1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Einherjer

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Blind_Guardian, 18 Dicembre 2004.

  1. Paganbeastrob

    Paganbeastrob
    Expand Collapse
    Lurker barbuto

    Registrato:
    17 Marzo 2011
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace" ricevuti:
    379

    11 Ottobre 2016

    Av oss for oss non mi è piaciuto per nulla, lo trovo piuttosto noioso come tra l'altro la quasi totalità dei loro album (a parte Norron e Odin owns ye all).
    Tutt'altro discorso sono invece Aurora Borealis e Far far north, pietre miliari del genere.
    Imho dovrebbero smetterla di produrre album e pensare solamente di far uscire demo o ep. :hihi:
     
  2. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    8 Dicembre 2020

    Nuovo disco in arrivo per gli Einherjer

     
    A MaX PoWeR piace questo elemento.
  3. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    12 Dicembre 2020

    Gran bel pezzo. Gli Einherjer di fatto possono suonare quello che vogliono ma alla fine il loro tocco lo riconosci sempre, hanno un marchio di fabbrica nelle composizioni unico.
     
  4. NoxArcana

    NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Agosto 2016
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    20 Dicembre 2020

    Aggiorno il mio commento (risalente a ben 4 anni or sono) perché recentemente ho avuto modo di ascoltare per la prima volta Dragons of the north XX. Sarò franco, non mi è piaciuto e mi chiedo sempre quale sia il motivo di tali rivisitazioni. L'esempio più eclatante è Dreamstorm, tra la versione del 1996 e quella rivisitata c'è un abisso: la versione rivisitata è diventata un "pistolotto" speed/power che non ha neanche lontanamente il fascino della Dreamstorm del '96. Per me è bocciato.
    Già che c'ero ho provato anche a sentire il nuovo pezzo postato dall'utente qui sopra: ammetto di aver sbadigliato un paio di volte durante l'ascolto, mi ha proprio lasciato indifferente. Vado a riprendermi Aurora Borealis :sisi:
     
  5. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    20 Dicembre 2020

    l'utente di cui parli sono io lol. Si per me è ostico ascoltare gli Einherjer. possiedo solo i primi due dischi Einherjer e Far Far North che sono due pietre miliari da possedere. Però non mi da fastidio che continuino a comporre e fare tours. Io li ho visti al MetalDays 2018 e mi sono piaciuti e mi hanno autografato i due cd.
     
  6. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    23 Luglio 2021

    Ho ascoltato molto attentamente North Star, ed è un album davvero ben fatto e ben ragionato. Come ho già detto qualche post fa, hanno un'impronta compositiva che li fa riconoscere subito, aldilà dell'orientamento del pezzo. Certo, negli anni Novanta/Duemila erano molto più "schizzati" e hanno davvero fatto un disco diverso dall'altro (con tutti i pregi e i difetti che ciò può causare) mentre ora da Norron in avanti si sono più adagiati in un contesto epic/viking con sferzate black (molto rarefatto), progressive, folk, a volte anche hard rock, qualcosa di più adulto insomma, e devo dire che la cosa non mi dispiace.
     
    A MetalPeppe piace questo elemento.

Condividi questa Pagina