1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

10 Ottobre 2016

Ascoltato
    Penoso
    Sempre peggio

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Ottobre 2016

comincio a temere per il concerto :lookaround:
    che tristezza poi cambiare solo una canzone su quindici.. finora due shamandalie e una tallulah il resto completamente identico, di solito almeno due o tre pezzi diversi per un tour un gruppo li prova.. guardavo ora le setlist dell'ultimissimo tour degli Amorphis e tolte le date finlandesi (dove fanno sempre più canzoni in genere, come gli stratovarius e quant'altro, quando sono a casa :hihi: ) hanno fatto nel tour una setlist media di 16 canzoni su 21 complessive..
    e ho anche l'idea che se viljanen rimane è perché guadagna di più lì che da solo a forza di ascoltare pure questo disco :hihi: (anche se ripeto, qualcuno metta da qualche parte the elephant perché è l'unica sufficienza su questo disco ed è dire tanto per me!)

3. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

11 Ottobre 2016

Ma a nessuno piace Fairytale? Per me è un brano che poteva stare benissimo nei primissimi dischi.. in fondo non è poi così lontano da sonorità di pezzi come Silver Tongue o The Gun.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Ottobre 2016

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Ottobre 2016

all'ultima data intanto hanno fatto the misery per la prima volta ma hanno tolto misplaced :rotfl: ho paura che riconoscerò meno di metà repertorio :hihi:

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

13 Ottobre 2016

silver toungue e champagne bath sono le uniche due che non mi piacciono in quel capolavoro dal nome winterheart's guild. Cmq meglio di fairytale è till death do us apart secondo me. Il miglior pezzo veloce del disco

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

13 Ottobre 2016

concordo con Wakka e Invoker :sisi: fanno album di mestiere ma ormai non hanno da dire più niente:sisi: e poi dite che gli Eternal Idol sono penosi, questi sono 10 anni che fanno album mediocri..........................io mi tengo Lione tutta la vita:già:

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Ottobre 2016

hanno tolto misplaced da tutte le ultime date, 14 canzoni :rotfl:
    non mi pento perché va beh vedrò i twilight force che non ho mai visto né approfondito e poi mi fa piacere rivederli dopo quasi 10 anni, e al 99% sarà l'ultima volta che vedrò i sonata arctica dal vivo considerando tutto quindi ci sta

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Ottobre 2016

hanno iniziato a upparle su youtube, l'unica canzone sufficiente del disco

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

14 Ottobre 2016

ma infatti io i sonata non li vado più a vedere live per questo motivo. Cavolo se arrivo fino a milano mi devo veder uno spettacolo coi controcoglioni come lunedi scorso con i katatonia per esempio o a settembre con i nightwish. Mi aspetto un ora e quaranta di concerto MINIMO. Per me una band deve dare tutto ogni sera anche perchè i sonata non mi risultano che facciano tantissime date europee .. quindi in questo caso non hanno scuse... sono anche ancora piuttosto giovani quindi devono dare di più. Io mi conserverò il magnifico ricordo del concerto milanese del tour di reckoning night nel 2005. Scaletta da paura e performance da brivido. Sto riguardando la scaletta e anche li suonarono poco, ma almeno suonarono solo capolavori e niente pezzi mediocri. Cmq poi quest'estate me li rivedo a wacken quindi tutto sommato va bene cosi

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

14 Ottobre 2016

Quindi, mi lancio nell'ascolto su spoty o lascio perdere direttamente? :lookaround:

(volevo rileggermi i vostri interventi, ma sono già troppe pagine e vedo commenti fiume.... :D)

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

14 Ottobre 2016

dargli un ascolto non ti costa niente dunque ascoltalo :D

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

14 Ottobre 2016

il tempo è denaro :hihi:

A alessio73 piace questo elemento.
  14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

14 Ottobre 2016

Domani scrivo due righe sul disco, io fossi in un fan che ha apprezzato Reckoning Night e un misto di Days Of Grays e Pariah, lo ascolterei questo disco.

A Vince Summers piace questo elemento.
  15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Ottobre 2016

(scusate avevo fatto un post vuoto per sbaglio spero di aver rimediato :hihi: )

ah guarda, hai completamente ragione, non ho davvero niente da aggiungere
    io li tornavo a vedere e ho preso il biglietto prima del disco a prescindere perché non li vedo dall'evolution del 2008, quindi comunque un'altra volta mi faceva piacere vederli anche se ero cosciente della scaletta che avrebbero fatto; ovviamente immaginavo che avrebbero escluso ecliptica per motivi che immaginiamo, speravo in una scaletta molto migliore come durata, scelta dei dischi, dei pezzi e così via (paid in full, flag in the ground ecc.) però pazienza, li vado a vedere comunque
    al 95% a meno di enormi sorprese non li rivedrò mai più quindi ci sta, è una rottura di cazzo andare all'alcatraz da dove sto io però in questo caso mi sento di dire che comunque ci sta
    per il resto davvero concordo su tutto: scaletta, minutaggio, numero di date, la pensiamo uguale

guarda fai una cosa tramite spotify o dove preferisci, ascoltati queste:
    - fairytale
    - fly navigate communicate
    - the elephant (la traccia bonus, l'ho linkata anche sopra nel caso)
    - white pearl black oceans part 2

senti solo queste, la suite ascoltala tutta perché comunque se a mio avviso è insufficiente in generale, specialmente nella metà ha dei pezzi interessanti (principalmente strumentali)
    poi fatti un po' un'idea, sappi che tutte le altre canzoni (ho escluso i due singoli - la opener è una merdata improponibile, life un po' meno - perché suppongo che tu li abbia già sentiti) sono di gran lunga inferiori a queste, eccetto we are what we are che però non è il massimo per un primo ascolto e anche rise a night, che però tendenzialmente suona molto autoplagio e non la consiglierei per approcciarsi al lavoro
    se poi ti piace (non stare a prendere altri dischi ad esempio, qui è un misto di b-sides di unia, days of grays ecc ecc) ascoltatelo dall'inizio alla fine, prima fidati e senti quelle lì se ti va :D
    è comunque un disco da 2, 3 su 10 al massimo, poco da fare

Condividi questa Pagina