1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

23 Ottobre 2016

A ReunionDay piace questo elemento.
  2. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

23 Ottobre 2016

Simpatico

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

25 Ottobre 2016

Oh mamma mia si scherza su....a èarte gli scherzi..non puoi dire che Kee è accettabile come cantante...non è un cantante....non c'ha voce,è stonato come una campana.Quando sta zitto canta bene.

A Aslan piace questo elemento.
  4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

25 Ottobre 2016

Probabilmente @otrebla86 non l'hai mai visto dal vivo a 2 metri di distanza in qualche pizzeria... ;) come Noi!! In studio si fanno miracoli con la voce....

5. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

26 Ottobre 2016

Si faranno anche miracoli ma non sono in grado di farlo sembrare un vero cantante neanche in studio...ripeto il pezzo è figo NONOSTANTE la voce

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

A Aslan piace questo elemento.
  6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

26 Ottobre 2016

Certo che ogni volta che rileggo la recensione di "Start from the dark" qui su truemetal mi viene da sorridere
    Certo per carità, ognuno ha i suoi gusti e ci può stare che il parere di un recensore sia discordante dalla maggior parte delle persone, ma da qui a far passare feccia un album che è molto piacevole all'ascolto in questo caso direi che il recensore avrebbe dovuto evitare di scrivere la recensione, se è un bravo recensore. Non è che pubblicando recensioni su un portale di una certa portata si diventa paladini della buona musica...

A EUROPE85 piace questo elemento.
  7. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

26 Ottobre 2016

Nemmeno a me la sua voce piace, dal vivo poi rovina tutto...
    Però un album così mi fa pensare a cosa sarebbero gli Europe con lui.
    A livello chitarristico e compositivo è una spanna sopra agli attuali Europe, secondo me.
    Musicalmente, a parte una o due canzoni un pò anonime, è un gran disco.
    Su disco la sua voce è digeribile, ma sicuramente dal vivo sarà atroce!

8. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    170

26 Ottobre 2016

Non per semplificare eccessivamente, ma penso che sarebbero più o meno quelli di Prisoners in Paradise (con Kee e senza Norum, s'intende)

Non per sminuire, ma mi suona molto come Prisoners in Paradise. E' che un Prisoners ce l'abbiamo già (anzi due, considerati gli outtakes).

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

26 Ottobre 2016

A ME I " NUOVI" EUROPE piacciono,e fanno cose ottime,non le avessero fatte non sarebbero di certo arrivati in questo 2016.
    Però sono anche io un nostalgico e sono sicuro di quello che sto per dire.GLI EUROPE DI OGGI SONO UN FERRARI CON UN MOTORE DI UNA CINQUECENTO, CHE NONOSTANTE SIANO UNA FERRARI VOGLIONO AVERE QUESTO BENEDETTO MOTORE.

10. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

27 Ottobre 2016

Dissento...ma so che sono una mosca bianca :D A me gli Europe zuccherosi AOR anni '80 fanno cagare... preferisco decisamente una band onesta anche se magari non stupefacente come quella attuale

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

11. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

27 Ottobre 2016

Questo brano lo adoro... Che gran disco "Secret Society"!!!

12. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

27 Ottobre 2016

Gli Europe son molto bravi, secondo me come detto in precedenza potrebbero essere ancora più bravi.
    Il problema è che sino a Last look at eden compreso hanno fatto dei dischi di un "genere" che a loro esce meglio, molto aor oriented, sempre stando nell'ambito hard rock e un pò blues.
    Negli ultimi due album hanno preso una strada monocorsia, le canzoni non hanno identità, sembrano cover di altri gruppi... Capisco le loro influenze musicali, però in mia opinione trovo il tutto molto piatto.
    Anche Kee nel suo disco in un paio di brani (che per me sono i peggiori del disco) ricorda queste sonorità, ma poi ci sono anche altri 5 o 6 brani molto più aor che sono i più belli del disco... inoltre ci sono dei virtuosismi mica da ridere sia a livello chitarristico che per basso-batteria. (peccato per la voce).
    Virtuosismi a parte, trovo questo album di kee molto più vario rispetto agli ultimi 2 degli Europe e mi piacerebbe vedere cosa avrebbero potuto creare insieme... peccato!

13. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

27 Ottobre 2016

Purtroppo Kee non sa cantare, sarebbe uscito qualcosa di ottimo se avesse cantato Joey.
    Comunque a me War of Kings piace, apprezzo la volontà della band di fare la musica che amano. Io adoro l'AOR, ma gli Europe sono sempre stati influenzati dalle sonorità anni 70( i primi dischi sono un esempio, anche se erano molto più melodici).
    Credo che debbano trovare ancora il giusto compromesso, in particolare dovrebbero fare brani duri ma più melodici(esempio perfetto è WOT).
    Comunque a me gli Europe piacciono assai, a parte Bag of Bones hanno sempre fatto bei dischi.
    Non vedo l'ora di andarli a vedere fra un mese a Roma... Sarà la prima volta.

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

27 Ottobre 2016

Concordo su tutto!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

15. otrebla86

otrebla86