1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smartphone

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Utente 30523, 18 Dicembre 2013.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

15 Ottobre 2016

Vabbpè però aldilà di tutto il buon Anal (:lookaround:) non ha tutti i torti.
    Vi spiego come ha funzionato da me fino ad oggi ad esempio: internet lo uso esclusivamente a casa, ne faccio un uso massiccio quindi non vedo perchè debba portarmelo anche quando sono in giro, cosa che appunto fanno gli smartphone.
    Con la vecchia tariffa, caricavo 5€ e senza pagare scatti alla risposta mi duravano anche 2 mesi, specie se consideravo il fatto che effettuavo solo chiamate brevi per dire "Dove sei? Ah, arrivo!".
    Con questa tariffa chiamate del genere le pagavo anche solo 2 centesimi, oggi mi costano 34 :stare:!!!!
    E la signora "Vento" neanche mi ha avvisato, nulla, mi ha cambiato tariffa senza preavviso, me ne sono accorto solo chiamando, poi vado al centro Wind e scopro l'arcano: in realtà avevo ricevuto un sms che mi informava che entro tot la mia tariffa sarebbe stata modificata in un'altro tipo (motivo per cui stavo pensando di passare a Smartphone ed un altro operatore, dato che non vi era nessuna tariffa conveniente) a èartire da metà Ottobre, ma la verità è che nel frattempo mi avevano già attivato un'altra tariffa ancora senza darmi in questo caso alcun avviso...cioè, è chiaro ora cosa fanno 'sti st....?
    Persino la tizia del negozio Wind mi ha detto "Fossi in te cambierei operatore dopo questa cosa" :facepalm:.
    Infatti così farò.

Ora, caricarmi 10€ al mese che non so quanto userò è un pelino frustrante....
    Sernza smartphone si può vivere benissimo, senza cellulare non saprei, ma di sicuro lo smartphone è tutto tranne che necessario.
    E' solo divenuto un 'must-have' della società media per dimostrare che sei al passo coi tempi e non sei out, per come la vedo io.
    Certo, riconosco che per chi è sempre in giro è un'ottima alternativa per visitare siti, e-mail, social e così va, ma penso anche che fino a pochi anni fa vi erano i pc portatili per tutte queste cose, ben più performanti di uno smartfogn.
    Senza offesa per @Vittorio :fesso::****.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

15 Ottobre 2016

No, no e ancora no ottimo @Maelstrom

Il credere comune è che lo smartphone serva per cazzeggiare sui social, riprendere le cazzate a scuola o per strada, farsi i selfie da bimbiminkia. Vero, molti lo usano solo per questo.

Per quanto riguarda, potrei elencarti decine di situazioni dove lo smartphone mi ha tolto di impiccio: gestione voli e prenotazioni mentre ero in giro, questioni di soldi, Google Maps, servizi avanzati di messaggistica, in vacanza si sostituisce completamente ad un PC per la routine, l'accesso ai propri file mentre si è in giro, per non parlare poi di tutto ciò che è collegato al mondo del lavoro (io faccio un lavoro abbastanza stanziale per cui non lo sfrutto al massimo per questo, ma ti assicuro che c'è gente che riesce a fare a meno di un intero ufficio con uno smartphone: accesso a file excel e presentazioni, mail, addirittura skype aziendali per partecipare a conference call in modalità mobile....).

Non condividete? Pazienza, mi dispiace dirvelo, ma peggio per voi!

Usato in modo adulto, lo smartphone si sostituisce spesso e volentieri ad un PC, cosa che voi tutti utilizzate, credo. Ad esempio, rinuncerei molto più facilmente al telefono che non allo smartphone.

E' una questione di approccio alla vita: io cerco sempre innovazione, quando è accessibile. Altri no, amen..Sicuramente si può vivere bene senza smartphone, come si può vivere senza auto, senza TV....:fesso:

"Il cavallo resterà, l'auto è passeggera" Horace Rackham, avvocato di Henry Ford, 1903

A DiZ, IAmTheLaw, Utente 30523 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

15 Ottobre 2016

Io non metto in dubbio quello che dici eh?
    Ma questa me l'hai messa su un piatto di argento.

Io vivo senza TV.
    Nel senso che ne ho una in camera, ha anche lo schermo con dei pixel morti. Ma è sempre spenta.
    Non la accendo più nemmeno per guardare i Simpson, cosa che non faccio ormai da anni.
    Semmai la uso per quelle due volte ogni tre mesi che accendo la Playstation, la prima.
    Sto bene, ci credi?
    Però purtroppo mi devo sorbire quella accesa dei miei sui tg-bubbola nazionali ogni volta che sono a tavola, vabbè....
    Spesso impongo loro di spegnerla perchè "tanto non dice mai nulla di vero o interessante" e quando succede, dicono sempre che si sta meglio.

A jobless piace questo elemento.
  4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

15 Ottobre 2016

Se fai un'attività in cui sei sempre attaccato il pc, non ti serve o meglio ti serve giusto per Whatsapp, ma per chi è in giro direi che è indispensabile.

A Vittorio piace questo elemento.
  5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

15 Ottobre 2016

Ecco, diciamolo, si può certo vivere senza smartphone ma averlo è una così grande comodità in così tanti frangenti che è semplicemente stupido non averne uno per una questione di principio (e di che principio?).
    Quante volte senza il navigatore sarei stato nei pasticci, senza messaggistica non sarei riuscito a comunicare con amici, famiglia o altri cose essenziali e via dicendo.

Non c'è più la scusa che costano tanto, non c'è più la scusa degli abbonamenti, con 5€ al mese si può avere una quantità decente di tutto, quindi oggi come oggi rifiutarlo per principio è stupido e basta.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

15 Ottobre 2016

Verissimo, per quello ho segato la posta aziendale dallo smartphone, un paio di volte mi sono rovinato il weekend perché mi è capitato di leggere delle mail di lavoro a casa! La posta di lavoro, solo dall'ufficio e da computer. :)

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

15 Ottobre 2016

Non l'ho capita.
    Comunque sono gli oggetti stessi che creano il loro bisogno

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

15 Ottobre 2016

Vittorio ha detto che quello è come la vede lui, non che è l'oggettiva verità.

Senza auto potrei andare da Milano a Roma a cavallo, ma dal momento che l'automobile esiste non è molto furbo incaponirsi e fare un viaggio scomodo e lungo a cavallo.

A IAmTheLaw e Vittorio piace questo messaggio.
  9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

15 Ottobre 2016

La fiera delle banalità

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

15 Ottobre 2016

Cazzata

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Ottobre 2016

Non capisco veramente come si possa dire che uno Smartphone non è utile. Sottolineo utile, non indispensabile.

C'è, perché non usarlo? Io non tocco il computer da una vita. Il forum lo uso da smartphone, le notizie le leggo sullo smartphone e non sui giornali, gli appunti in università li prendo sullo smartphone con tastierina Bluetooth esterna e poi li mando direttamente in stampa con il Wi-Fi con zero sbatti e minimo ingombro, il computer manco me lo porto via, da fuorisede, in quanto qualsiasi cosa, dal prenotare gli esami al preparare documenti, lo faccio con lo smartphone, in macchina con lo smartphone diventa impossibile perdersi o perdere tempo a cercare posti, quando si è all'estero si cerca un Wi-Fi e si può chiamare casa senza svenarsi. Dire che son banalità è semplicemente non considerare le esigenze altrui, o voler di principio rimanere ancorati al passato.

A Hypno, Vittorio, Pierluigi e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

15 Ottobre 2016

Questo però è verissimo.
    Nel senso che in base a quello che usiamo ognuno crea i suoi standard di vita.

Esempio: se io mi trovassi a Città per andare in Via Vattelappesca io chiedo informazioni alla gente del posto.
    Esempio 2: se lui si trovasse a Città, lui che è abituato alle mappe di Google, logicamente seguirà quelle e chiedere informazioni sembra una cosa arcaica, in alcuni casi viene addirittura definita ridicola e/o umiliante.

Nessuna delle due metodologie è deprecabile.
    Il fatto che qualcosa sia più di lungo uso (cioè 'antica') non implica necessariamente che non sia valida.
    Così come il fatto che la metodologià più recente ha le sue indubbie comodità, ed anche qui la cosa è inattaccabile.
    Bastarebbe non scontrarsi come succede oggi, tipo gente che mi dice (mi è successo davvero) che 'Se non hai Smartphone, oggi non lavori!' oppure 'Ma sei un cretino, dove ca##o vuoi andare con questo atteggiamento?'.

Mi sa che la prima è anche vera, e purtroppo oggi la cosa rientra nella terribile definizione sociale che costringe le masse ad abituarsi con la forza a certi standard, e da sè viene anche il fatto che la società stessa vede chi non è adattato a tali standard come un reietto, uno svogliato (con un datore che magari pensa che costui non sia per forza un tipo socievole, quindi non vuole lavorare per forza: vi assicuro che qui da me vi è moltissima gente del genere) o chissà cos'altro.
    Un esempio potrebbe essere il fatto di una mia carissima amica che sul luogo di lavoro viene definita asociale perchè non ha Facebook!
    Incredibilissimo, ma vero. Eppure è solidale, gentilissima, sopporta anche certe brutte situazioni senza sbraitare per dire....eh no, oggi per molta della "gente 2.0" conta più l'apparenza del sociale (o meglio, il "social") che i conti fatti di quello per cui ci si mostra ;).
    Esempio: io stesso uso Facebook per trovare un contatto con gente lontana da dove vivo (esempio, i moltissimi contatti di questo forum) e grazie ad esso ho conosciuto anche tantissima gente con cui addirittura al giorno d'oggi ci esco la sera, ma non mi sognerei mai di dire che uno è un cretino solo perchè non usa questa piattaforma, perchè aldilà dei vantaggi/svantaggi ci sono tantissime e validissime ragioni anche per non volerne usufruire.

La risposta è molto semplice: ognuno sta bene con quelli che sono i propri standard e se spesso costui non vuole adottarne di nuovi non significa che sia per forza un Matusa Inside o un fissato.
    Ha un suo equilibrio e, fin quando non sarà davvero necessario o se lo sente davvero, non lo altererà.
    Quando frequentavo Yoga ne ho imparate moltissime, di cose del genere.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

15 Ottobre 2016

Ribadisco, non mischiare social network e smartphone.

14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

15 Ottobre 2016

Non sono io a farlo, perchè il mio era un esempio di come oggi certa massa associ per forza Smartphone ai social & derivati ;).
    So benissimo che non lo è, è come se associassi il pc solo ai videogames.

15. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

15 Ottobre 2016

Non saranno 5€ ma quasi Offerte Tiscali Mobile | 1GB Dati Internet Chiamate Sms ;)

A Maelstrom piace questo elemento.

Condividi questa Pagina