1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

14 Ottobre 2016

Non solo, bisogna guardare anche l'indotto: quanti dischi e quante magliette vengono venduti ad ogni concerto di quello o di quell'altro gruppo? Quanta birra bevono e quanti panini mangiano i fans degli uni o degli altri? In base a quello calcoli il prezzo dell'affitto delle piazzole o degli stand per gli autonegozi o i baracchini.

2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

14 Ottobre 2016

In quanto al consumo di birra e panini credo che i fans degli Accept abbiano ben pochi rivali...forse solo quelli di Tankard e Sodom possono competere :hihi:

3. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

16 Ottobre 2016

Nel frattempo mi è venuta in mente anche un'altra motivazione, sempre che si creda ciecamente all'idealismo dei Manowar: Loro hanno combattuto per oltre trent'anni per un mondo macho, fatto di Eroici Combattenti del Sacro Metallo, ed invece ora si trovano circondati da un mondo sempre più femminilizzato, dove muscoli e cicatrici non sono più un vanto.
    Penso che questa cosa per Loro possa essere abbastanza deprimente.

A lawless78 e Aslan piace questo messaggio.
  4. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

16 Ottobre 2016

:lookaround:

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

17 Ottobre 2016

Kiss e Bon Jovi prima non c'erano? :D

Non vedo questa motivazione.
    Piuttosto, quella a cui faceva riferimento Sciacallo nell'articolo doppio postato qualche tempo fa: i MANOWAR hanno fondato la loro carriera su un messaggio preciso. Oggi quel messaggio è privo del contesto.
    Troppo conservatori e reazionari: il senso di identità all'epoca era un bisogno, oggi è considerato un fardello (come accade per un certo tipo di ideali o di fede religiosa).

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

17 Ottobre 2016

Quanto mi piacerebbe tornare su questo topic per sentire parlare di musica (autocit.)

7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

17 Ottobre 2016

Che il loro messaggio possa essere anacronistico è vero, ma comunque potrebbe ancora avere una discreta presa tra chi ascolta metal. Secondo me più che altro da fine anni 2000 ad oggi hanno avuto delle belle botte a livello di credibilità e immagine.

8. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

17 Ottobre 2016

In che senso?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

17 Ottobre 2016

Non credo che siano state superiori alle "botte" prese negli anni '90... le critiche mostruose a The Triumph of Steel oggi sembrano lontane, eppure quel disco fu preso a zimbello da una gran parte dei fans per la sua estremizzazione pesante. per me è uno dei migliori capitoli dell'Epic Metal dein quella decade - vero è che ce ne sono pochi.

Mentre, per contro, ho sempre giudicato eccessivi certi giudizi attribuiti a Warriors of the World. Appartengo a quelli che pensano che quel disco, se avesse incluso le 2 canzoni dell'EP successivo, avrebbe avuto ben altro peso.

I MANOWAR con glie EP si bruciano sempre delle belle frecce... guardate un po' Thunder in the Sky! Tre pezzoni infilati in quel minidisco, e quasi "dimenticati"...

A Carnival900 e lawless78 piace questo messaggio.
  10. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

17 Ottobre 2016

Il problema dei manowar è che negli ultimi anni hanno sfornato pochi dischi ... Pause lunghissime.... E troppi dvd

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

17 Ottobre 2016

Il problema dei Manowar è che il loro ultimo album era/è/sarà un passo falso difficile da redimere, e noi li aspettiamo al varco proprio per questo.

12. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

17 Ottobre 2016

Non metto in dubbio che gli anni '90 siano stati un momento difficile (anche se mi sembra che ai tempi di Louder than Hell già si fossero ripresi), però negli ultimi anni ci sono stati:
    -la causa coi Rhapsody e il sostanziale fallimento dell'operazione Magic Circle Music
    -Whitesnake e Def Leppard cancellati quasi il giorno in cui avrebbero dovuto esibirsi al MCF
    -Scott Columbus (RIP) che sosteneva che suo figlio non fosse mai stato malato
    -la polemica con la moglie di Dio
    -gli annunci magniloquenti del proseguimento della "saga nordica" per poi cancellare tutto e pubblicare un lavoro visibilmente scritto in fretta e furia
    -le date cancellate in America "per lavorare sul nuovo album" e poi l'annuncio dell'ennesimo tour celebrativo
    Insomma per una band che già di suo aveva tantissimi hater (che secondo me in buona non hanno mai ascoltato i veri capolavori del gruppo), sono delle belle gatte da pelare a livello di immagine.... e questo a prescindere dal fatto che le polemiche siano fondate o meno eh.

Ultima modifica: 17 Ottobre 2016
  13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

17 Ottobre 2016

Come diceva @jesse_pinkman, di minchiate ne hanno fatte e non poche, ma secondo me l'atteggiamento di DeMaio da sedicenne metallaro l'ha reso inviso a un po' di pubblico, alla lunga.
    Divertente, eh, ma poi basta. Io ad esempio me ne sono sganciato dopo poco che li ascoltavo, a parte il fatto che lo stile di DeMaio mi fa venire l'orchite a dir poco, mi annoiavano terribilmente. Ma non solo come musica, anche come testi.
    Va bene fare il metallaro, va bene che dici di averlo duro, va bene tutto, ma dopo trent'anni a ripetere sempre la stessa solfa...

Ultima modifica: 18 Ottobre 2016
    A Maelstrom piace questo elemento.
  14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

17 Ottobre 2016

Niente American Trilogy ed una scaletta dei brani differente (con Nessun Dorma alla fine + Hands of Doom, House of Death., Fight Until We Die non messe una subito dopo l'altra) e potrei anche essere d'accordo...

15. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

18 Ottobre 2016

So che sarà difficile,ma io spero in un ultimo inaspettato colpo di coda, spero Joey si stia concentrando nelle composizioni che andranno a finire sul prossimo - si presume - ultimo studio album, che dovrebbe uscire poco prima dell'inizio del Tour ( quindi manca ancora una cifra di tempo ). Poi mi sbaglierò, ma sperare non costa nulla, e chiudere in gloria - non con quell disco anonimo di The Lord of Steel - sarebbe doveroso.

A Gwinet, Aslan e jesse_pinkman piace questo elemento.

Condividi questa Pagina