1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

1. Lina Vase

Lina Vase
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226

10 Ottobre 2016

@Hypno perché mi fai fare le recensioni, che sai che sono una capra? :D
    Acquistata a fine giugno, al prezzo di 600 Euro (dando dentro la mia D60), inclusivo di un 18-140mm, non posso ancora pronunciarmi con certezza.
    Primo, perché il metro di paragone era una macchina vecchia, che ovviamente aveva ISO più bassi ed era più lenta nel situazioni "calde" (in cui gli scatti devono essere ripetitivi). Secondo, perché ovviamente ho IO dei grossi limiti ancora, essendo molto pigra e sperimentando poco. Terzo, perché ovviamente il mio giudizio potrebbe essere falsato dall'obiettivo tuttofare che ho montato.
    Al momento, nell'unica occasione "tosta" in cui veramente avrei potuto metterla alla prova (ossia durante una esibizione serale di ballo latino americano), mi ha delusa, non dandomi chissà quali performance ma tenete conto che l'avevo appena comperata e, oltre a quanto sopra, non avevo ancora manualità nel cambiare i punti di messa a fuoco rapidamente :D

A Hypno piace questo elemento.
  2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

11 Ottobre 2016

avrei stretto maggiormente l'inquadratura eliminando la vegetazione in primo piano in modo da non avere "l'orizzonte" perfettamente a metà dell'inquadratura, piazzato la casa più a destra in modo da farla coincidere con un "terzo buono" eliminando quindi l'albero e forse avrei dato più spazio al getto sulla sinistra...

P.S. "utilizzatori di macchina fotografica" sarebbe più appropriato...:hihi:

3. Lina Vase

Lina Vase
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226

12 Ottobre 2016

e per la rubrica "utilizzatori di macchina fotografica", direttamente dall'archivio della mia defunta D60 in accoppiata col (moribondo) Tamarrone 90mm:
    mini_cosplayer ragazza cyber.jpg

A Pierluigi e Hypno piace questo messaggio.
  4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

12 Ottobre 2016

5. Lina Vase

Lina Vase
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226

14 Ottobre 2016

tema: una foto che non ti convince.
    Alla fine l'ho piallata così tanto che manco una modella sulla copertina di Vogue. La metto qua (ed in miniatura) solo in memoria della mezz'ora che ci ho perso dietro, che su Flickr mi farebbe perdere i ben venti follower che mi ritrovo :smoke:

Files Allegati:

6. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

14 Ottobre 2016

Bei colori anche se un po' troppo scura come foto.
    I cavi dell'alta tensione disturbano troppo :sisi:

Ultime mie due foto, praticamente stesso soggetto preso da angolature diverse.
    Torrente Fosso della Mola by Pierluigi Barile - Photo 177141657 / 500px
    Torrente by Pierluigi Barile - Photo 177418121 / 500px

A Hypno piace questo elemento.
  7. Lina Vase

Lina Vase
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226

14 Ottobre 2016

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

14 Ottobre 2016

L'effetto seta ce l'ho in programma, volevo sperimentarlo pure io :sisisi: Primo giorno bello porto la macchina al lago per provare il tele.

9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

14 Ottobre 2016

Ah :lookaround:

Comunque l'effetto seta sull'acqua è una cavolata, dovete avere un treppiedi e impostare un tempo sufficientemente lungo, in genere >1sec.

10. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

14 Ottobre 2016

troppo cielo e troppa poca "terra", la composizione è sbilanciata...i fili ed i tralicci, per un paesaggio urbano, sono un'ottima idea...hai presente la copertina di "world demise"?:hihi:

però, fossi in te, mi dedicherei alla street photography...sei portata, secondo me...

11. Lina Vase

Lina Vase
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226

14 Ottobre 2016

Na onta e na ponta, come si dice dalle mia parti! :hihi:
    Ti ringrazio del complimento ma, ritenendomi una poppante, per il momento continuerò a sperimentare "di tutto un po'". In particolare, ora ho appiccicato alla Nikon un biglietto con scritto "l'effetto seta sull'acqua è una cavolata"...:lookaround:

12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

14 Ottobre 2016

Beh mica è difficile, praticamente non fai niente, l'importante è avere dell'acqua che non sia ferma e un tempo sufficientemente lungo di scatto :sisi:

13. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

14 Ottobre 2016

non è vero, dai...però vabé, da ora in poi non dirò più niente...l'ultima cosa, se ti piace l'urbano non dimenticare il grande gabriele basilico, purtroppo scomparso...

14. Lina Vase

Lina Vase
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226

14 Ottobre 2016

grazie per la dritta ma ricorda sempre che stai parlando con un'analfabeta recidiva.
    E appunto, datosi che oggi non ho voglia di studiare ed ho pure l'influenza, considerate le provocazioni varie sul tema H2O, vi spiattello un'altra perla dal mio Portfolio Ciofeche (quelle che posto rigorosamente in miniatura) con tempi rapidizzimi. Ditemi: che ne pensate? Sparate senza pietà. mini_fontana.jpg

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

16 Ottobre 2016

Pomeriggio passato sul fiume per sperimentare questo:

In pratica ho usato il telescopio come teleobiettivo (focale 480) tramite apposito adattatore Nikon. Ovviamente tutto in manuale compreso messa a fuoco e purtroppo la cosa ha pesato parecchio. Ostico, molto ostico. Qui qualche scatto, ho giusto regolato i livelli e un po' di contrasti in ps.

La luce non era ottimale, bisogna andarci di mattina per avere il sole 'giusto'.

Condividi questa Pagina