1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arkona

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Drago Nascente, 7 Giugno 2009.

1. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

14 Ottobre 2016

mi dovrò comprare una maglia degli Arkona caspita. Ho quasi tutti i cd autografati e il poster Goi Rode Goi autografato.

2. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

19 Ottobre 2016

Davai davai, allora sabato sono andato a vederli all'Alchemica di Bologna con la socia.

Appena entrati si è piazzata davanti perchè voleva stare in prima fila, cosí mi son cuccato il gruppo power francese in apertura. Che a tratti qualche canzone non mi dispiaceva, però non mi sembravano molto bravi e poi volevo dire che il power in apertura degli Arkona non ci sta proprio :none: Meglio è andata ai veneti la sera prima, che avevano anche i Kanseil in apertura al gruppo di apertura.
    Sicuramente @SoulMysteries avrà pogato con l'armatura unna :D

Queste erano le reti disponibili:

001.jpg

Quindi siamo rimasti davanti e ho avuto tutto il tempo Masha a un metro ^^ mi sembrava molto piú in forma di quando l'avevo vista da vicino le ultime volte <3 sorrideva pure! Non glielo avevo mai visto fare, ero abituato che suonavano tutti a occhi chiusi senza calcolare il pubblico, quasi come non ci fosse nessuno. Invece stavolta rimanevano a occhi aperti e incitavano e interagivano un minimo (va be tranne Ruslan xD ) e alla fine del live Masha, Lazar e Vladimir hanno stretto le mani ai primi del pubblico, che bello!
    Il prezzo da pagare è stato che quelli che pogavano dietro mi sverginavano l'orello :lookaround: attentavano al mio piede già malandato e mi comprimevano contro la socia.

Essendo stati davanti, senza le casse dei medio-alti per le prime file sul palco e contro i subwoofer fino all'altezza degli attributi, i suoni non sono stati eccelsi. Dopo qualche canzone il fonico li ha migliorati e poi sono usciti sempre decentemente, tranne all'inizio di Заклятье (Zaklyat'e = Incantation), quando Ruslan ha avuto un evidente problema tecnico all'ampli del basso e l'intro è uscito tutto scoreggione. Peccato perchè è una delle mie canzoni preferite di Слово (Slovo).

1.jpg

2.jpg

3.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

Poi finito il concerto la socia non voleva andare via senza aver fatto le foto col gruppo. Abbiamo aspettato all'uscita del backstage e ci siam fatti i selfie :fesso: erano usciti solo quel marpione di Vladimir e poi Andrey, il nuovo batterista.

Dopo un bel po' di tempo mi accorgo che incredibilmente esce Masha! Eravamo tra i fanz nei pressi e quando ci andiamo con sommo terrore vedo che la socia le va contro, l'abbraccia e le dice I love you! :shock: e dopo la foto vedo con ulteriore stupore che si commuove e le vengono le lacrime... perchè stravede per lei peggio di @Hypno :hihi:

Io non me l'aspettavo uscisse per concedersi ai fanz, sempre per il motivo dell'aggressore sudamerdicano che sapete, infatti se vi ricordate nel 2012 al Fosch Fest era scappata senza fare l'intervista, poi al Colony girava incappucciata anche se eravamo in pochi e due anni fa a Manchester io e lo @sciacallo010 l'avevamo beccata per caso nel vicolo degradato fuori dal locale. Allora quando poi conscio di questo ho visto la socia che la stava abbracciando ho preso paura, della serie "Aaahhhh per Perun, chissà cosa succede adesso!" e invece poi m'ha detto che ha stretto le braccia anche lei <3

Poi mentre cazzeggiavamo, dopo aver lasciato il posto agli altri fanz che erano ritornati in massa dentro al locale, purtroppo ci perdiamo la foto di gruppo fatta dai gestori con Masha e tutti i presenti, una di quelle cose epiche che mi piacciono e me la sono persa :rage:
    Anche @vischious non ho visto :sgrat:

Infine prima di andare via, vediamo che sale Vladimir sul palco con una scala, mentre la apre si smonta una parte e gli cade per terra (Russia epic fail compilation style) e poi una volta messa a posto, va in versione operaio a smontare con uno del locale lo striscione gigante di Явь (Yav') dallo sfondo. Lavora compagno! :frusta:

Siccome erano anni che volevo sapere la canzone che gli Arkona mettono sempre in chiusura dei concerti, il giorno dopo cerco le parole del ritornello che mi ero tenuto apposta a mente e finalmente la trovo!

Любо, братцы, любо (Liuba, bratzy, liubo) è una canzone popolare cosacca. Questa è la versione più simile a quella che mettono che ho trovato:

:byebye:

Ultima modifica: 19 Ottobre 2016
    A Miryam, SoulMysteries, vischious e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

19 Ottobre 2016

:applause:

A me due lacrimucce erano scene al Fosch quando suonarono con i MS, credo ero troppo sbronzo :/

A Blizzard piace questo elemento.
  4. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

19 Ottobre 2016

Io non sono potuto venire, ma li ho visti al MetalDays 2016 e fatto autografi, strette di mano senza foto. Quindi non mi sono perso nulla. Il concerto Sloveno è stato una atomica stellare, insegnavano a tutti gli astanti come si sta sul palco. @Blizzard spettacolare il nome del WI-FI

5. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

21 Ottobre 2016

Gran bel reportage Blizz :D...io purtroppo non sono potuta andare alla data di San Donà di Piave...e di conseguenza non ho potuto sfoggiare la mia bella armatura unna :sorry:.

6. Miryam

Miryam
    Expand Collapse
    Necrofora necrofila

"Mi Piace" ricevuti:
    122

22 Ottobre 2016

La socia in questione è ancora commossa per la bellissima serata.
    Grazie Blizz sia per aver fatto una recensione mille volte migliore di quella che avrei potuto fare io, sia per avermi accompagnata in questa avventura *_*
    Confermo, Masha con me è stata carinissima nonostante io abbia fatto l'incosciente e abbia fatto la bimbaminkia! xD Che poi, in realtà, mi sono solo avvicinata e l'ho abbracciata come se avessi avuto davanti a me una persona che conosco da una vita. Eh! Beata innocenza! xD

A parte cio'... Per me è stata la seconda volta e sicuramente la migliore nonostante fossi in prima fila anche ad Osoppo nel 2014! Ma là c'era poca gente e lo show ne ha risentito, si ha sempre meno carica se a guardarti ci sono quattro gatti (a meno che tu non sia Riz degli Hagel Stone, ma quella è un'altra storia xD Blizzard puo' confermare!).

Piccola aggiunta da bimbaminkia fangirl (visto che le cose serie e le cose tecniche sono già state dette). Dopo aver fatto la foto assieme, quando Vladimir mi è passato di fianco per tornare ai camerini mi ha fatto l'occhiolino! Miryam dead in 3....2....1....BOOOM!

Ok, sembra il commento di una fan degli One Direction porco gnomo! Mi faccio schifo da sola ma quando si parla degli Arkona torno quindicenne!

до свидания !

A SoulMysteries, Hypno, Blizzard e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

22 Ottobre 2016

no sei fenomenale. Gli Arkona sono soliti tornare al MetalDays, quindi stai accesa che potrebbero tornarci tra qualche estate e lì davvero è il delirio sul palco.

A Miryam piace questo elemento.
  8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

30 Ottobre 2016

A Miryam, marcometalheart86, Blizzard e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

1 Novembre 2016

Hello guys, cheers from Russia beautiful forest... :love:

A Miryam, vischious e Hypno piace questo elemento.
  10. Miryam

Miryam
    Expand Collapse
    Necrofora necrofila

"Mi Piace" ricevuti:
    122

7 Novembre 2016

Beh.. lavoro e/o soldi permettendo.. io attendo! XD La prima data che salta fuori di nuovo in Italia, comunque, mannaggialamorte, giuro che volo!

A vischious piace questo elemento.
  11. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

7 Novembre 2016

io torno al MetalDays se loro dovessero tornarci.

A Miryam piace questo elemento.
  12. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

17 Novembre 2016

c ero anchio a bologna ,ero quel matto con la maglitta senza senza con la scritta FRANKFURTH e ho fatto un bel po di baldoria sia dentro che fuori,cmq per quel poco che posso dire ottimo concerto,spero ci sia l occasione di rivederli

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

18 Novembre 2016

Cos'è la maglitta senza senza? :fagiano:

Ieri mi è arrivato il digibook di Возрождение 2.0. Ascolto fugace stamattina in auto e prime impressioni molto ma molto positive. Ciò che salta subito all'orecchio è una maggior 'russofonizzazione' nei vocalizzi puliti (cori), resi decisamente più tradizionali e autoctoni rispetto a quanto fatto nel 2002. Per Rus non potevo chiedere di meglio, ancor più commovente la nuova versione.

A SoulMysteries, Blizzard e vischious piace questo elemento.
  14. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

18 Novembre 2016

allora me lo fai diventare un dovere comprarlo

A Hypno piace questo elemento.
  15. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse