1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Enslaved

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Skoll, 29 Dicembre 2005.

1. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

18 Ottobre 2016

non vedo l'ora di vederli sia a Ravenna che a Brescia, sono anni e anni che li ascolto sempre e per vari motivi live non li ho mai mai mai visti

secondo voi se mi porto 12 vinili da firmare mi menano con asce e martelli? :lookaround:

2. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

19 Ottobre 2016

:sisi:

A Blizzard e LostMetallerOnTheIsland piace questo messaggio.
  3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

25 Ottobre 2016

Minuscolo report di ieri:

Oceans Of Slumber: Non li conoscevo affatto, musicalmente piacevoli e la trovata di avere una cantante di colore è sicuramente originale. Un buon avvio, dai.

Ne Obliviscaris: musicisti eccezionali, tecnica pazzesca (il bassista, madonna) ma sempre al servizio dell'emozione, purtroppo un po' penalizzati dai suoni che erano pastosissimi... Un po' mi dispiace che in tre volte che li ho visti abbiano fatto praticamente la stessa scaletta, hanno pubblicato due dischi bellissimi e potrebbero permettersi di variare ben di più. A patto che non tolgano mai And Plague Flowers The Kaleidoscope :zizizi:

Devour Me Colossus
    Of Petrichor Weaves Black Noise
    Painters Of The Tempest
    Pyrrhic
    And Plague Flowers The Kaleidoscope

Enslaved: Concerto eccezionale :pray: Li avevo già visti ma all'interno di un festival, al chiuso è ancor più semplice immergersi nelle loro atmosfere e i loro 90 minuti mi sono letteralmente volati... Anche qui, tonnellate di classe, grande empatia nei confronti del pubblico, pezzi stratosferici (con una preponderanza verso la parte più progressive della loro carriera), suoni finalmente puliti. The Watcher e la doppietta Ethica Odini/Fenris semplicemente paurose. Andate a vederli ASSOLUTAMENTE se potete.

Ultima modifica: 25 Ottobre 2016
    A Shide piace questo elemento.
  4. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

25 Ottobre 2016

come scritto su fb rimedio domani, poi doppietta venerdì a Brescia :seghe:

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Ottobre 2016

Purtroppo dovrò saltare :sad:

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

25 Ottobre 2016

7. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

27 Ottobre 2016

che concerto a Ravenna, vedere Ne Obliviscaris ed Enslaved suonare a questi livelli per 20 euro boh, mi è quasi sembrato di derubarli

piuttosto, gli Australiani sono dei ragazzi fenomenali, mi hanno firmato tutti i dischi e siamo rimasti li a parlare con loro un'oretta, sai @Jaime Lannister che proprio il bassista come ha visto la mia toppa degli Agalloch ha detto che è la sua band preferita e non smettavamo più di parlarne, sono arrivati quelli del locale a cacciarmi via che dovevano chiudere :hihi:

venerdì bis!

Ultima modifica: 27 Ottobre 2016
    A Shide piace questo elemento.
  8. Black Dome

Black Dome
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

27 Ottobre 2016

Non riuscirò a vederli neanche stavolta (dopo il Fosch Fest). Il rosik è a livelli pazzeschi, considerando anche le altre band che saliranno sul palco (incredibili i Ne Obliviscaris; degli Oceans of Slumber ho sentito poco ma la cantante mi sembra molto brava).
    Che dire, spero tornino presto...certo che un anno con 4 date degli Enslaved in Italia non so quando ricapiterà...buon concerto a chi riuscirà ad andare oggi o domani! :headbang::headbang:

9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

27 Ottobre 2016

pensa che a me i Ne obliviscaris sono piaciuti anche di più degli Enslaved....sarà che il concerto di questi ultimi me lo son fatto andando avanti e indietro tra divanetti e le colonne dal lato bar...mi son dovuto spostare per via della combo "soffocamento+ginocchia che non reggono"

comunque, gli Oceans of slumber son da tenere d'occhio :sisi:

10. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

27 Ottobre 2016

Ne Obliviscaris <3 assolutamente ormai tra le mie prime 5 band preferite. Eccezionali, Brendan (Cygnus, il bassista) è grandioso, come anche Xenoyr, Tim e gli altri <3 Live sono commoventi. Li seguo fin dagli inizi e ho sempre pensato che avrebbero avuto questo successo.. E grazie infinite ad Emiliano, boss della Aural Music, che decise di produrre il lloro primo album Portal of I <3

11. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

28 Ottobre 2016

Sarà fatto, tempo di riprendermi dagli Anaal Nathrakh e stasera si va :seghe: è dal Fosch che li aspetto, non ero riuscito a godermeli appieno visto l'andazzo cazzeggiante che ho solitamente a Bagnatica :patpat:

12. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

28 Ottobre 2016

Come sono stati gli Anaal? A me dal vivo quando li ho visti non sono piaciuti molto ed ho avuto responsi simili da chi è andato ieri l'altro a Bologna :sisi:

EDIT: Non avevo letto sul loro topic :lookaround:

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Ottobre 2016

Davvero un bel concerto ieri

14. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

30 Ottobre 2016

Butto giù anche io due righe sul concerto di Enslaved & Co.
    Oceans of Slumber carini ma, per me, nulla più. Non sono le sonorità che preferisco, però comunque fastidio non mi han dato e si vede che ci sanno fare, il mio giudizio è puramente soggettivo :) la cantante bravina ma niente che mi faccia strappare i capelli
    Ne Obliviscaris.. mi sono innamorato! Eccezionali, i due cantanti che si passano le strofe erano complementari l'un l'altro e anche sul palco davano quel qualcosa in più alla loro musica; il violino aggiunta ottima che si intreccia perfettamente alle loro sonorità; il resto del gruppo che è tecnicamente eccezionale e che riesce a trasportarti nel loro mondo. Metal Archives li dà come Extreme Progressive Metal.. boh, non riesco a inquadrarli bene, ora sto ascoltando in loop il loro primo album, Portal of I, e niente mi piacciono molto e non mi interessa inquadrarli in un genere piuttosto che in un altro. Ottima scoperta :pray:
    Enslaved solidi solidi, piaciuti anche più che al Fosch (anche se lasciare fuori dalla scaletta Isa mi ha spiazzato). Con Fenris è successo di tutto, nel senso che hanno suonato da Dio trasmettendo tutto quello che quella canzone può dare, mi è rimasta impressa la performance :happy: ma tutto il concerto è stato validissimo, si vede che si stavano divertendo a suonare :D per me potevano anche doppiare il concerto, non mi stavano affatto pesando (ma anche per i NeO stesso discorso :hihi:)
    In sintesi, ottima serata e buona presenza di pubblico, io mi sono divertito anche di più che con gli Anaal Nathrakh :headbang:

15. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

31 Ottobre 2016

anch'io presente a brescia..

agli oceans of slumber ho preferito un cheeseburger.

i ne obliviscaris costituivano il motivo principale della mia trasferta..quando uscì Citadel un paio di anni fa ci rimasi secco. anche sul palco una classe e un'eleganza infinita.

in verità non sono mai stato un grande fan degli enslaved ma l'ora e mezza trascorsa con loro è stata terapeutica. fenris più efficace che su disco grazie alla parte disco-acchiappona delle tastiere affidata alle chitarre. menzione speciale per ethica odini e per tutte le cavalcate chitarrose a rotta di collo che hanno il pregio di ricordare al mondo che il metallo è la seconda cosa migliore che esista. o forse addirittura la prima (a pari merito?).

Condividi questa Pagina