1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

12 Ottobre 2016

tutto si aspettano questo ed altro dal vecchio Joey

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A Gwinet piace questo elemento.
  2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Ottobre 2016

L'idea del grande ritorno per me non sta in piedi, commercialmente.
    Non stanno andando sold out nemmeno le date del tour di addio... chi volete che creda a un tour di ritorno? Non stiamo parlando dei Maiden o dei Judas, ma dei MANOWAR. Non attirano così tanto da gabbare con un tour mondiale. Se Joey è 'sto volpone del business, "scaltro", come lo definisci tu... allora lo è abbastanza da non fare una cazzata tipo fare un tour in perdita.

Ciò detto... i torni di questi post mi ricordano tanto quelli dei gomblottisti.
    "Avrò sempre il dubbio che tu mi stia fregando - e se dimostri il contrario, è solo la prova che la tua truffa è fatta bene!!!!"
    :D

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Ottobre 2016

Tutti?
    E pensare che una volta in questo topic si esprimevano concetti di fratellanza :(
    E parlo di 10 anni fa eh, non degli anni '80.

Che tristezza che una band che ha dato così tanto all'Heavy Metal e ai suoi veri fan, se ne vada non fra gli applausi di gratitudine ma fra le ombre ingrate del "ci stanno fregando".

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

12 Ottobre 2016

a parte gli scherzi...i manowar sono sempre stati una band compatta, mai avuto scioglimenti e ricongiungimenti, sempre ligi al dovere, credo che de maio non si sia mai ubriacato in vita sua, niente capricci stupidi da rock star...ad ozzy devono ricordare che quello alla sua sinistra non è randy rhoads...quindi, in virtù di questo ed anche della loro indole wagneriana, mi sarei aspettato qualcosa del tipo "questo è quanto...se vi sta bene d'accordo, altrimenti ve lo fate andar bene per forza"...poi è chiaro che potrebbero esserci dei gravi problemi organizzativi o, al contrario, il silenzio potrebbe essere preludio a qualcosa di grandioso...lascia perplessi che abbiano fatto da zero a dieci in otto secondi e poi silenzio assoluto...

5. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

12 Ottobre 2016

Io non voglio pensare che ci stano fregando o altro... voglio tenermi la recondita e flebile speranza che ci ripensi. tutto qui.
    Non lo voglio pensare nè come gombloddo nè come mossa commerciale nè come sparata alla Joey a cui siamo abituati. Mi fa troppo male pensare che sarà un tour di addio... mi fa troppo male pensare che non li vedrò più. mi fa male e basta.

A lawless78 piace questo elemento.
  6. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

12 Ottobre 2016

bah
    due terzi delle band storiche hanno annunciato il tour d'addio per poi annunciare a fine tour che loro intendevano l'addio ai tour in nuova zelanda e non un addio assoluto.
    se lo facessero pure loro che accadrebbe di strano?

a volte tutti sti discorsi mi fanno pensare all'indignazione legata al tentativo di allargare i propri orizzonti commerciali con fighting the world.

se vogliono darci un taglio mi spiace perché appartengono meritatamente all'olimpo dell'heavy metal.
    se è un tentivo commerciale (indifferentemente dalle chiacchire sul "genio del marketing" j.d.m) non saranno ne i primi ne gli ultimi a calcare 'sta strada.

il fatto che non ci siano notizie è normalissimo imho, verranno dopo, qualsiasi sia il verdetto finale.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Ottobre 2016

Io posso sognare che quell'annuncio non sia mai arrivato.
    Ma se è arrivato... non riesco a "non fidarmi" della determinazione di certi toni. Posso credere che, per spellare i fan, facciano ancora uscire 10 DVD e riedizioni di studio album... questo ok.

Uhm... non so se abbia tanto senso paragonare i MANOWAR alle altre band.
    A metà degli anni '90 i Judas facevano uscire Jugulator inseguendo un trend sonoro... loro, Louder Than Hell.
    Il discorso "l'hanno fatto tanti/tutti, lo faranno anche loro" non ha quasi mai attaccato coi MANOWAR.

Poi, sia chiaro: certo che hanno "ragionato" sulle scelte: Gods of War risente chiaramente del boom in nord Europa del Viking Metal. Ma ripeto, per me il punto è un altro: che senso avrebbe, per una band come loro, il tour di reunion? A che pro?
    Non venderebbe.
    Non piacerebbe.

Avendoli visti live a inizio anno, ho la forte convinzione che per loro OGGI esista il timore di non riuscire più a reggere set da 2 ore piene al 100%. E piuttosto che il 90%, Joey ha scelto di stare a casa

Ultima modifica: 12 Ottobre 2016
  8. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

12 Ottobre 2016

Beh i judas hanno sempre seguito i trend, ben prima di jugulator, con alcuni trend hanno avuto successo con altri no.
    I Manowar hanno fatto le loro scelte stilistiche, come tutti.
    Hanno mollato l'epic degli esordi per un metal più commerciale con fighting the world ed il tentativo di entrare nel circuito mtv (e hanno pure fatto bene... a me ftw piace un sacco).
    Mentre the triumph of steel è un disco coraggioso, louder than hell e le sue canzoni mono nota e pure warriors of the world non mi paiono niente di così coraggioso ma del banale hm senza tanti fronzoli. Con gods of war come dici tu il trend del viking (anche se il tema vichingo non è una novità per loro) ma soprattutto quello dei concept con orchestrazioni varie (vedi l'anno dopo nostradamus dei judas) e quindi il ritorno all'hm standard con l'ultimo uscito (e vedi redeemer of soul dei judas).
    Cioè, musicalmente non trovo nulla di così fuori dagli schemi di una band heavy metal *
    Però io non riesco a vedere i Manowar come questo gruppo idealizzato: sono musicisti di professione, sono giovani (rispetto ad altri gruppi, Judas ad esempio) e sicuramente hanno più seguito delle nuove generazioni (per dire, immagino che abbiano più seguito dei Vektor, band giovane emergente)... smettere perchè non reggi 2 ore di concerto? Non so... mi pare azzardato.

*) una band hm che non ha nemmeno composto ne un sad wings of destiny ne un painkiller!
    ...scherzo, eh :banana:

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

12 Ottobre 2016

se lo fanno per non prendere per il culo i fan mi pare onesto...

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

12 Ottobre 2016

ok vero
    ma poi?
    faranno i pensionati?
    come artisti ce la faranno a stare lontani dal palco?

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

13 Ottobre 2016

Smettere per tante ragioni.
    Forse anche per quello: perché se sei una band che ha SEMPRE fatto della tua performance live una bandiera e una garanzia (che non vuol dire che sei l'unico a farlo bene: vuol dire che se l'unico a vantarsene), poi come fai?

Ma forse anche perché preferiscono andarsene per scelta, prima di doverlo fare per costrizione.

12. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

13 Ottobre 2016

mi sono spiegato meglio rispondendo a FTW.
    Il mio commento l'ho fatto anche pensando a delle persone che non fanno gli impiegati, che quando smettono di lavorare tirano un sospiro di sollievo, ma degli artisti che immagino che hanno un rapporto ben diverso con il proprio lavoro.
    Stare lontani dal palco non è semplice, soprattutto sapendo che nonostante l'invecchiamento fisico se la cavano ancora egregiamente.

E questo solo perché reggono x 90 minuti invece dei consueti 120 mi pare azzardato. Tutto qui.

Poi oh, le sanno loro le vere motivazioni.
    Queste sono chiacchiere da bar.

13. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

13 Ottobre 2016

non saprei...è un rischio che bisogna correre, secondo il tuo ragionamento dovrebbero continuare fino alla morte...vero è che qualcuno l'ha fatto, vedi lemmy, ma è vero pure che molti non hanno gradito...

direi che per un certo tipo di musica e di metal in particolare si potrebbe fare un ragionamento di tipo "atletico", siamo più vicini allo sport che ad altri tipi di attività artistiche...un calciatore gioca in media fino a trentacinque anni, il tai chi si può praticare fino ai novanta ed oltre...con le dovute eccezioni, ovviamente, ma sempre considerando che di media certe cose non si posso fare per sempre volendo garantire contemporaneamente la massima qualità...

chiacchiere da forum, dai...

14. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

13 Ottobre 2016

onestamente poi tutta sta chiacchiera, non è manco da dire, parte dal presupposto che non ci siano motivazioni più serie o gravi... cosa che mi auguro proprio di no.

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

13 Ottobre 2016

L'ho anche pensato.
    Ma su queste cose, non indago mai. Un artista ha diritto alla sua vita privata

Condividi questa Pagina