1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice in Chains

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da METAL_KILLER, 22 Settembre 2006.

1. Stanislao

Stanislao
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

8 Aprile 2015

Tieni conto che sono morti sia Layne che Mike Starr (suonò il baso sui primi due fondamentali dischi). Poi, come se non bastasse, Il resto della band se ne fregò abbastanza dei gravissimi problemi di Staley. Insomma: che cambino almeno nome. Per rispetto nei confronti di coloro i quali non ci sono più.

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

12 Aprile 2015

Davvero interessante. Raramente cita i compagni deli AiC a cui cmq non do nessuna colpa. Nessuno sa come realmente andarono le cose, di sicuro lui (e questi spezzoni lo confermano) si isolò da tutto e tutti.

3. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

12 Aprile 2015

se è vero che la famiglia l'ha amato e sostenuto e lui si è lasciato andare gli sta bene d'essere morto male. avere la famiglia disastrata è la cosa PEGGIORE che ci possa essere. fuori ti accade di tutto e tu puoi gestire tutto come ti pare, ma la famiglia ti coglie quando sei giovane e ti rovina.

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

12 Aprile 2015

Toccante questa intervista. Magari acquisterò il libro, sono molto, molto interessato agli ultimi anni di vita di Layne, per capire come gli ha vissuti.

Da qui si capisce come sapeva di morire e si è lasciato andare senza volere aiuti da nessuno, però quando la sorella dice che non lo andava a trovare perchè voleva lasciargli la privacy (dopo che tutti sapevano del suo problema di droghe) mi sembra una stronzata colossale.
    Perlomeno, se un mio parente vicino sta male e si droga, proverei fino alla fine a tirarlo fuori, non lo lascerei cosi da solo solo per la "privacy". Che poi lui non volesse gente intorno va bene, non deve essere stato difficile avvicinarsi ma cavolo, è tuo fratello..

Certo, situazione famigliare disastrosa ma non come altre di rockstar che sono finite male. Il fatto che suo padre si drogasse con lui lo sapevo, ed è terribile.
    Quello che mi lascia perplesso è la lontanza dei membri della band, amici di anni e poi si dimenticano di Layne cosi..Jerry poi, cosi legato a Staley (quantomeno da quello che ho letto riguardo Black Gives To Blue e dediche al singer)..se è vero che se ne sono fregati, potrei cambiare opinione su questi ragazzi, non voglio neanche immaginarlo..

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

21 Ottobre 2016

Mai cagati, neppure ai tempi. Ultimamente mi ci sto drogando :lookaround:

6. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

21 Ottobre 2016

quello che scrivi mi colpisce nel cuore e sinceramente mi fa quasi emozionare ,cazzo pero oltre alla sorella pure i compagni della band che hanno abbandonato lainey ,una band è co,me una famiglia,poi cmq sentendo di casi dalle mie parti(veri o leggende non saprei)c è anche gente che proprio non vuole essere aiutata per risollevarsi dai propri problemi

7. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

6 Gennaio 2017

8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

7 Aprile 2017

Esibizione storica:

Bellissimo concerto! 8-]

A waspmaniac piace questo elemento.
  9. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

7 Aprile 2017

Io adoro questo .
    Brividi .

Ultima modifica: 7 Aprile 2017
    A Peste Noire piace questo elemento.
  10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

12 Aprile 2017

Già, bellissimo anche quel live.

Stavo riascoltando l'ultimo album, da un pò che non lo riascoltavo e seppur inferiore al precedente, confermo le mie prime impressioni, è un ottimo album, un album solido e monolitico, ma soprattutto sono rimasto incantato da questa:

11. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

12 Aprile 2017

Devo decidermi a sentirlo bene l'ultimo..
    Delusa da Stone non sono andata oltre, ma in realtá anche il precedente, Black Gives Way To Blue tolte Check My Brain e Your decision mi aveva lasciata abbastanza insoddisfatta.

Tocca recuperare.
    :sisi:

12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

12 Aprile 2017

Mi sa che è il momento che li riascolti tutti e due, Black Gives Way to Blue è un discone imho.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

12 Aprile 2017

Io sono uno di quelli che non riescono nemmeno a considerare l'esistenza degli Alice in chains senza Layne Staley. Penso di non avere mai ascoltato una loro canzone senza di lui e probabilmente mai lo farò.

14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

12 Aprile 2017

Sei troppo ermetico e con una visione un pò chiusa imho, alla fine gli Alice sono quel che sono per merito di Cantrell, che entrò nel 1987 nella band rivoluzionandola e trasformandola da band glam/sleaze (prima si chiamavano Alice N' Chainz, anche se altre fonti dicono che quella fosse proprio un'altra band, anche se con Staley alla voce) a band grunge con forti componenti heavy, stoner e alternative, anche io sono stato restio ad ascoltare gli Alice post-Layne, perchè diciamocelo è stata una perdita dolorosa e importante quanto quella di Kurt Cobain, quindi da una parte ti capisco. Poi però ho avuto il coraggio di ascoltare Black Gives Way to Blue ed è stata illuminazione, il sound è sempre quello, non è cambiato di una virgola, è risulta comunque allo stesso tempo sempre fresco e azzeccato, la voce di Duvall (armonizzata come sempre da Cantrell, perchè ricordiamolo sempre, le voci degli Alice sono stati Cantrell e Staley e non il solo Staley, basta ascoltare Would?, Got Me Wrong, Rooster e tante altre, si sono sempre alternati, Cantrell è stata la voce dolce e soave, Staley la voce rabbiosa e sofferente), ripeto la voce di Duvall si integra perfettamente con il sound degli Alice e non fa rimpiangere il buon Layne Staley, anche se manca quel quid in più della "sofferenza" di Layne, compensato dalla solidità e dalla freschezza delle esecuzioni delle canzoni e del songwriting, Cantell e soci non hanno mai perso l'ispirazione e si sente, dagli una chance Reign...

Trova il coraggio e non te ne pentirai.

Ultima modifica: 12 Aprile 2017
    A alessio73 e waspmaniac piace questo messaggio.
  15. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

12 Aprile 2017

Mah, forse comincio proprio riprendendo questo, in effetti.

Riguardo il discorso Layne ti quoto su tutta la linea.
    Certo quella di Duvall è un'interpretazione meno sofferente e carica di rabbia, forse anche tecnicamente inferiore ( toglierei il forse in realtá), ma nonostante questo gli Alice in Chains con lui non sono snaturati, ne hanno subito cambiamenti che li rendano meno Alice in Chains.
    Non so perchè BGWTB mi era risultato tolto un paio di pezzi un disco molto pesante e non ero riuscita ad apprezzarlo, ma di sicuro lo riprendo in questi giorni.
    Magari mi sono solo fermata alle prime impressioni, spesso commetto questo errore.
    L'ultimo invece non l'ho sentito perchè il singolo che avevo ascoltato e più volte, Stone appunto, proprio non mi garbava per nulla.
    Ma anche qui, vedo di rimediare.
    Almeno per poter dire con cognizione di causa, nel caso davvero non mi piacesse tutto il disco, cosa non mi va e perchè.

A Peste Noire piace questo elemento.

Condividi questa Pagina