1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    11 Ottobre 2016

    hanno iniziato puntuali alle 21.15 e finito alle 23 (20 pezzi in totale). Un ora e 45 di show quindi. Alcune cose diverse le ho sentite anch'io ... esempio il "do you?" di leaders cantanto dal chitarrista in un modo e con un tempo diverso. Ah si anch'io sono rimasto stupito del fatto che non avessero un tastierista ... io li conosco da poco quindi non sapevo non lo avessero e portassero dietro i suoni campionati. Sui suoni, all'inizio sentivo troppo il basso poi si sono aggiustati, e cmq si è vero per essere pignoli forse una delle due chitarre si sentiva di meno. Cmq io che era la prima volta che li ho visti li ho apprezzati tantissimo, Jonas mi è sembrato perfetto, le stecche non le ho sentite, i musicisti sembravano tutti coinvolti dal pubblico cosi partecipe compreso jonas. Per l'audio spesso dipende da dove sei, io stavo parecchio avanti e ho sentito bene
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    12 Ottobre 2016

    1h45 per un concerto infrasettimanale a Milano è grasso che cola....
     
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    12 Ottobre 2016

    [​IMG]

    una bella immagine dell'alcatraz gremito di gente (anche se stavano sul palco piccolo)
     
    A damagedone piace questo elemento.
  4. andrea_Hhdesign

    andrea_Hhdesign
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    8 Settembre 2015
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    89

    13 Ottobre 2016

    A Mordred87 e Vittorio piace questo messaggio.
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    13 Ottobre 2016

    Gran bella intervista. Le interviste raccolte di persona sono certamente migliori rispetto a quelle via mail.

    C'è un punto che ho colto "andremo in cerca dei mercati dove ancora non siamo conosciuti. Vorremmo esplorare nuovi territori per espanderci ancora di più..."

    Ecco, questo forse è la cosa che ultimamente mi ha un po' staccato dai Katatonia (di cui posseggo tutto fino a Night Is The New Day compreso)...la voglia di crescere anche a livello commerciale, troppe uscite in troppo poco tempo (dvd, due live album, dischi risuonati, unplugged, etc) che ne hanno un po' snaturato l'origine intimista che tanto amavo.

    Non è un problema di qualità, che è rimasta sempre alta, ma di quantità...eccessiva, quasi data in pasto al mercato. E un gruppo con l'indole dei Katatonia dovrebbe tenersi lontano dal mercato.

    Con una giornata del genere a Milano, comunque, ne approfitto per riavvicinarmi e mi ascolto in cuffia Dead End Kings.
     
  6. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    26 Dicembre 2016

    Dopo mesi e mesi di ascolti posso dire che han tirato fuori un gran album!!!all inizio facevo fatica per le troppe ballads...per certi versi mi ricordava Watershade degli opeth ma non ha fatto (e fa) che crescere con gli ascolti, su tutte residual, serac, the night subscriber e passer!!mi piace un sacco anche il lavoro che ha fatto il nuovo batterista.
    Sempre una garanzia i Katatonia!!
     
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    6 Gennaio 2017

    A me continua a non convincere per nulla, eccetto qualche pezzo. E' davvero spento e manieristico. Mi trasmette davvero poco..e non avrei mai pensato di dirlo parlando dei Katatonia.
     
  8. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    7 Gennaio 2017

    Io ho fatto molta fatica coi primi ascolti per via delle troppe ballads di Wilsoniana memoria che mi hanno fatto storcere il naso!!fortunatamente è cresciuto esponenzialmente ascolto dopo ascolto!!!
     
  9. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    16 Dicembre 2017

    a quanto pare i Katatonia hanno deciso di prendersi una pausa...
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    16 Dicembre 2017

    Avrò il tempo di fare il punto sulle ultime uscite tra album, EP e live. Tutte buone, ma tante in quantità.
     
  11. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    16 Dicembre 2017

    sto aspettando che mi arrivi l'ultimo da Emp.....sono curiosissimo di ascoltarlo ...per me non hanno mai cannato un colpo, vediamo se questo ultimo lavoro mi piace o meno
     
  12. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    16 Dicembre 2017

    Han bisogno di una pausa, non credo in uno scioglimento.

    Detto questo, ammetto di aver preso una grossa cantonata riguardo all'ultimo disco. Dopo una gran mole di ascolti posso confermare che si tratta di un grandissimo disco, due spanne sopra a Dead end kings. Bellissimo, con qualche richiamo a Viva emptiness a mio parere.
     
    A dolgar e Vittorio piace questo messaggio.
  13. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    16 Dicembre 2017

    su altri portali ho letto che la scelta è dovuta a motivi di salute del chitarrista; la cosa però non sembra essere confermata in via ufficiale, stando almeno a quanto dice la pagina facebook
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    16 Dicembre 2017

    Situazione simile anche per me, con la differenza che per me è successo su entrambi gli ultimi due....in realtà, non avevo avuto modo di ascoltarli come si deve. Ottimi lavori, anche se una certa deriva wilsoniana si sente.
     
  15. graves

    graves
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    17 Dicembre 2017

    D'accordo con voi sull'ultimo, ottimo ma per me ha 3-4 pezzi nettamente superiori al resto (last song.. decima, old heart falls,,) . Preferisco Dead End Kings nell'insieme ma l'ho apprezzato molto.
    Poi nessuno si capacita quando dico che sono la più grande live band che ho visto (e in 20 anni di concerti ne ho viste)..l'anno scorso all'alcatraz avevano un suono spaventoso tra sezione ritmica e chitarre.
     

Condividi questa Pagina