1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Beatles

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 18 Novembre 2006.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Ottobre 2016

    eh quello è principalmente il problema di mccartney :hihi: come accennavo preferisco di gran lunga harrison, che conosco comunque meglio, però in casa ho vinili cassette e cd di tutti e quattro.. ma di mccartney me ne mancheranno chissà quanti, invece di tutto quel che ha fatto ringo starr mi piace davvero pochissimo..
    su mccartney appunto non posso neanche sbilanciarmi più di tanto perché valla a conosecere tutta la sua discografia :hihi:
    all things must pass è pazzesco per me, però lennon rimane superiore senz'altro
     
  2. Black Dome

    Black Dome
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Settembre 2015
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    253

    20 Ottobre 2016

    Io di Ringo conosco molto poco, mi piace particolarmente questa canzone che ho sentito per radio un giorno:
     
  3. mago.silvan

    mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    80

    20 Ottobre 2016

    Lo conoscete questo "duetto" con Ozzy, vero??


    Questo l'ho già postato. Mi devo ripetere: se un disco del genere lo avesse pubblicato Sir Paul, si sarebbe gridato al miracolo.:sisi:
     
    A Black Dome piace questo elemento.
  4. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    20 Ottobre 2016

    Alla fine tutti e quattro hanno fatto cose notevolissime. I primi due di Lennon, All Things Must Pass di Harrison e Ram e Band on the Run sono assolutamente al livello delle ultime cose dei Beatles (senza contare altri grandi lavori come i vari Mind Games, Cloud 9, Brainwashed, Venus and Mars e così via) e anche Ringo ha fatto delle cose ottime da solista, mi viene da pensare al disco Ringo ma anche a Times Takes Time che è una delle mie chicche personali degli anni '90.

    Poi veramente non ci sono più parole per McCartney che dopo un periodo un po' così ha ripreso da una ventina di anni a sfornare dischi pazzeschi, Chaos and Creation in the Backyard sopra tutti; qualche tempo fa ascoltavo New e quasi mi veniva da piangere al pensiero di quest'uomo che dopo aver continuato a cambiare le regole della musica per oltre cinquant'anni continua a scrivere pezzi così belli, freschi e in grado di connettere ancora con milioni di persone... Davvero incredibile, sempre una delle persone più influenti della mia vita e del ventesimo secolo in generale.

     
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    20 Ottobre 2016

    New é pazzesco, qualità altissima

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    27 Ottobre 2016

    eh ma avercela la voglia di andare a sentirsi tutto quel che ha fatto mccartney :lookaround:

    a me non dispiace parte della carriera solista di ringo starr, però proprio per me rimane di gran lunga inferiore agli altri tre (che a mio giudizio rimangono nell'ordine lennon, harrison e mccartney parlando di carriere soliste).. però indubbiamente ha fatto un sacco di cose belle anche lui, però non so ditemi che ne pensate, sentimental journey per me non è un gran disco.. e l'ultimo (postcards from paradise), che ha preso mio padre (strano eh) non mi piace per niente.. e se non sbaglio principalmente scrive tutto lui.. è che proprio boh, non mi fa impazzire.. poi alcuni vinili come ringo (quello con you're sixteen, six o'clock ecc) mi piacciono molto anche se non vado a ricercarli.. però se non sbaglio dopo lo scioglimento dei beatles non scriveva lui i pezzi, o comunque ne scriveva pochi no? non so, mi sembra molto inferiore agli altri tre sia come musicista sia come compositore

    ps. ovviamente non conosco l'intera discografia di tutti eh parlo solo per impressioni rispetto a ciò che ho sentito.. anche ringo ne ha fatti di dischi, singoli e collaborazioni eh :hihi: però conoscendo bene le discografie di harrison e lennon e comunque abbastanza anche quelle degli altri due, conoscendo i singoli ecc. mi sento di non muovermi più da quella classifica :D
     
  7. helper

    helper
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2009
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    168

    14 Marzo 2017

    La settimana scorsa mi è arrivato (e oggi ho finito di leggere) il bellissimo saggio di Ian MacDonald intitolato The Beatles, l'opera completa. Veramente fondamentale e illuminante. Chiunque ami i Beatles non può non leggerlo. Consigliatissimo!
     
  8. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    22 Giugno 2018

    da vedere
     
    A Dustx85, Vic Rattlehead e Marcus_1 piace questo elemento.
  9. Marcus_1

    Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2018
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    344

    12 Luglio 2018

    Bellissimo...
     
    A luca2112 piace questo elemento.
  10. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.238
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.566

    13 Luglio 2018

    Tra l'altro a Settembre esce il nuovo disco di McCartney
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    15 Luglio 2018

    ossia qualcosa che mi troverò in casa senza saperlo conoscendo i gusti di mio padre e che dovrò per forza sentire :lookaround:
     
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.703

    16 Luglio 2018

    Speriamo che faccia qualche data in Italia...
     
  13. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070
  14. mago.silvan

    mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    80

    26 Settembre 2019

    Buon 50mo compleanno "Abbey Road"!!:love:
     
  15. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    26 Settembre 2019

Condividi questa Pagina