1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    13 Ottobre 2016

    Sto leggendo "il collezionista di ossa" di Jeffery Deaver.. Solo a me va a "rilento"? Mi piace eh, ma probabilmente il modo che ha di scrivere forse non fa per me.. Qualcuno ha mai letto qualcosa di suo?
    Del genere mi é stato consigliato James Patterson
     
  2. 19andrea82

    19andrea82
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Maggio 2015
    Messaggi:
    862
    "Mi Piace" ricevuti:
    352

    13 Ottobre 2016

    Io ho letto tutto di Deaver. Insieme a Simon Beckett e Sebastian Fitzek è il mio autore di thriller preferito. Molto strano che vada a rilento, anche perché insieme a "lo scheletro che balla" e "la luna fredda" è il suo capolavoro.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  3. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    13 Ottobre 2016

    Mi diverte che tra tutti gli autori americani che ogni danno vengono dati per favoriti abbia vinto un cantante :P
     
  4. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    13 Ottobre 2016

    L'altro giorno ho finito La città dei libri sognanti di Walter Moers. Pur essendo di fatto un libro per ragazzini l'ho trovato decisamente carino, e confermo la dichiarazione riportata in copertina: è sul serio una dichiarazione d'amore per la lettura, i libri e tutto quel che ci gira attorno. Poi è una goduria per chi ama nomi e parole strambe (tipo Colofonio Lucorumido e cose così :hihi: )
     
  5. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    14 Ottobre 2016

    il nobel per la letteratura a bob dylan mi ha indignato abbastanza, forse darlo a philip roth o cormac mccarthy gli sarà parso troppo banale. :zizizi:

    che ne pensate di murakami? inizio a leggerlo? con cosa posso iniziare? pensavo a kafka sulla spiaggia.
     
  6. Marco Strazzulla

    Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    1.896
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    14 Ottobre 2016

    Non sono d'accordo...per noi appassionati di musica,specialmente musica rock, è un bell'attestato di riconoscimento...finalmente è stato riconosciuto che anche la musica rock ha lo stesso valore delle altre grandi arti...io sono anni e anni che porto avanti la mia mia piccola "battaglia" sul fatto che, ad esempio, un gruppo come i Beatles ha la stessa rilevanza nella storia della muscia di Mozart o Verdi o Wagner...vedere che adesso anche organi "ufficiali" riconoscano al rock la sua importanza anche ad altissimo livello io la trovo una notizia ottima...ed inoltre non è che il Nobel finisce oggi e non verrà mai più assegnato...c'è il 2017, il 2018, il 2019, ecc.ecc...

    PS: e specifico che a me, tanto per fare un esempio, piace molto di più McCarthy come scrittore che Dylan come musicista...

    Ho letto 1984 e non mi ha convinto molto...
     
  7. 19andrea82

    19andrea82
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Maggio 2015
    Messaggi:
    862
    "Mi Piace" ricevuti:
    352

    14 Ottobre 2016

    Mi sono fatto tentare da Murakami dal cugino della mia ragazza, grande appassionato dello scrittore giapponese. Così un paio di anni fa mentre mi aggiravo dentro una libreria ho preso "Kafka sulla spiaggia" ( visto che sono innamorato dello scrittore ceco), che dire? Non sono riuscito a finirlo, di una noia mortale. Poco tempo fa ci ho riprovato con "dance dance dance"... Niente, ho provato a leggerlo ma ho smesso dopo una ventina di pagine.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    14 Ottobre 2016

    A me ha divertito questa cosa del nobel...si sono risentiti diversi scrittori, tra cui Irwine Welch, Baricco, tutta gente con aspirazioni da Nobel... Giusto Roth secondo me ha un po' il diritto di prendersela, visto che ogni anno puntualmente viene indicato come uno dei favoriti e non vincerà mai. Il problema degli scrittori americani è proprio quello che tutti hanno scritto "il grande romanzo americano". Perché premiare uno piuttosto che un altro? Io al massimo lo darei a Pynchon per costringerlo a farsi vedere in pubblico. E invece andrà a finire che passeranno vent'anni e lo daranno a Jonathan Franzen :D

    Di Murakami ho letto due o tre libri. Detto tra noi, uno vale l'altro. Sono tutti belli, ma a livello di tematiche, di scrittura, di personaggi, sono tutti uguali :D
     
    A Countessoftuscany piace questo elemento.
  9. Countessoftuscany

    Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Agosto 2016
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    637

    14 Ottobre 2016

    Una noia mortale. Senza arte né parte.

    Io invece avrei tanta voglia di leggerne uno della Nothomb, se solo non li avessi già divorati tutti.
    Amélie, scrivine un altro, ti prego.
     
  10. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    14 Ottobre 2016

    norwegian wood tokyo blues dovrebbe essere il suo romanzo diverso, stando a ciò che ho letto in giro. il più intimo, introspettivo e realistico.

    ma il murakami "classico" ricorda un po' kafka? perché il processo e il castello sono tra i miei romanzi preferiti, mi piacerebbe leggere qualcosa di più o meno simile, e che abbia un suo valore letterario ovviamente.
     
  11. Countessoftuscany

    Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Agosto 2016
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    637

    14 Ottobre 2016

    Norvegian Wood l'ho letto e mi è parso la solita solfa.
    Provaci comunque, magari apprezzi.
     
  12. 19andrea82

    19andrea82
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Maggio 2015
    Messaggi:
    862
    "Mi Piace" ricevuti:
    352

    14 Ottobre 2016

    Di Kafka non ha praticamente nulla, solo il cognome del protagonista di "Kafka sulla spiaggia". Io lo vedo più come un Fabio Volo " un po meglio".

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
    A Countessoftuscany piace questo elemento.
  13. Marco Strazzulla

    Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    1.896
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    14 Ottobre 2016

    La Nothomb piace molto anche a me...
     
  14. Countessoftuscany

    Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Agosto 2016
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    637

    14 Ottobre 2016

    Come non amarla.
    Cosa hai letto?
     
  15. Marco Strazzulla

    Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    1.896
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    15 Ottobre 2016

    Né di Eva né di Adamo, Igiene dell'assassino e Antichrista...
     

Condividi questa Pagina