1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hits degli 80s!

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 9 Giugno 2012.

  1. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    12 Ottobre 2016

     
  2. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    12 Ottobre 2016

    I Sisters of Mercy fase "II"...:già: quelli nella formazione a "duo", con la (inquietante...ma "intrigante" :D) bassista Patricia Morrison! Qui però rispetto al primo "oscuro" capolavoro di album erano già più commerciali , direi persin "ballabili" , anche grazie allo scandire di quella drum-machine (la mitica "Dr. Avalanche" :D di cui parlavo indietro) che utilizzavano di solito.
     
  3. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    13 Ottobre 2016

    Battle. questi li ricordi

    certo che in america la musica che sorgeva dalle ceneri del punk, era assai diversa da quella europea, i Devo i Wall of Woodoo, i Talking Heads ecc..
    ma anche band come i mitici The Tubes o i Cheap Trick
     
    A whitepride piace questo elemento.
  4. Rage Against

    Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    144

    13 Ottobre 2016

    Hele solo per il fatto che ti piace Michael Jackson ti posso perdonare (o quasi) tutte le altre mancanze :rotfl:
     
  5. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    13 Ottobre 2016

    Bè, quanto alla "prima" preferisco di gran lunga la versione (thrash/proto black) dei "Celtic Frost" :D ...però anche l'originale non è malaccio eh. :già: i secondi non è che mi dicano molto...:lookaround: poi hai citato i mitici DEVO , quelli con i loro caratteristici "vasi" :D come cappello. Loro sì che erano unici e geniali nel miscelare punk, elettronica, new wave!! I Cheap Trick però più che per la new wave erano più conosciuti nell'ambito "Rock americano/Aor" di quei tempi lì. È che la loro "particolare attitudine clownesca" (soprattutto del leader e chitarrista... :D ) li faceva apparire un po' atipici in mezzo ai vari "Reo Speedwagon" , "Boston" e simili.
     
    A yessong piace questo elemento.
  6. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    13 Ottobre 2016

    Dici bene Battle.. ho citato i Cheap Trick perchè. sono appunto atipici, avessi voluto citare band americane new wave o giù di li fondamentali, avrei citato assieme ai Devo i Rem , ma anche loro sono assai diversi da tutte le band inglesi. Negli anni 80 gli americani ci hanno proposto altre sonorità.
     
  7. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    13 Ottobre 2016

    10 minuti di applausi,im on the mexican radioooo :applause::applause::applause:

    se poi mi citi i DEVO mi inchino proprio,il primo è uno dei 10 dischi da isola deserta ma dato che è il topic degli 80s metto questa altra perla

     
    A yessong piace questo elemento.
  8. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    13 Ottobre 2016

    c era quel mini live del tour di freedom of choice che era una cosa dell altro mondo,un missile terra aria,tanto breve quanto devastante
    tra l altro ristampato poi in un unico cd insieme al primo inarrivabile capolavoro,un concentrato di immensa grandezza come poche volte ho sentito
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    13 Ottobre 2016

    haha su questo non c'è dubbio, non sono mai stato un super fan ma mi è sempre piaciuto e più lo ascolto con il passare degli anni più lo apprezzo..
    ma vi assicuro che perdonereste tutte le mie mancanze se non postassi quasi solo hit che non mi piacciono dai non sono così strano :sadic:
     
  10. Rage Against

    Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    144

    13 Ottobre 2016

    Daje 8-]
    Beh oddio, la maggior parte delle volte potrebbe essere "vediamo su chi spara oggi Helevorn" :rotfl:
     
  11. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    14 Ottobre 2016

    Con l"incipt" e la base stessa di tastiera ripresa nientemeno che dai Van Halen qualche anno più tardi su di una certa "Wy can't this be Love" ....:D

    Mitica!!!
     
    A whitepride piace questo elemento.
  12. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    14 Ottobre 2016

    I Devo meritano pure tanti applausi Whip It è strepitosa
     
    A whitepride piace questo elemento.
  13. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    14 Ottobre 2016

    altra perla tratta da quel cazzo di capolavoro di freedom of choice :applause::applause::applause:ancora applausi
     
    A yessong piace questo elemento.
  14. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    14 Ottobre 2016



    altro gruppo che ho amato alla follia,specie i primi dischi quando erano cattivissimi,per quanto pure la svolta soft nn mi dispiaceva affatto
     
    A yessong piace questo elemento.
  15. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    14 Ottobre 2016

    Con gli Stranglers mi hai anticipato alla gentile, come facevano i vecchi difensori che marcavano l'uomo da vicino;)
    Grandissima band dalle origini punk, ma che col tempo è virata verso una musica più abbordabile per il grande pubblico, comunque hanno mantenuto una classe a dir poco stupefacente questa perla lo sta a dimostrare
     
    A whitepride piace questo elemento.

Condividi questa Pagina