1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Folk Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da minghiolo, 13 Dicembre 2003.

1. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

30 Agosto 2004

tenterei di farti entrare nella zucca che non ho internet e non posso sprecare 40 minuti di connessione a un cafe per spiegare coi disegnini cose che peraltro ho gia' spiegato su nordheim con dovizia di particolari ;) quindi o aspetti che ho la linea oppure ti mando i miei famigli a graffiarti tutta!

2. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

30 Agosto 2004

quanto mi piace quando fai così il..."diplomatico" :happy: :love: :rotfl:

3. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Agosto 2004

Qualcuno ha nominato i Satyricon.... nn so se possono essere considerati folk ma the shadowthrone e, soprattutto Dark Medieval Times, sono due bei cd di black con atmosfere folk; ma a sto punto bisognerebbe inserire anke For All Tid e Stormblast dei Dimmu....
    Cmq rimanendo nel cosiddetto folk: Mago De Oz, Elvenking, Ensiferum, Finntroll, Primordial, Asmegin, Manegarm, Isengard, Einherjerk, Korpikklani, Thyrfing, Windir, In Extremo, Subway To Sally, Eishelig, Falkenbach, Forefather, Hine Onde, Skyforger, Empyrium, Enslaved, i nostri Evol, Turisas, Cruachan, Battelore, Finnugor. Io cmq ci metterei anke gli Amorphis del stupendo Elegy.

4. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

30 Agosto 2004

hahaha :) rolf...le risposte piu' comuni di fenrir quando gli chiedi un parere sul metal sono "leggi la mia recensione".."ho gia' scritto tutto sulla mia recensione".."se leggessi quello che ho gia' scritto..."..etc..etc.. :) haha ti amo fen :) io apprezzo molto il folk metal..i miei gruppi preferiti sono Finntroll..Asmegin..Schandmaul..skyclad..anche se li conosco pochissimo..Falkenbach..Thyrfing..Månegarm..Bathory che in alcuni dischi ha creato delle parti folk molto belle...etc..etc.. :)

5. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2004

hm...mago de oz...ho letto un po le recensioni e devono essere molto bravi...poi..il folk metal mi ispira..ma non digerisco il black..quindi credo che dovrebbero fare proprio al caso mio..comunque se potete dirmi qualcosa di piu...con quale disco iniziare..etc..vi ringrazio.. :) .......

6. Wrath

Wrath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2004

Io ti consiglio di ascoltarti Finisterra dei Mago De Oz :wink:

7. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2004

Secondo me anke l'ultimo Gaia è molto valido, x nn parlare del doppio live Folktergeist. In più a me piace molto anke La Leyenda De La Mancha. :guitar:

8. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    240

31 Agosto 2004

Uuuuh!!! :shock:
    Un topic sul folk metal!!! :P
    E lo vedo solo ora :(

Adoro questo genere, specialmente quando si fonde col black 8-]

HUMMPA!!!!!!!!! :beer:

9. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2004

Parlando dei Forefather voi ne sapete qualcosa? io so che sono inglesi, l'unico album che ho è The Fighting Man e devo dire che mi garba molto. Un epic folk metal che sembra uscito dalla colonna sono di Braveheart.
    Consigli plz :headbang:

10. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    240

1 Settembre 2004

Nulla di trascendentale secondo me, anche se si lasciano ascoltare. Personalmente è la voce che non mi convince tanto...
    Comunque hanno fatto 5 album da studio, anche se non ho capito se uno è considerato un demo con nove pezzi o un full-length... :roll:
    Poi hanno fatto una raccolta di brani demo.
    Quello che hai tu è il secondo (o il primo), quando avevano già cambiato il bellissimo logo a rune con quello che hanno ora.
    L'ultimo è uscito a giugno di quest'anno (non ti dico com'è perchè non l'ho ancora sentito :D)

PS: la colonna sonora di Braveheart la conosco benissimo e non ci sento nessuna somiglianza :D
    Sarà perchè loro sono di "stampo" anglosassone e si sente molto

11. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2004

grazie...probabilmente da quanto ho capito leggendo anche in altri posti...il migliore dovrebbe essere la leyenda de la mancha...ma non so..semmai correggetemi voi..quanti dischi hanno fatto in tutto..il prezzo..reperibili..?..grazie!...

12. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

1 Settembre 2004

Qualcuno ha citato i Mago de Oz: sono semplicemente eccezionali! Li ho scoperti da poco (in un taxi a Ibiza...2gg. dopo avevo già comprato il cd "Gaia") e sono rimasto colpito dal livello compositivo delle loro canzoni...folk...power...prog...insomma una grande band, con in più il pregio del cantato in lingua madre (esempio che a mio avviso dovrebbe essere seguito anche dai nostri rappresentanti)

13. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2004

appunto..a me infatti mi ispirano molto..ma poi di validi gruppi folk metal che però non sono black o pesi cosa c'è?

14. drakkarman

drakkarman
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2004

non vorrei far diventare questo topic una lista della spesa ma ti dico che se vuoi avere un'idea prenditi un cd degli skyclad, tranne i pirimi due che con il folk ci incastrano ben poco, e capirai cosa è il folk metal

15. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2004

ti ringrazio del consiglio ma voglio essere sicuro su quello che fare quindi ti chiedo:hanno qualcosa di black ho di pesante e quindi anche di poco digeribile facilmente?ti ringrazio se mi rispondi perche mi ispira si il folk metal..appunto chiedevo dei mgo de oz..ma non mi piace i black..e so che la maggior parte del folk metal ha radici black...appunto...
    grazie! :wink:

Condividi questa Pagina