1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ayreon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 5 Giugno 2004.

1. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

23 Giugno 2016

Ordinata la versione 2cd+dvd. Ho già ascoltato il live su spotify ed è veramente ben fatto. All'inizio fa strano non sentire townsend, akerfeldt e arjen (e ovviamente il sempre compianto baker) ma tutti gli ospiti hanno fatto veramente un buon lavoro. Non vedo l'ora di vedere il dvd completo :headbang:

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

23 Giugno 2016

appena posso mi riguardo il bluray e i dvd e vediamo quanta differenza c'è. al momento rimpiango solo Åkerfeldt, per quanto riguarda Wudstik tira fuori una buona prestazione.

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

23 Giugno 2016

l'ho visto quasi tutto finalmente! bellissimo, in certi punti mi sono commosso quasi. Con arjen, akerfeldt e una qualità video migliore sarebbe stato un dvd da 100. Cmq sicuramente uno show che rimarrà negli annali. Io gli ho anche suggerito a arjen tramite la sua pagina fb di fare la stessa cosa con the theory of everything. La storia si presta molto a una rivisitazioe teatrale del genere. Ovviamente non credo che il suddetto disco abbia avuto lo stesso successo di the human equation e cmq non credo che abbia voglia nel ripetersi in un altro progetto cosi fatoicoso. Fatto sta che mi piacerebbe vedere sara squadrani e cristina scabbia duettare sul palco insieme a kaverik , mills e gli altri

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

24 Giugno 2016

cmq bellissima la parte finale quando esce arjen ! un paio di considerazioni.Guardando questo dvd mi ha permesso di riascoltarmi THE dopo tanto tempo. è incredibile come un album cosi lungo non mostri quasi nessun segno di cedimento nelle sue 20 tracce. Praticamente sono tutti pezzi che adoro probabilmente un paio nel secondo act non mi fanno impazzire (betrayal per esempio).Poi la questione dei reprise che è stata fatta in manira molto intelligente senza stravolgere nulla permettendo il disco di essere ulteriormente allungato per una migliore resa a teatro , rendendo questo disco live una sorta di THE 2.0 con delle parti in più che offrono qualcosa di nuovo all'ascoltatore (anche se le melodie dei reprise sono tutte tratte dai pezzi originiali dell'album). Per quanto riguarda il documentario del dietro le quinte molto interessante. Mi sarebbe piaciuto fosse durato di più come quello di the theory of everything (che era lunghissimo , un ora e mezza mi pare!), e mi sarebbe piaciuto avessero intervistato anche Arjen, che sarebbe stato giusto e doveroso secondo me

A alessio73 piace questo elemento.
  5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

29 Agosto 2016

Visto pure io ieri sera il bluray, che dire veramente emozionante!

6. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

12 Settembre 2016

finalmente sono riuscita a vederlo anche io (comprato blueray su amazon)
    performance <3 e emozione a mille

la qualità del video lasciamo perdere, sono migliori le riprese che mi ha fatto mio padre alle rappresentazioni della scuola.
    cameraman ubriachi che tagliavano teste, inquadrature fuori fuoco...insomma, sembra una roba (il dvd non la rappresentazione) troppo amatoriale per soddisfarmi al cento per cento...

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

12 Settembre 2016

Si, diciamo che non ne pregiudica la qualità ma ho trovato pure io il video molto altalenante anche in alta definizione e non sempre efficaci le riprese. Poteva essere fatto di più sotto quest'aspetto ma comunque soddisfacente :sisi:

8. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

12 Settembre 2016

il mio compagno l'ha definita una ripresa da "recita della parrocchia"

9. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

6 Ottobre 2016

Nel frattempo Arjen rilascia un teaser dove comunica semplicemente che sta arrivando un nuovo album targato ayreon. così dal nulla, a cuor leggero

A Hypno, Il Luppoooo, TheDarkSide e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

6 Ottobre 2016

Così, come se niente fosse, completamente a caso dopo un mese e passa di silenzio su FB, tra l'altro...

Ayreon - Diario | Facebook

A DiZ e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

6 Ottobre 2016

E direi che ha ragione da vendere :hihi:

12. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

6 Ottobre 2016

incrociamo le dita!
    beh se ha annunciato adesso che lo stanno facendo...minimo passeranno sei mesi-un anno all'uscita!

si, però non mi pento di averlo comprato
    Arjen mi piace un sacco come persona, da quel che si vede, mi fa un sacco tenerezza. Gli avevo mandato un messaggio su facebook ed era stato stragentile, rispondendo praticamente subito. e soprattutto partorisce dischi fantastici uno dopo l'altro...merita di essere finanziato.

A Hypno piace questo elemento.
  13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

6 Ottobre 2016

Certo, non metto in dubbio, resta il fatto che le riprese sono pessime per un prodotto che partiva con un tale respiro :hihi:
    Mi piace Ayreon così come adoro gli Iron Maiden... ma The Theater Equation è ripreso male tanto quanto The Book of Souls è prodotto male, insomma :hihi:

14. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

6 Ottobre 2016

sisi infatti concordo, le riprese fan cagare. senza mezzi termini. però vabbè...

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

6 Ottobre 2016

Bene, questo aumenta il mio senso di soddisfazione per essere andato alla prima. Non che ne avesse bisogno :fesso:

A Hypno piace questo elemento.

Condividi questa Pagina