1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hits degli 80s!

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 9 Giugno 2012.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

7 Ottobre 2016

Per fortuna che a distanza di 30 anni possiamo chiamare questa spazzatura per quello che è. Poi io tendo sempre a pensare che la musica pop di oggi sia peggio di quella di una volta ma quando sento queste cose trovo la pace interiore, e mi ricordo che ogni epoca ha avuto la sua insana e inevitabile dose di merda

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Ottobre 2016

ti ringrazio per i consigli ahahah :D sì joy division e cure seriamente non ce la posso proprio fare, ma ripeto sempre (so che sono noioso), io parlo solo come giudizio e gusto personale.. non è che tutti possiamo amare tutto! a me i cure fanno cagare, non so che farci! non è che così sto dicendo che non valgono niente o non sono stati influenti.. :D
    ahah no ma infatti ho messo don't you forget about me proprio perché è quella che sento continuamente dappertutto ancora adesso e sicuramente è tra le loro hit più famose, mi sono segnato il disco e sicuramente in futuro come ho sempre fatto lo ascolterò! :)

ma infatti! e io parlo da amante del pop contemporaneo, probabilmente appunto in questi thread potrei essere il figlio di tutti gli utenti che postano :lookaround:, però vedo sempre davvero troppa nostalgia per gli anni '70 e '80 mentre anche in quei decenni c'era tantissimo sterco esattamente come c'è oggi.. ora invece si magnificano tantissime cose che in realtà non valgono niente, così come tra 30 anni al 100% si magnificheranno cose che adesso riteniamo porcherie.. pensate solo come sono state rivalutate tantissime robe degli anni '90 in questi ultimissimi anni..

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Ottobre 2016

invece cambiando un po' genere ma rimanendo sempre nell'avversione..sapete chi altri odio odio odio odio e hanno fatto un sacco di roba anche di recente.. ç_ç ma non tanto per il genere eh? nel loro caso non ci sono tastierone e robe così, anche per la roba anni ottanta per i singoli che ho sentito, è proprio boh la voce del cantante che mi dà fastidio :hihi: troppo lenti.. anche gli ultimi singoli che sono più svecchiati come suoni..

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

8 Ottobre 2016

Sicuramente tuo padre ce l'avrà quel disco lì..:lookaround: :D prova a chiederglielo.

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

8 Ottobre 2016

Helevorn, ma dio bono, per te la musica è un tormento :hihi:

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Ottobre 2016

ma no è che sembra così perché mi diverto in questi thread a mettere tutte le hit che non mi piacciono per qualsiasi motivo :hihi: se vedi quelli degli anni 60 50 90 00 10 ci sono solo canzoni che mi piacciono praticamente! :) poi ogni tanto anche qui ho messo pezzi anni settanta e ottanta che mi piacciono però ci posto praticamente solo io ahah :hihi:

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Ottobre 2016

purtroppo no! non mi ha detto esplicitamente che gli fanno cagare, immagino che non abbia presente nemmeno una loro canzone :hihi: mi ha detto che essendo già anni '80 per lui la musica di qualità era già finita :hihi:

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

9 Ottobre 2016

Voglio fare vomitare Helevorn con questo video dei grandi Lords
    li ho visti in concerto a Catania ricordo che fu una bella serata, allora questi suoni andavano di moda.

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

9 Ottobre 2016

A proposito di musica alternativa degli anni 80, vi va di parlarne? io certe band non ho mai smesso di ascoltarle e come per i Killing Joke e i Mission di seguirle, erano e sono stupendi.

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

9 Ottobre 2016

Questa qualcuno l'ha mai postata?

A waspmaniac piace questo elemento.
  11. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

9 Ottobre 2016

Questa canzone è troppo da "buonumore", se ne parlava tempo fa con @forza panino :sisi:

A yessong piace questo elemento.
  12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

9 Ottobre 2016

si si i Talking heads sono anti depressivi:love:

A waspmaniac piace questo elemento.
  13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

9 Ottobre 2016

Grandi!!! :D Tra l'altro proprio come i "The mission" qui sotto erano nati dalle costole di altri gruppi tipo, i "The Damned" della fase 2, quella più dark (in origine erano infatti tra i gruppi cardine del "punk77" con Sex Pistols e Clash!!) e i "Sisters of Mercy". Notare il look alla "TXT" del cantante...:D in linea coi tempi. Era grossomodo la metà anni 80!

Gruppo fondato dall'ex chitarrista (e leader) Wayne Hussey e il bassista Craig Adams, entrambi ex "Sister of Mercy" appt. :già: io avrei postato la mitica "WASTELAND" dal loro debutto "Gods own medicine", uno tra i pezzi che meglio rendono l'idea di che cos' era il "Goth wave rock" all'epoca! :ejasi:

Ai citato anche i (sempiterni) "Killing Joke"!!! Anche loro ebbero molte "fasi"....iniziarono infatti come pionieri dell'industrial rock (ispirando numerosi gruppi a venire, primi fra tutti i "Ministry"!!) grazie allo storico debutto omonimo dell'80, per poi andare sui binari più New wave verso la metà degli anni 80!

Ultima modifica: 9 Ottobre 2016
    A yessong piace questo elemento.
  14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

9 Ottobre 2016

Hai detto tutto bene, dalle ceneri del punk si sono generati diversi generi musicali, alcuni prettamente commerciali come la New wave, il Dark o lo Ska, altri più alternativi come l'industry o il post-punk, e i Killig Joke si collocano proprio li

15. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

9 Ottobre 2016

Io giuro, li ho ascoltati pochissimo perchè pur trovandoli un buon gruppo li sento troppo lontani dai miei ascolti abituali.
    Ma la voce mi piace un sacco, anche nelle cose live che ho visto.
    E il Rosso mi ha sempre fatto simpatia :hihi:

Questo live è di pochi anni fa, io trovo ci stia dentro bene :sisi:

Condividi questa Pagina