1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hits degli 80s!

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 9 Giugno 2012.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Ottobre 2016

dovete calcolare il fatto che io ascolto sempre tutto quel che postate, questa roba è veramente inaffrontabile, non ho lemmi adeguati :rotfl: qui veramente siamo agli antipodi quanto a suono e genere, io sono molto molto.. non so come dire, centrista anche in musica oltre che in politica? :hihi: mi piace dal black metal registrato in cantina al pop anni '50 e '60 (insomma, da sinatra ed elvis in giù, che poi sia vocal jazz, easy listening, crooner, blues.. il suono di quei due decenni in generale..), adoro dal power metal al piano pop a voce femminile contemporaneo.. adoro il growl lo scream le voci femminili sia da opera nel power sinfonico sia appunto dolci e basse o acute e con un'estensione pazzesca.. ma proprio questi generi che state proponendo veramente non riesco nemmeno ad avvicinarli, non chiedetemi perché :rotfl: :rotfl:

qui come da foto allegata avrei anche molti supporti essendo ancora parte degli anni '70, però non ho mai avuto una gran voglia di approfondirli.. non mi hanno mai detto granché, e sinceramente sono passati così tanti anni che ricordo soltanto once in a lifetime che è una.. insomma ci siamo capiti come genere :rotfl: e poco altro.. psycho killer che ha un pezzo che è penso una delle cose più fastidiose che io abbia mai sentito al suo interno.. :hihi:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Ottobre 2016

ma sì ci sta assolutamente! :) mick hucknall è simpaticissimo e sicuramente è un gran cantante (a me non piace per niente come timbro, ovviamente "odio" lo dico per esagerare/giocare ci mancherebbe.. e questo "non piacere" è solo un gusto personale, che sia un gran interprete e un gran cantautore non lo metto in dubbio).. e come accennavo, non ricordo un gran suono ottantiano insomma, non ci sono delle gran tastiere nemmeno in questo pezzo, è più una sorta di soul/pop.. però tra la voce di hucknall e la lentezza stremante dei loro pezzi non riescono a piacermi :sisi:

A waspmaniac piace questo elemento.
  3. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

9 Ottobre 2016

Toccata e fuga nel topic, che altrimenti mi sale di nuovo la depression

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Ottobre 2016

non male money's too tight to mention, non l'avevo mai sentita! ripetitiva però.. si ripete tanto.. ma sono lentissimi, non so.. faccio davvero tantissima fatica ad arrivare alla fine delle canzoni.. it's only love invece mi suona ottantiana e non fa per me a prescindere dalla voce.. something got me started è carina pure, però ancora davvero tanto ripetitiva.. belle però le idee di sax e tastiere.. non fanno per me purtroppo..

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

9 Ottobre 2016

O
    Tra l'altro hai postato "The Wait"...coverizzata (fedelmente!!) dai Metallica su "Garage days". :già:che non a caso era la più "metallica" :D dell' omonimo KJ.

A proposito di ceneri del punk... (ma anche di un certo "glam rock decadente" anni 70) postagli a Hele qualcosa dei "BAUHAUS" . :lookaround: :D preferibilmente da "In the Flat field". Lo farei io, ma dal cell. mi è difficile postare...:none:

Ultima modifica: 10 Ottobre 2016
  6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

10 Ottobre 2016

:lookaround: :-o EHH!!?????

Cavolo Hele, è praticamente la loro "Smoke on the water"...:D

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Ottobre 2016

no tutto ma non i bauhaus se non ricordo male mi faceva più cagare dei cure e degli smiths e di tutta sta roba qui...

comunque no sinceramente a memoria non mi ricordo money's too tight to mention, ovviamente come ho detto non ho niente di loro e non li ho mai cercati eh.. però da quello che leggo i cinque singoli che hanno venduto al punto da ottenere una certificazione a livello internazional sono holding back the years, if you don't know me by now, fairground, angel e sunrise.. poi ripeto non so niente eh.. e non mi interessa granché approfondire :hihi:

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

10 Ottobre 2016

Ti prendo in parola ecquequa, questa è la più famosa in assoluto

ricordo di averla già postata da qualche parte, ma è talmente bella che la metto con piacere, Hele questa è arte:lookaround:

A Peste Noire piace questo elemento.
  9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

10 Ottobre 2016

Battle, tu li citi e io li posto

anche questa ha fatto storia.
    da notare sia in questa che in quella di sopra, la potenza espressiva delle note:lookaround:

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

10 Ottobre 2016

Già...:già: cmq questa fu uno dei loro primi "45g" non inclusi in alcun album, proprio come funzionava ai tempi in cui i singoli avevano ancora valore! Peraltro recuperata anche come colonna sonora nel film "Miriam si sveglia a mezzanotte" dell'82 con David Bowie! (A cui peraltro gli stessi Bauhaus tributarono lo stesso anno la cover della mitica "Ziggy Stardust"!!!)

Stupenda!! Dalla quale poi i "The Mission" (2 componenti stessi dei S.O.M.) presero la base per l'altrettanto stupenda "Wasteland" ...:già: se noterai l'incipit è praticamente uguale! :D

A yessong piace questo elemento.
  11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

10 Ottobre 2016

Ricordo benissimo il film Miriam..... l'ho visto diverse volte, e comunque il leder dei Bauhaus Peter Murphy è dichiaratamente discepolo di Bowie, in questo brano si nota la somiglianza fortissima

A Peste Noire piace questo elemento.
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Ottobre 2016

giustamente moltissimi hanno ravvisato un gran prendere dai sisters of mercy da parte di edlund e dei tiamat (ovviamente non nei pezzi black o in scream o doom, psichedelici ecc, insomma hanno fatto mille generi diversi).. ed effettivamente essendo da sempre i tiamat uno dei miei gruppi preferiti sentendo i sisters of mercy è innegabile.. però cazzo quanto sono noiosi, minchia.. lentissimi.. e poi musicalmente non c'è niente, è tutto retto dalla voce del cantante perché il resto sono due note alla chitarra e un pezzo di 3 secondi di batteria iterato per cinque minuti.. però non escludo che appunto piacendomi così tanto i tiamat (anche se non sempre i tiamat gothic rock sono quelli che preferisco) se mi ascoltassi tutta la discografia dei sisters of mercy qualcosa di più bello per me lo troverei però una roba così è inaffrontabile, come si fa a mettere una batteria del genere, nemmeno nel depressive black indonesiano di cantina..

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Ottobre 2016

io in camera mia ho una quindicina di coltelli e una cinquantina di quadri, ma un solo poster di una band.. :D

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

11 Ottobre 2016

Già...:già: qui nel caso rievocava il Bowie "berlinese" . Peccato che lo stesso singolo fu anche il "canto del cigno" della band, poiché si sciolse appena dopo... si diceva all'epoca ( '83 c.ca) perché non intendevano divenire troppo commerciali e finire sbattuti dalla critica in quel calderone "New romantic wave" che lì stava spopolando, coi vari "Duran Duran, Spandau...ecc...ecc...:D

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

11 Ottobre 2016

A parte il fatto che come batteria i Sisters of Mercy utilizzavano una "drum machine" , la mitica "Doct. Havalanche", che dato appt il nome consideravano "umana".. :D non si possono leggere cose DEL GENERE dai!!! Ok il fatto che tu sia prevenuto contro sto genere , però non si spiegherebbe il fatto che tu ascolta (e ti piacciano ) gruppi "Gothic moderni" come i TIAMAT....:lookaround: :sgrat: che per l'appunto traggono le radici proprio dalla "dark wave" anni 80!

A yessong piace questo elemento.

Condividi questa Pagina