1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

22 Ottobre 2016

Ma boh, dipende sempre da come ci si pone.
    Insomma, io non trovo problemi nel fatto che ad Helevorn facciano cagare tutti quei gruppi (ok, per i Rush è strano forte, ma abbiamo tutti dei mostri sacri che non ci convincono), ma trovo singolare che qualcuno venga qua a raccontare dei litigi interni ai Nightwish undici anni fa con il chiaro intento di convincere qualcuno ad odiare i Nightwish.
    Tra l'altro parlando palesemente solo della campana di Tarja.

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

22 Ottobre 2016

Ma la legge permette di dire una cosa del genere sui Rush? :lookaround:

A parte questo, non ha detto nulla di nuovo in fondo. Come ho già detto, quella roba la sanno pressoché da ogni parte del mondo, così come si sa perché a un certo punto se n'è andata pure Annette.

A ReunionDay piace questo elemento.
  3. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

22 Ottobre 2016

Anche. Io sono uno che normalmente se ne strafotte dei gossip ultra-palco, ma conosco sufficientemente bene quelle situazioni, quindi immagino che presumere ci sia qualcuno che non le conosce sia un tantino fuori dal mondo. :fesso:

Poi per carità, possiamo discutere anche su chi si sia comportato peggio, ma in entrambe le situazioni le colpe stavano sia dalla parte del gruppo che dalla parte della cantante, presentare Tarja ed Annette come delle vittime immacolate è decisamente ingenuo.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  4. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

22 Ottobre 2016

Che aveva fatto Anette? A parte essere assolutamente inadatta al ruolo, dico a livello personale.

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

22 Ottobre 2016

Io sapevo che la cazzata con Anette l'avevano fatta principalmente loro :lookaround:

6. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

22 Ottobre 2016

Allora, preciso che non era stata trattata bene. Se è vero che era stata sostituita senza nemmeno essere interpellata e senza avere una minima parte nella scelta della sostituta, aveva tutte le ragioni per prendersela a male.

Però poi ci sono le dichiarazioni successive. Ricordo che aveva fatto discorsi, cito a memoria ma senza esagerare, come: "quando la gente viene a vedere i Nightwish, vuole vedere tutto il gruppo, non qualcun altro che suona quei pezzi. E' come se la gente pagasse per andare a vedere Madonna e poi si presentasse qualcun altro sul palco".
    Il parallelo con Madonna non stava né in cielo né in terra, ma non sarebbe stato tanto grave se non avesse tradito l'idea che aveva di sé stessa e della sua propria posizione nell'economia del gruppo. Evidentemente lei si sentiva la star dei Nightwish, quella che la gente pagava per vedere, qualcosa di più "pesante" rispetto agli altri componenti. E in un gruppo come i Nightwish in cui il mastermind sta costantemente nelle retrovie ed in cui il bassista ha un ruolo così centrale (ciao @Helevorn :sadic:) avere una così grossa opinione di sé è controproducente.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

22 Ottobre 2016

Io quella frase l'ho sempre interpretata come "se vai a vedere i Nightwish, vuoi i Nightwish con Anette che canta (perché la cantante, all'epoca, era Anette), non i Nightwish con Alyssa/Elize che cantano", e questo è anche vero. Sarebbe come andare a vedere gli Iron Maiden e trovarsi Tobias Sammet alla voce, o andare a vedere i Gamma Ray e trovarsi al microfono Frank Be... ah no, questo lo fanno davvero :lookaround:
    Certo, il paragone con Madonna non sta né in cielo né in terra a livello di qualità (né della cantante, né del gruppo), anche se possiamo contare sul beneficio del dubbio (ossia: si è spiegata male; ma non mi pare abbia mai fornito ragguagli); ma se davvero la sostituirono e la piantarono in asso (e dal documentario pare proprio di sì) le merde sono loro e non certo lei. Ha tutte le ragioni del mondo per essersela presa, così come il suo sonoro "vaffanculo stronzi" è sacrosanto.

8. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

22 Ottobre 2016

Sono d'accordo, già detto sopra. Ma:

Secondo me no. A parte il fatto che era una situazione temporanea, se io vado a vedere i Nightwish voglio vedere i Nightwish, non i Nightwish con obbligatoriamente Anette o i Nightwish con obbligatoriamente Jukka (tanto per fare l'esempio calzante 8-]). L'unico che deve essere presente è Tuomas, se poi qualunque altro componente viene sostituito per un paio di date ce ne si (?) può fare una ragione. Ma su questo si può discutere.
    Però ripeto, quelle dichiarazioni tradivano una considerazione di sé stessa di Anette che non era tollerabile. Era essenzialmente una popstar in un gruppo metal, che si sentiva più importante degli altri per il solo fatto che era lei ad impugnare il microfono e nonostante in fase compositiva contasse meno di zero.
    Quest'ultima è solo una mia supposizione, chiaro. Ma se aggiungo il fatto che il modo di agire del gruppo in quella circostanza è sembrato un deciso "abbiamo l'occasione per scaricare 'sta rompicoglioni, non facciamocela sfuggire", sono portato a credere che Anette stessa avesse già portato i rapporti col gruppo al punto di rottura.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Ottobre 2016

ma infatti, io ovviamente in un contesto non serio (non mi piacciono davvero tutti quei gruppi, però che so adoro/mi piacciono molto da sempre deep purple led zeppelin rolling stones who springsteen e mille altri rimanendo nel rock storico, era solo per ridere :hihi: ) volevo solo dire che non mi è mai venuto in mente di andare in un thread appunto che so, dei morbid angel, a dire che mi facevano cagare tirando fuori una storia di 10 anni prima (tipo che li ho visti nel 2008 e mi hanno fatto merda) e poi uscirne, non mi pare che aggiungerebbe qualcosa alla discussione il fatto che mi fanno in toto cagare :hihi:

pure io me ne fotto da sempre delle cose extra-musicali, non ho nessun tipo di fanatismo e non me ne frega niente di avere foto autografi e collezioni.. pago per la musica e i concerti, seguo quel che mi pare e fine.. il mondo da fan non è davvero per me. qui comunque le cose sono state sempre fatte in modo molto plateale (anche perché i nightwish sono una macchina commerciale immensa, se cambiano cantante gli stessi rhapsody non c'è la rivoluzione mentre qui - intendo, su youtube sui forum e così via - quotidianamente ancora adesso c'è chi dibatte e si insulta su tarja anette e così via..)..

sicuramente la olsson non è stata trattata benissimo dal gruppo, ma sicuramente pure lei c'ha messo del suo eh.. poi per le dichiarazioni successive chi si ricorda.. e chissenefrega anche, per quanto mi riguarda ora l'unica cosa che c'è da fare è fare il possibile perché si valorizzi la jansen sotto ogni aspetto, gli altri miei giudizi continuo a tenerli e di certo nessun gruppo mi deluderà mai visto che le mie aspettative sono sempre adeguate caso per caso, sicuramente mi aspetto un disco migliore a livello vocale del precedente poi non posso certo pretendere che non ci sia voce maschile o che la batteria non sembri quella dei wintersun, vediamo quel che verrà, riaprire ora i discorsi su tarja anche qui direi che non è il massimo e lasciamo quel troll dov'era :sadic:

A Zagreus piace questo elemento.
  10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Ottobre 2016

scusate ma che senso ha mettere 2 concerti praticamente identici con la stessa scaletta :lookaround: parlo del triplo DVD in uscita a dicembre :sisi:

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Ottobre 2016

La scalette non sono assolutamente identiche... dato che durante queste 18 mesi le canzoni fisse in scaletta erano più o meno 10.... le altre ruotavano costantemente.....addirittura "Endless Forms Most Beautiful - song" nonostante sia la canzone che dà il titolo all'album è stata suonata pochissime volte.... in Italia se vaia vedere Setlist.FM nele 3 date di questo tour hanno sempre cambiato come minimo 3 songs in scaletta..... quindi un concerto singolo non sarebbe rappresentativo di tutto il tour.... quindi in questo caso scelta giustissima!!

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Ottobre 2016

Beh no, posso capire che avendo l'avatar che hai ci hai ormai fatto il callo ai live con le scalette sempre pressoché uguali, ma qui parliamo di due live dello stesso tour che variano per tipo 4 canzoni, mentre le altre 10 sono le stesse :hihi:
    Dai è inutile, se fai due dischi dallo stesso tour come minimo devi fare come i Dream Theater di una decina d'anni fa, quando praticamente cambiavano tutta la scaletta da una data all'altra.

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Ottobre 2016

Se ci fai caso, ma non vorrei sbagliarmi ho assistito a 2 date del Tour in Italia e ne hanno cambiate 3.... chi è andato anche a Mantova Ha trovato per esempio "The Poet And The Pendulum"... che non 'era nelle altre 2 date e altre 2 songs non suonate nelle altre 2 date italiane... se metti in conto che altre chicche le hanno fatte per date estere come la sopracitata EFMB song.... insomma ci può stare dai!! Insomma le songs inamovibili durante il tour che sono state sempre presenti alla fine sono 8-9 su una media di 17 a scaletta lasciando perdere le date ai Festival estivi europei!

Ultima modifica: 30 Ottobre 2016
  14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

30 Ottobre 2016

beh nn si può pretendere che cambino 8-10 pezzi... loro naturalmente si portano in tour (o meglio dire provano per portare in tour) la scaletta "standard" più altri 4-5 pezzi da ruotare. Se dovessero impararsi 30-35 pezzi a tour per ruotarlisarebbe un massacro per loro

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Ottobre 2016

I Theater lo facevano, eh :hihi: e i loro pezzi non è che siano Fra' Martino.
    Sì ma qui parliamo di quello che finisce nei DVD. E, scalette alla mano, non è che ci siano queste enormi differenze. Ok, Poet in un concerto che non c'era nell'altro, forse anche Sleeping Sun (se non ricordo male), ma insomma, per la più parte è lo stesso concerto.

Condividi questa Pagina