1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

25 Ottobre 2016

Il senso del mio intervento era "a cosa serve una versione riveduta e corretta nel suono di un album che pur avendo 30 anni suonava e suona tuttora perfetto quando sarebbe più utile fare una cosa del genere su un album in cui il basso non si sente rendendolo finalmente udibile?":sisi:

Sul serio, cos'ha Master che non va nella versione originale?Vogliono renderlo più figo per la generazione millennial cresciuta a pane e breakdown di plastica?:lookaround:

A Aslan piace questo elemento.
  2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Ottobre 2016

Però, dal momento che è un album che mi ha musicalmente segnato, sarei curioso di sentirlo rimasterizzato

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

25 Ottobre 2016

Se hanno deciso di portare questa iniziativa di rimasterizzarli tutti, allora purtroppo li rimasterizzeranno tutti. Sbaglio o mesi fa erano già uscite le versioni rimasterizzate di alcune canzoni dei primi due album.

4. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

26 Ottobre 2016

Domenica scorsa hanno suonato in acustico al Bridge School benefit concert e hanno avuto la malsana idea di provare a fare una versione acustica di Hardwired, ma per fortuna l'hanno presa sul ridere, però cavolo è un po' imbarazzante puhauhauha

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

26 Ottobre 2016

Mi immagino giá le tracklist delle remastered allungate a dismisura con queste inutili pseudoraritá live di cui parla...proprio "roba pazzesca", dato che di bootleg eccellenti dei tallica è saturo il mercato

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

6. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

26 Ottobre 2016

Se ben ricordo la versione Remastered di Ride è uguale all'originale solo che suona peggio. Mentre la versione Deluxe Remastered è piena fino all'orlo di brani live, cover e registrazioni dei demo(saranno più di 40 canzoni).

Non ne vedo il senso. Ride e Master in particolare sono due album che suonano da Dio, che senso ha comprimere il suono e alzare i volumi solo per piacere ai ragazzini non lo so. Se fossi stato in loro avrei fatto solo una reissue e basta

A gianowar piace questo elemento.
  7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

26 Ottobre 2016

Io non sono così sicuro che creare una sorta di falso storico sia la cosa giusta.
    Non è un semplice mix venuto male, c'è la motivazione dietro della morte di Cliff, il rifiuto di un nuovo bassista, quel mix fu una scelta cosciente e cambiarlo vorrebbe dire "negare", in qualche modo, quel pezzo di storia.
    Per sentire il basso si può andare ad ascoltarsi i vari "And Justice for Jason".

A IAmTheLaw e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

26 Ottobre 2016

I dischi, a meno di eventuali errori grossolani riconosciuti ed ammessi subito, non andrebbero rimaneggiati.

A Vittorio e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  9. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

26 Ottobre 2016

D'accordissimo con l'eroe greco qua sopra.
    Vero anche questo, ma secondo me si contraddice nel momento in cui un bassista l'hanno ingaggiato e gli hanno fatto suonare quei pezzi in studio.

A DiZ e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

26 Ottobre 2016

Contraddizione o no è stata una scelta cosciente che hanno fatto allora.
    Non è come un Killing is My Business dove la produzione faceva schifo perché avevano speso tutto in droga, qui avevano la possibilità di scegliere quello che volevano nella produzione e hanno scelto di mixare in quel modo.
    Non dico che sia giusto o sbagliato, bello o brutto, semplicemente è così che è andata e andare a cambiarlo oggi è creare un falso storico che a mio parere non è il modo migliore di gestire la cosa.

11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

26 Ottobre 2016

Certo, ma il discorso "falso storico" non è meno romantico del mio sulla contraddizione interna.
    Parliamo di un gruppo che rimasterizza/remixa/relcazzocheè un disco che dopo trent'anni suona ancora perfettamente perché il pubblico vuole questo.

12. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

26 Ottobre 2016

Ho capito che sarebbe un "falso storico" ma non lo è anche fare uscire un Master rimasterizzato\remixato\resalcazzo?
    Poi qui si potrebbe aprire un discorso trito e ritrito su Newsted e il trattamento riservatogli ma ormai penso che sia stato affrontato 544642454646mila volte quindi è inutile

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

26 Ottobre 2016

Cosa definisce cos'è un album?
    Le composizioni? Le registrazioni? L'insieme di tutto (compreso il mix)?
    Perché magari pure Diary of a Madman con basso e batteria risuonate sono lo stesso album uscito nel 1981 (e quello ovviamente è un falso storico ancora più grande).

Se cambiare quello che avevano liberamente scelto allora va bene allora magri va bene pure riregistrare un riff perché "beh, ripensandoci ci sta meglio un La anziché un Mi" :lookaround:

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

26 Ottobre 2016

Ancora, remasterizzare e remixare sono due cose completamente diverse.

15. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

26 Ottobre 2016

Sì, ma calmati (cit.):lookaround:

Aggiungo che di base son contrario a qualsiasi remix, remastering o peggio ancora remake totale (come avevan fatto i Manowar con il debut qualche anno fa) di album classici a meno che non si tratti di produzioni proprio indecenti

Condividi questa Pagina