1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

15 Ottobre 2016

disco della madonna, per me il loro migliore.

A Textures piace questo elemento.
  2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

16 Ottobre 2016

la seconda parte di questa canzone è da orgasmo :sbav:

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

16 Ottobre 2016

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Ottobre 2016

½ su 10 penso sia una buona valutazione, specie a livello strumentale

5. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

16 Ottobre 2016

Che brutta fine che hanno fatto gli In Flames....... :sad:

6. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

16 Ottobre 2016

Ho avuto l'onestà intellettuale di giudicarla come un pezzo nu\metalcore e non come pezzo degli In Flames

A Aslan piace questo elemento.
  7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

17 Ottobre 2016

:crush::crush:ma porca di una santa :D è possibile che non vogliate capire la loro evoluzione:deal: un gruppo deve continuare a fare la solita musica per tutta la loro carriera o può cambiare:rosik::pray: sono da solo contro tutti:killer: ma sono pronto alla guerra:fight::D

8. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

17 Ottobre 2016

:innocent:

9. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

17 Ottobre 2016

Ma "evolversi" non è sinonimo di "passare a suonare il genere che va più di moda tra lo sterminato pubblico dei teenager americani con il piercing al labbro":sisi:

Per me un gruppo che cambia genere "evolvendosi" lo fa suonando indipendentemente dalla moda del momento, e a questo punto pur non piacendomi particolarmente trovo più onesta l'"evoluzione" degli Opeth, che almeno si son dati a un genere "nobile" e di certo non modaiolo

A Peste Noire piace questo elemento.
  10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

17 Ottobre 2016

Questo è l'unico topic dedicato ad una band in cui si possono tirare dei flame pazzeschi senza essere massacrati dai fanboy, perchè ce n'è solo uno, il nostro caro Alessio! Ti vogliamo bene, sei la nostra mascotte

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A alessio73 e Peste Noire piace questo messaggio.
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Ottobre 2016

ecco, su questo posso seguire il discorso :rotfl:
    anche perché (non esprimo ovviamente nessun giudizio che non sia personale) il nu metal, il metalcore, il deathcore, il mathcore, il rap metal, insomma tutte queste categorie mi fanno letteralmente cagare, io sono uno che ascolta da sempre di tutto e passo dal pop canadese più becero ai tre iraniani che registrano depressive black metal in cantina, però il nu metal, il rap metal, i generi -core non riesco PER NIENTE a reggerlo, non so perché, non riesco veramente ad ascoltare niente di tutto questo.. korn, bullet for stocazzo, bring me the horizon, slipknot, tutta sta roba.. quindi appunto..non saprei giudicare sulla base di un retroterra nu metal o metalcore qualcosa, sento il pezzo e soffro :sadic:

naturalmente non vedranno mezza corona da me e ci mancherebbe altro, però ho paura che il disco lo ascolterò tutto una volta almeno (dio c'è da dire che con gli ultimi è andata facile, mi sono dimenticato tutto)

infatti io da una vita combatto una guerra etimologica per sostituire il verbo evolvere con altri verbi come cambiare (genere), modificare (il suono) e così via
    "evoluzione" nel 95% dei casi è una puttanata

semplicemente, accade che dei compositori/musicisti si rompono il cazzo di fare lo stesso genere per anni e cambiano: questo sì che è naturale, non tutti sono Weikath che continua a suonare e scrivere SOLO power metal dagli anni '80 ad oggi senza un mese di pausa, ed è bello perché c'è varietà appunto.. c'è chi si dà a mille progetti diversi e non snatura quello storico e c'è chi cambia quello storico, io parlo però di cambiamento naturale.. l'evoluzione c'è in casi rarissimi..

poi appunto c'è chi ha suonato eagle fly free probabilmente migliaia o decine di migliaia di volte e chi si rompe il cazzo di farlo, ma non per questo "si evolve".. gli in flames o quel che ne è rimasto hanno cambiato radicalmente genere e, in questo cambiamento, da tre album hanno perso ogni piccola traccia rimasta di valore originalità e ispirazione nella composizione e nella realizzazione, tutto qui :sisi:

ahah no ma infatti! :rotfl:
    è bellissima questa isola felice :sisi: tra l'altro poi se da un lato gli in flames sono uno dei miei gruppi preferiti da più di 15 anni dall'altro non ascolto praticamente niente di death melodico quindi mi diverto ancora di più seguendo quasi solo questo topic nella sezione :hihi:

A Aslan piace questo elemento.
  12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

18 Ottobre 2016

comunque sono svedesi e in Svezia non è di moda il nu metal :lookaround:

13. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

18 Ottobre 2016

Grazie al cavolo, in Svezia ci son 10 milioni di persone e in America 300:sisi:
    Il prossimo passo è cambiare nome e prendere la cittadinanza USA, tipo Anders Fridén diventa Andrew Freeden:lookaround:

14. Tracid

Tracid
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    17

19 Ottobre 2016

C'è anche il rovescio della medaglia..preferisco l'evoluzione degli in flames a quella pseudo snob degli opeth che neanche sono in grado di portare avanti.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Ottobre 2016

ma poi già hanno preso un batterista di nascita e di residenza statunitense, sono sulla buona strada eh :hihi:
    questo topic per me è essenziale perché è davvero un unicum che da umanista mi diverte studiare. io ho sempre combattuto contro il cambio di nome, c'è chi diceva che gli stratovarius senza tolkki dovevano cambiare nome, o gli helloween senza kiske addirittura, o più in generale i gruppi che rimangono con solo un membro fondatore e magari cambiano genere.. ma per me sono tutte cazzate perché il valore di un monicker è fondamentale nel metal e non cambiandolo comunque mantieni la storia e anche il diritto (non solo formale ma sostanziale) di fare non "cover" ma pezzi vecchi, anche se con membri nuovi.. sarebbe una follia adesso che Lione non è più nei rhapsody chiudere o/e cambiare nome ad esempio, per quanto mi riguarda.. si cambi cantante e si continuino a fare i pezzi storici!
    puntualmente sbuca chi dice "cambino nome" quando qualche membro di una band se ne va..e io sono quasi sempre contrario; qui invece purtroppo non sono nemmeno favorevole, sono proprio per la chiusura completa della band :hihi:

siccome non troverete alcun post mio nel topic degli opeth eviterò di dilungarmi qui, li ritengo da sempre non solo il gruppo più sopravvalutato al mondo (in ambito metal e "non da top 5" alla metallica naturalmente), ma anche qualcosa di talmente inascoltabile che probabilmente afferisce soltanto ai miei personalissimi gusti. a me death e progressive fanno cagare in generale (non è che a tutti debbano piacere tutti i generi musicali eh!), però gli opeth sono stati uno dei pochissimi (veramente veramente pochi) gruppi che non sono riuscito a reggere per un concerto intero; li vidi nel tour di watershed (2007/2008?) e fui costretto ad andarmene anche perché rischiai di essere preso a calci in testa dal pubblico presente dopo aver espresso il mio abominevole disgusto per ciò che stavo vedendo. ho visto tanti gruppi che mi facevano cagarissimo perché sono di natura estremamente curioso; li ho apprezzati (carcass, meshuggah, wintersun, tantissimi altri) per mille motivi e sono felice di averli visti ma non li rivedrei mai né ho mai avuto voglia di riascoltarli, mentre con gli opeth proprio..

ciò detto, credo egualmente che sia necessario davvero un impegno magistrale per eguagliare ciò che gli in flames sono diventati specialmente da sounds of a playground fading in avanti. detto da un fan degli Opeth quindi credo che possa starci il paragone.. perché il problema è che sì, gli In Flames emulano jovanotti riuscendo a fare merda sempre più indecente di ciò che hanno rilasciato in precedenza, che uno pensa "una canzone così orrenda non può essere seguita da qualcosa di ancora più orrendo", e puntualmente sia jovanotti sia gli in flames lo fanno (e magari appunto un ascoltatore di lungo corso degli Opeth può dirmi lo stesso)..

il problema che accomuna in flames e, immagino, opeth è che hanno un passato glorioso, da miglior gruppo al mondo nel loro sottogenere (il mio giudizio sugli in flames).. questo aggrava di moltissimo la loro posizione, perché se jovanotti non deve giustificare niente (faceva sterco, ora fa sterco peggiore) gli in flames si confrontano con dischi come jester race, lunar strain e clayman che sono tuttora pietre miliari difficilmente raggiungibili..

in questo rientra ciò che diceva giustamente gianowar sopra: giudicandoli tramite un metro di giudizio nu metal, la cosa viene ridimensionata e tutto cambia.. (poi a me il nu metal fa cagare e quindi non riesco ad apprezzare lo stesso).. rimanendo nel campo degli opeth quindi, probabilmente giudicandoli tramite i generi che fanno ora (che non mi interessa sapere) il risultato è differente :sisi:

Condividi questa Pagina