1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Ottobre 2016

eh io invece preferisco i dischi più spostati sul power :D che peraltro è una conferma di quanto abbiano variato nella loro carriera.. i primi dischi per me sono un po' troppo grezzi, mentre da tunes of war a excalibur per me hanno raggiunto il massimo.. però i precedenti e i successivi a parte pochi cali (sostanzialmente solo liberty or death e the last supper) sono sempre rimasti a livelli irraggiungibili da quasi tutto il mondo heavy/power..

siamo off topic e non voglio passare per integralista ma credo che questa sia una cazzata indegna, a livello di proposta musicale hanno variato dieci volte quel che hanno variato i running wild, rheingold è un disco pazzesco (title-track, valhalla, dragon ecc.), ballads of a hangman con hermann e schmitt alle chitarre è ancora più bello, return of the reaper è meraviglioso (tre dischi estremamente diversi a livello musicale, basti pensare al ruolo delle tastiere tra hangman e reaper e di contrappeso alle chitarre, nell'ultimo heavy/speed, in ballads alla power a due chitarre) e peraltro c'entra poco con the reaper (che non è assolutamente nè il loro disco più famoso nè il loro disco più venduto, di gran lunga il disco più famoso dei grave digger è tunes of war (tunes of wacken anyone?) che ha statisticamente qualcosa come il doppio di canzoni che han fatto storicamente e continuano a fare live rispetto a tutti gli altri dischi, da the reaper fanno solo la title-track e wedding day da almeno 15 anni, non so come fai a dire che sia il loro disco/secondo disco più famoso.. l'operazione non era certo questa..anche perché altrimenti avrebbero dovuto riprendere la trilogia medievale, mica the reaper..)
    hanno tante idee, sono sempre stati una band e continuano a dimostrarlo.. vai a vederti qualche decina di recensioni di siti e di utenti e comparale con le recensioni degli ultimi dischi dei running wild..

poi io stesso li critico sotto tanti aspetti però non si può sentire per una band come i grave digger dai.. per fortuna che non siamo nel topic dedicato

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Ottobre 2016

e vi prego non parliamo mai più dei grave digger in questo topic che non mi sono mai incazzato in vita mia e sarebbe la prima volta in 10 anni di forum :rotfl:

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

2 Ottobre 2016

Ma che vuol dire le tastiere, lo stile è sempre quello, non è che se ci mettono una tastiera in più cambia tutto eh :hihi: e Rheingold per me rimane una delle cose più pallose che abbia mai sentito, oltretutto da quel disco in avanti Bolt&al ha cominciato a berciare e non più a cantare con la cattiveria di prima. The Reaper è da sempre considerato da chicchessia uno dei loro dischi migliori, tant'è che grazie a quel disco iniziarono a vendere, e non credo sia una caso se abbiano scelto di richiamare proprio quello con l'ultima prodezza in studio e non Excalibur, per dire. Non capisco quale rilevanza debba avere il numero di tracce eseguite, anche perché ho ben detto che Tunes è un altro dei loro dischi migliori. Sottolineo poi di non aver fatto alcun paragone con Rolf e i suoi compari.
    Quanto alle recensioni hanno storicamente la stessa utilità ed affidabilità di un culo senza buco, basti vedere certe sparate scritte su questo stesso portale.

Poi mi fa sinceramente ridere sentir parlare dei Grave Digger come una band che ha saputo reinventarsi a questo punto... a questo punto i Metallica che passano da Master of Puppets al Black Album e seguenti in meno di 10 anni, o gli Iron Maiden che in 8 anni passano dal disco eponimo a Seventh Son of a Seventh Son che hanno fatto? Hanno reinventato la musica stessa? :hihi: Persino Sammet in 6-7 anni è passato da Theater of Salvation (sinfonico, epico, operistico) a Rocket Ride (che praticamente è Hard Rock). Insomma, eh...
    Senza scomodare gente come Yes o Rush, ovvio.

Ultima modifica: 2 Ottobre 2016
  4. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

9 Ottobre 2016

Un sacco di gente che li andò a vedere nel 2009 per lo show di addio si lamentò proprio dell'atteggiamento 'scazzato' di Rolf, che a tratti sembrava quasi si stesse rompendo le palle a suonare. E da quel poco che ho visto/sentito in giro sulle sue ultime performance dal vivo non sembra essere cambiato molto.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  5. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

23 Ottobre 2016

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

23 Ottobre 2016

Eh, avoja :hihi: considera che per me Sciadoumeicher è tipo da buttare in toto :rotfl: boh, ci penso, così a naso ci metterei Last of the Mohicans, Bloody Island, The Drift, Payola etc., Black Skies, Red Flag, Black Bart (anche se c'è quell'autoripoff che :fesso: ), FORSE Nautilus.

Mi pare di ricordare che, tra i pezzi dell'innominabile, giusto I am who I am non era stata recepita così male :lookaround: poi non so quanto abbia passato la prova del tempo in generale, per me è stata bocciata con voti relativamente alti :fesso:

7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

23 Ottobre 2016

Piece of the action, riding on the tide, i am who I am, me & the boys, into the black, shadowmaker, sailing fire, soldiers of fortune, resilient, desert rose, the drift, bloody island, black skies red flag, nautilus, last of the mohicans, by the blood of your heart.

8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

23 Ottobre 2016

Boh, a parte Bloody Island, Riding on the Tide, Desert Rose, Warmongers e Black Skies, Red Flag non saprei che consigliarti:roll:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Ottobre 2016

chiedo scusa perché ero abituato al vecchio forum, e anche qui non ho nessuna notifica attivata (o comunque non le vedo.. ho un pc pagato in lire nel 2000 capitemi :hihi: ) e non vedo a volte i tag!!

volentieri comunque :) vado in ordine per disco con la suite alla fine:
    1. piece of the action
    2. riding on the tide
    3. sailing fire (molto sottovalutata questa)
    4. the drift (a mio avviso la migliore negli ultimi 3 dischi)
    5. run riot
    6. payola & shenanigans (bonus track da resilient, tra le migliori degli ultimi dischi)
    7. the depth of the sea
    8. black skies, red flags
    9. black bart
    10. bloody island (la preferisco a last of the mohicans, non di troppo ma è migliore per me)

durata complessiva, intorno ai 50/52 minuti.. per me vale la pena così, perché aggiungere la seconda suite o altri pezzi che ritengo comunque accettabili (desert rose, shadowmaker, warmongers ecc.) non aggiungerebbe niente, anzi.. visto che sono tre dischi molto simili come suoni e tutto rischi di annoiarti o di sentire degli autoplagi palesi (vedi che so, rapid foray a mio avviso suona identica a payola & shenanigans ma comunque è davvero il suono freddo e troppo omogeneo a non aiutare il songwriting spesso scadente e riciclato)

buon divertimento!! :)

10. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

24 Ottobre 2016

Grazie a tutti. ;)

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Ottobre 2016

di nulla, se ti va poi posta le tue impressioni :D
    secondo me quei pezzi lì (ma concordo con quasi tutti quelli citati sopra di me, anche se per me sono inferiori ma comunque non fanno parte dei due terzi dei tre dischi decisamente skippabili/inascoltabili/autoplagiati/brutti) sono comunque a prescindere un ottimo ascolto, non reggono nessun tipo di paragone e quindi non bisogna avere nessuna aspettativa per evitare delusioni però si lasciano ascoltare e anzi, alcuni hanno anche delle idee originali secondo me (nel mondo running wild ovviamente, non si parla di innovazioni e cambi di genere), naturalmente andavano tutte prodotte meglio, suonate con la batteria e quant'altro però..

so che di certo a kasparek fotte zero e non credo che qualcuno in contatto con lui leggerà mai questo forum :lookaround: ma senz'altro per me due pezzi come the drift e riding on the tide (ma pure payola che insensatamente è stata lasciata fuori dall'edizione normale di resilient) se fossero stati fatti con convinzione, con una vera band, con una registrazione ottimale non avrebbero avuto niente da invidiare a tantissimi pezzi molto più vecchi.. così sono tutti buoni (e a volte "ottimi") pezzi che però soffrono di tante caratteristiche negative purtroppo

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Ottobre 2016

oggi sto leggendo un'altra di quelle meravigliose interviste a kasparek, in italiano stavolta, dove seriamente mi chiedo: ma come cazzo fa non solo a mentire a chiunque, ma a inventarsi ogni volta qualcosa di nuovo per prendere gli ascoltatori per il culo :hihi: è un atteggiamento che odio davvero

non tanto parti come queste perché sono le classiche frasi obbligate che direbbero in molti:
    Diciamo che sicuramente ci sono un po’ di pezzi che suonano come quello che avrei potuto pubblicare… non so… a fine anni ‘80 – inizio ‘90 o giù di lì

quanto piuttosto:
    Sì, da tre batteristi questa volta. In studio lavoriamo con il personale di cui abbiamo bisogno in quel momento
    Lui (jordan) ha avuto un ruolo importante nella produzione delle parti di batteria e ha registrato lui stesso vari soli. Molte parti, come le chitarre e le voci, le ho invece registrate io presso il mio studio personale, i cori invece presso quello personale di PJ. Abbiamo praticamente lavorato in tre studi

mah, hai 60 anni come fai a dire a gente che ascolta da 10 20 o magari da sempre i tuoi dischi che hanno suonato 3 batteristi su rapid foray e tutto il resto...

A Aslan piace questo elemento.
  13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

25 Ottobre 2016

E soprattutto, che il tuo chitarrista/bassista ha aiutato nelle parti di batteria!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

14. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Ottobre 2016

Non ha tutti i torti però.. avrà aiutato nella programmazione della drum machine!

A Carnival900 piace questo elemento.
  15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Ottobre 2016

ma appunto :rotfl: ormai è più preoccupato a prendere per il culo gli intervistatori che a scrivere nuovi pezzi, non sa più cosa inventarsi :rotfl: peter jordan ha prodotto a casa sua parti di batteria e 3 batteristi hanno suonato sul disco, si sente infatti la differenza nei suoni :hihi:

Condividi questa Pagina