1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fates Warning

Discussione in 'Progressive' iniziata da halloween, 31 Agosto 2004.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

15 Agosto 2016

Sì, ho chiesto perché appunto per quanto bello Darkness meglio conoscere gli altri dischi. Ma anche No Exit? e ti è piacuto?
    Comunque, se vuoi esplorare quelli con Arch prova a sentire The Apparition (da The Spectre Within), Guardian (da Awaken the Guardian) e Incense and Myhrr (o Midnight Serenade da S. Resonance di Arch/Matheos sono due ballate, il resto del disco è un filino più complesso) su YouTube. Se le trovi interessanti allora passa ai dischi.

2. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

15 Agosto 2016

Beh è un bel disco, anche se la qualità della registrazione ovviamente è un po' grezza...e sicuramente non è introspettivo ed emozionale come lavori successivi...tecnicamente però niente da dire. è forse un decennio che non lo ascolto, forse è ora di dare una rispolverata!

Darkness invece appunto dopo qualche ascolto ancora non mi diceva niente, non mi sembra ispirato, non mi solleva la pelle d'oca... Può essere che non gli abbia dato il tempo necessario per rivelarsi, oppure può semplicemente essere non faccia per me

Ultima modifica: 15 Agosto 2016
  3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

15 Agosto 2016

Su No Exit ho domandato solo per avere idea se potevano piacerti anche gli altri dischi, quindi direi di sì. L'unico problema potrebbe essere se non ti ci trovi con la voce di Arch, ma a parte questo, ti piaceranno quasi sicuramente.
    Bè Darkness per me è un bel disco, mi è piaciuto molto alla sua uscita ma non è interessante come i dischi importanti. Di difetto ha che è che è un po' troppo monolitico (ritengo sia però un precisa scelta per l'atmosfera e le tematiche) e Alder non è al top (anche se canta con il cuore), però siamo sempre su livelli ottimi. Al di là dei gusti personali, ritengo che i Fates Warning sia uno dei pochi gruppi che si è distinto ad ogni uscita- anche con i dischi peggiori come FWX (e per determinate ragioni l'esordio)- e di sicuro dal 1985 al 2000 (+ Arch Matheos) hanno infilato una serie di album fondametali per il prog (e il power/heavy) Metal.

A Mucchina Volante piace questo elemento.
  4. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

15 Agosto 2016

5. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453
  6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

10 Settembre 2016

2 date italiane per i Fates Warning a supporto del nuovo album

Giovedì 9 Febbraio @ Circolo Colony - Brescia
    Venerdì 10 Febbraio @ Zona Roveri Music Factory - Bologna

7. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

10 Settembre 2016

Mapporc! Brescia & Bologna :ueeee:

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Settembre 2016

:pray::pray::pray:

9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

26 Settembre 2016

Alla fine l'unica cosa che non ho apprezzato dell'ultimo album è la traccia finale, mi sembra un po' senza senso. Se ci fosse stato un pezzo al livello degli altri sarebbe stato meglio, ma anche così rimane l'uscita di quest'anno che mi è piaciuta di più insieme a Vektor e Haken.

A ReunionDay piace questo elemento.
  10. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

26 Settembre 2016

La traccia finale boh... l'avrò sentita due volte, anche Ghosts of Home ancora non la capisco del tutto. Per il resto grandissimo disco

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Settembre 2016

Sono le peggiori del disco secondo me. Theories of flight sa un po' di incompiuto, ma non tanto per la lunghezza (pensa a Time long past o Inward Bound che fanno da perfette interludio/intro alla parte 1 di Disconnected) quanto per il fatto che è un outro a Ghosts ma funziona solo in parte a livello emotivo. Per Ghosts of Home il problema è che è una canzone che nei Fates, come tipologia, ha avuto un capolavoro come Still Remains a cui segue Stained Glass Sky degli Arch/Matheos (altro capolavoro) e poi And Yet it Moves una specie di Still remains in minore ma sempre grande... Ghosts è notevole ma un po' troppo di mestiere. Guarda caso sono le canzoni che Matheos ha scritto completamente da solo. Questa volta ha funzionato la collaborazione Alder/Matheos, che tra l'altro è solo recente nella band ed è sostanzialmente iniziata con Disconnected (Alder vi partecipa per metà disco) e si è imposta con Darkness.. In Theories finalmente Matheos s è deciso a farlo lavorare attivamente su tutto il disco (tranne la fine).

A ReunionDay piace questo elemento.
  12. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

26 Settembre 2016

Boh, a me The Ghosts of Home piace un sacco :lookaround:

13. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

28 Settembre 2016

Posto che ovviamente ci sta che sia anche una questione di gusti personali, su Ghosts of Home la penso come Transgressor. Mentre l'altro pezzo lungo, The Light and Shade, é probabilmente quello che preferisco in tutto il disco, mi sembra che Ghosts non esploda o non implica mai, la trovo un po' incompiuta rispetto alle varie Still Remains, Yet it moves ecc..
    Cmq la partecipazione di Alder ha fatto benissimo al disco, ne sono convinto anch'io. Dopo qualche mese di ascolti regolari lo metto al di sopra di Darkness, che ha un paio di tracce che non mi convincono

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

27 Ottobre 2016

Arrivo un po' tardi ma che grande... grande disco. Lo sto ancora assimilando bene (per ora SOS e ghosts of home non mi sono ancora entrate int testa) ma mi sembra che veramente ci sia tanta qualità. C'è un che di "già sentito" a volte. Lo stile è ormai consolidato da un po', ma quando la qualità è così alta poco importa. La mia preferita per ora è the light of shade and things. Alder è sulle stelle questo disco. Avevo letto che aveva smesso di fumare e si sente

15. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

27 Ottobre 2016

Personalmente mi sembra un disco che riassume gli ultimi 20-25 anni dei Fates Warning mischiandoli con l'approccio moderno e tagliente del disco precedente. Ottimo disco comunque.

Condividi questa Pagina