farebbe differenza usare un batterista o una drum machine in termini di risultati.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

31 Ottobre 2016

Nei Rhapsody in particolar modo, dato che non brillano certo per calore.

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

31 Ottobre 2016

Io ricordo che le malelingue dicevano che i Rhapsody non sapessero suonare le loro canzoni, dal momento che all'inizio praticamente non facevano live, ma mi pare una stronzata :hihi: la cosa della drum machine è già più plausibile

14. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

31 Ottobre 2016

Se è per questo ho sentito tizi dire che sui primi album gli assoli di chitarra non erano suonati da Turilli ma da non ricordo quale dei produttori. Insomma, tra i loro detrattori era/è una gara a chi spara la minchiata più grossa :hihi:

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

31 Ottobre 2016

Sasha Paeth :D
    Beh poi abbiamo scoperto che ovviamente era Turilli a suonare, però sulla batteria effettivamente ho sempre avuto qualche dubbio, tant'è che poi Carbonera è scomparso. Ma è vero che era il batterista di Amedeo Minghi?

Condividi questa Pagina