1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Maggio 2016

lasciamo stare :rotfl:
    a margine succede più nel pop commerciale per ovvi motivi ma anche nel metal eccome.. succede nel rap, in tutti i generi che una canzone spesso viene dimenticata e diventa vecchia in fretta.. poi ovvio se guardi le hit da classifica beh, sono fatte apposta per vendere due settimane e sparire, però non è che nel rock nel metal e negli altri generi sia tutto sempre diverso..

beh io oggi mi sono riascoltato questo, trattato come tutti sappiamo però oh, a me è sempre piaciuto.. non c'entra un cazzo di niente con la discografia dei grave digger pre e post però è godibile per me :D e poi non sono tutte soft come questa sotto.. è un disco vario, ma certo non merita di essere trattato come una merdata inascoltabile.. better than its reputation titolava una recensione, contestualizzandolo anche negli anni ottanta da cui proviene..

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Giugno 2016

ok c'ho messo sei ore a trovare sto topic visto che il forum non segna più quelli dove ho postato e in heavy ho sempre postato poco..
    in queste settimane quando ho potuto mi sono rimesso ad ascoltare gli ultimi dischi e continuo a chiedermi: quanto cazzo sono sottovalutati?
    è vero che sono conosciuti in tutto il mondo, è vero che nessuno nega nulla riguardo ai loro capolavori degli anni '90, ma questi continuano a fare dei dischi pazzeschi che il resto della scena heavy/power si sogna..
    return of the reaper è dall'inizio alla fine un capolavoro cazzo, l'unico upload di road rage killer è questo qui su tutto youtube dailymotion ecc che ha 4 visualizzazioni ..

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Agosto 2016

vediamo di riuppare con uno dei pezzi più belli dell'ultimo disco :sisi:

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

24 Settembre 2016

La compilation fatta dalla rediviva Noise per Bolt&al e compagnia è tipo la roba più ridicola della storia :rotfl:

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Settembre 2016

sì al plurale proprio, c'ho messo giorni a metterle tutte su metal archives, lasciamo perdere :rotfl: per alcuni gruppi hanno messo tipo tutti i demo e i pezzi che hanno registrato nei 3 anni in cui il gruppo in questione è stato sotto noise..come nel caso dei grave digger :hihi: altre compilation di quel giro gli sono riuscite meglio perchè sotto noise hanno prodotto molti più dischi però sono completamente tutte evitabili..

6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

28 Settembre 2016

Nuovo disco in arrivo a gennaio!

7. CirclePitch

CirclePitch
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    243

12 Ottobre 2016

Scusate ragazzi, ho una curiosità spero possiate aiutarmi. Dei Grave Digger ho solamente Knight of the Cross e Ballad of a Hangman e vorrei recuperare qualche altro loro cd. Nelle versioni remastered dei loro album i libretti sono tutti striminziti? Leggevo per esempio che in Tunes of War il libretto è composto solamente da 2 paginette senza testi, ed siccome sono uno a cui piace leggere i testi mi dispiacerebbe fosse effettivamente così anche per tutti gli altri album

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

14 Ottobre 2016

i testi ci sono in tutti gli album escluso l'album con i pezzi vecchi risuonati e tutto il periodo pre-Tunes Of War :sisi: ti parlo per i cd che ho io :sisi:

9. CirclePitch

CirclePitch
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    243

14 Ottobre 2016

Grazie mille per l'info!

A alessio73 piace questo elemento.
  10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.867

16 Ottobre 2016

Io delle versioni remastered 2006 ho solo tunes of war e confermo che non c'è il libretto. Tra l'altro delle stesse remastered 2006 della gun ne ho anche un paio dei Rage e anche quelli sono senza libretto. In piú le copertine hanno un'orribile fascia argentata sulla sinistra che deturpa gli artwork originali.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

11. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

16 Ottobre 2016

Io delle versioni remastered 2006 possiedo The Reaper, Heart of Darkness, Tunes of War e Knights of the Cross, e tutti gli album, ad eccezione di Tunes of War, hanno il libretto con i testi, le foto, i saluti e tutto il resto

A CirclePitch piace questo elemento.
  12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.867

16 Ottobre 2016

Perchè hanno curato cosí poco tunes of war che è il loro piú famoso? (anche se io preferisco knights of the cross)

13. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

16 Ottobre 2016

Non lo so, in effetti è strano...personalmente non impazzisco per quell'album, anche se è indubbiamente un buon disco. Il mio preferito è Heart of Darkness, oscuro e assassino, seguito a ruota da Knights of the Cross.

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.867

16 Ottobre 2016

Io nemmeno al tempo fu pompato un po' piú di quanto valeva. Cmq io penso che i digger un vero capolavoro non l'abbiano mai fatto, ma singoli brani eccellenti si. Purtroppo su tutti gli album c'è sempre qualche pezzo piú debole. Almeno secondo me

15. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

16 Ottobre 2016

Si, Tunes of War mi sembra un po' sovrastimato, soprattutto da parte dei fans del gruppo. Tutta la prima parte la trovo pesante da digerire, con l'eccezione di Dark of the Sun...poi si arriva a The Ballad of Mary, splendida, un'oasi nel deserto, e si continua tra alti e bassi fino alla fine...anche Rebellion mi ha sempre detto pochino, in confronto ad altre canzoni del gruppo. Degli album degli anni 90 preferisco di gran lunga gli altri che ho citato.

Per me i Grave Digger sono andati vicini al capolavoro con Heart of Darkness e Knights, ma in effetti entrambi gli album hanno dei filler di troppo.

A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina