1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    30 Settembre 2016

    chi viene a milano a vederli il 10 ottobre ? tra l'altro stanno proponendo una scaletta parecchio carina. Mancano i pezzi dai primi album ma a me personalemente va bene dato che sono un estimatore del periodo Viva emptiness- fall of hearts

    Katatonia Setlist at Kulturbolaget, Malmö
     
  2. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    30 Settembre 2016

    pensavo di andare a vienna tra una settimana, mi devo sbrigare perchè ancora non ho preso il biglietto
     
  3. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    30 Settembre 2016

    detto fatto, biglietto preso! ora arrivare il bello, cioè scoprire come tornare da vienna a notte fonda ahah
     
  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    2 Ottobre 2016

    Dopo la mezza "delusione" all'epoca di Brave murder day, ho deciso di ascoltare di nuovo un album completo dei nostri. La scelta ricadrà su The great cold distance. Attualmente sono in fase involutiva per quanto riguarda il metal e il post metal, Quindi vorrei scoprire alum del passato che all'epoca avevo tralasciato.
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    2 Ottobre 2016

    The Great Cold Distance è comunque ottimo da qualsiasi prospettiva lo si prenda.
     
    A Sent e damagedone piace questo messaggio.
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    3 Ottobre 2016

    TGCD è un album strepitoso con un sound veramente unico. Cioè lo ascolti e capisci da un miglio che sono i katatonia ma a mio avviso viva emptiness è ancora migliore, più cupo e depressivo ma allo stesso tempo riesce ad essere catchy e immediato. Peccato che dal vivo in questo tour da viva emptiness facciano solo evidence e criminals. Fosse per me lo suonerei tutto. O almeno ghost of the sun , burn the remebrance, i will arrive, omerta , complicity sono pezzi che difficilemente potrei pensare di lasciare fuori da una scaletta
     
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    7 Ottobre 2016

    Katatonia Setlist at Kwadrat, Kraków

    scaletta strepitosa ieri sera,20 pezzi, hanno messo dentro anche serac che adoro dall'ultimo disco e ghost of the sun e for my demons (però han tolto buildings :( ) . Spero che per la data di milano lascino tutto cosi com'è
     
  8. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    8 Ottobre 2016

    darei via un rene per sentire the longest year, in compenso ieri sera hanno fatto saw you drown per la prima volta da diversi anni (parole loro).
    dovrei essere onesto e dire che un paio di pezzi li avrei scambiati con altri, dovrei dire che il povero jonas mi è sembrato parecchio affaticato specialmente verso il finire della serata, però quando si parla di katatonia sono schifosamente partigiano e quindi vi posso solo raccomandare di andare a milano e di provare le stesse sensazioni mie, perchè quello di ieri sera è stato, senza mezzi termini, il concerto più bello al quale abbia mai assistito. notevoli anche i gruppi spalla, purtroppo per loro però la presenza del mio gruppo preferito in assoluto li relega in secondo piano. li degnerò comunque di ben più di un ascolto nel futuro immediato, prometto!
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  9. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    9 Ottobre 2016

    Domani me li vedo all'Alcatraz. Spero in un bel concertino colmo di malinconia e tristezza autunnale.
     
  10. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    9 Ottobre 2016

    macchè malinconia e tristezza autunnale...fai come me che sono andato a vederli in occasione della giornata mondiale del sorriso
    [​IMG]
     
    A Sent piace questo elemento.
  11. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    11 Ottobre 2016

    Impressioni dal concerto di ieri sera?ditemi sono curioso ☺

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
     
  12. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    11 Ottobre 2016

    Mi sono piaciute anche le band di supporto.

    Pubblico caldissimo, bella serata.

    Devo dire che dal vivo ho notato poca differenza tra i nuovi pezzi "prog-oriented" e i lavori vecchi, anche se di roba vecchia vecchia credo non ne abbiano suonata.

    E' stato un bel muro sonoro ma si distinguevano bene i fraseggi di chitarra, specie nei pezzi tratti dal nuovo album.
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    11 Ottobre 2016

    grandi katatonia ieri sera! messi sul palco piccolo dell'alcatraz ma cmq era piuttosto gramito, direi un 1000 (forse più 800) persone eravamo. Setlist bella corposa, 20 pezzi quasi 2 ore di concerto. Jonas Renkse è veramente un frontman eccellente per carisma, presenza scenica tutto (poi il fatto che non gli si vede quasi mai la faccia quasi sempre coperta dalla folta chioma nera fa la sua figura)! Mettiamoci pure che praticamente canta uguale ai dischi. Cmq sul palco sanno ricreare quell'atmosfera cupa e depressiva aggiungendo la potenza dei loro bei riffoni massicci. è stata una goduria sentire dead letters, ghost of the sun, july, in the white, forsaker, deliberation, day and then the shade , soil song ma potrei citarle tutte. Hanno anche ripescato qualcosa da discoraged ones e tonight's decision con saw you drown e for my demons . Detto questo felice di aver visto dal vivo quella che personalmente per me è stata la miglior scoperta musicale del 2016.
     
    A damagedone piace questo elemento.
  14. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    11 Ottobre 2016

    Mordred..sto pensando se abbiamo visto lo stesso concerto...
    Con ieri sera era la nona volta che li vedevo ( li seguo da sempre), senza dubbio è stato il loro più brutto concerto che ho visto.
    Suoni pessimi e bassi, chitarre a volte inudibili, basi e campionamenti con audio quasi nullo, batteria no comment ,diversi pezzi velocizzati senza motivo ( perchè?...), Jonas che ha preso più stecche di 47 bustini messi insieme ( ha anche fatto My Twin di due toni sotto... se cantasse sui dischi così come ha cantato ieri sera..).Sembravano lì per caso, giusto per svolgere un compito e basta.. Solo due /tre pezzi sono stati quasi perfetti.. ci son stata male, veramente.
    Ps: Alle 23 avevano anche già finito il concerto, circa 90 minuti di concerto.
     
  15. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    11 Ottobre 2016

    Boh io ero abbastanza indiero e ho sentito tutto in maniera piuttosto nitida. E dire che il mio limite da sempre è che ho le orecchie troppo sensibili, non il contrario. Comunque, essendo la prima per me, non posso fare paragoni.
     
    #1500
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2016

Condividi questa Pagina