1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Un saluto sintetico

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Dwight Fry, 4 Ottobre 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

4 Ottobre 2016

L'altro giorno ho visto che è tornata @Saturnine93 (con la quale ci siamo incrociati nel topic sui film horror, a suo tempo), allora mi sono detto: va beh, torno anch'io, tanto 'sto forum lo seguo anche quando resto sloggato per anni. A suo tempo c'erano ancora Guru73 (RIP) e i suoi mitici, sfiancanti sondaggi, ma il forum aveva preso una piega che non mi piaceva e senza dare nell'occhio sono andato via.
    Ora torno ad affacciarmi, l'idea è quella di ignorare certe “cose” e parlare solo di musica, al massimo di film, libri e roba del genere.

Ascolto tutto quello che sta tra rock tradizionale e thrash metal, o se volete tra i Kinks e gli Overkill. Quello che c'è “oltre” non mi interessa. Cresciuto col punk (Exploited, Clash e primi Rancid in particolare) e il grande rock dei Settanta (tutto quello che vi viene in mente), ho avuto varie fasi ma i grandi amori restano la NWOBHM, il power americano, l'epic metal e l'hard-blues. Idolatro Alice Cooper (come si evince dal mio avatar, che prima o poi aggiusterò) e altri Dei, ma già non parliamo più di metal. Mi piace il southern, non amo l'AOR e il prog (li ascolterò da vecchio, se avrò pazienza), tuttavia apprezzo melodia e capacità tecniche. Ho superato indenne la fase pseudo-power di fine/inizio millennio, ascoltando di tutto e salvando pochissimo. Ho scoperto che non appena sento una donna che canta lirica su base metal, le casse del mio stereo si accendono da sole e fanno partire qualcosa dei Vicious Rumors.

Detesto due categorie di metallari: i quarantenni/cinquantenni che sanno solo puntualizzare e pensano di poter avere sempre l'ultima parola perché loro leggevano HM, e i ventenni che conoscono bene solo dieci gruppi ma fingono di avere chissà quali conoscenze, in virtù di una manciata di canzoni ascoltate random su YouTube (poi corse spericolate fra le pagine di Wikipedia per fingere meglio, io quando ci parlo mi diverto a citare gruppi che non esistono per sentirmi rispondere “ah sì, li conosco”).

Gruppi metal preferiti attualmente: Saxon, Riot, Motorhead e Aria (quelli russi, che fanno pelo e contropelo a tante band più blasonate). Album più ascoltati ultimamente: “The Game” degli Sham 69, “Suburban crisis” dei Cynic, “Strenght of steel” degli Anvil, “Demons & wizards” degli Uriah Heep, “Circle of pain” dei Rough Silk, il live allo Star Club di Jerry Lee Lewis (energia a mille, quasi da epilessia, Angus Young deve conoscerlo bene).

Non ho molti CD ma li compro spesso e con regolarità, perché è un onore poter ripagare gli artisti che ammiro, garantendogli nel mio piccolo la possibilità di produrre altra musica – o comunque di tenere viva la fiamma, per dirla alla Dee Snider.

Da un anno e mezzo sto lavorando a un libro sull'heavy metal, spero di terminarlo nel 2017 (ma ci credo poco).

Virtualmente vi conosco già tutti, so già con chi condivido l'amore per certe sonorità (@Zerotolerance70 , @Vittorio, Scavenger, @elpata86 , Brightonrock – a proposito, che fine ha fatto? – e via dicendo), sarà un piacere interagire con alcuni di voi.
    P.S.
    Non so se qualcuno l'ha già segnalato, qui nel forum, ma sono usciti due nuovi singoli dei Metallica...

A elpata86 piace questo elemento.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Ottobre 2016

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

4 Ottobre 2016

Berntornato.

E' vero BrightonRock manca da tempo immemorabile.

4. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

4 Ottobre 2016

Bentornato Dwight,ricordo qualche chiacchierata nel topic sul cinema horror:beer:

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

4 Ottobre 2016

Grazie Zero, grazie Vittorio. Ci si becca nel topic sull'US power, tra non molto. E ovviamente in quello sugli ultimi album acquistati, ho visto che parlavate dei Damien ultimamente e "Every dog has its day" è uno degli album che ho recuperato nell'ultimo periodo. Davvero fantastico.
    @corpsegrinder jon : ricordo anch'io, con quell'avatar lì poi sei riconoscibilissimo da chi ama il cinema horror italiano.

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Ottobre 2016

Bè Circle of Pain dei Rough Silk è prog metal, dell'ala power/heavy, ma sempre di questo genere fa parte (tra l'altro è quello più prog dei RS).

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

4 Ottobre 2016

Verissimo. Ho scritto "non amo il prog" perché in effetti non lo amo e non lo seguo come genere, ma questo non mi impedisce di curiosare e di vedere se riesco a trovare qualcosa di mio gusto tra i gruppi di confine. Uno dei miei album preferiti è "Moving target" dei Royal Hunt, per dire, che non sarà prog in senso stretto ma so che ai progsters piace molto. Ho scritto pure che non mi piace l'aor e in generale l'hard melodico, però stravedo per "Babylon" dei Ten.
    Insomma, c'è una sostanziale differenza tra seguire un genere e apprezzare un album.

8. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

4 Ottobre 2016

Bentornato!

9. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

4 Ottobre 2016

Ciao :D

Mi sono un po' rivisto nella categoria 20enni enciclopedia mancata :rotfl: non più per fortuna

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

5 Ottobre 2016

Ciao Giano, ciao Rik, grazie per il bentornato.
    Rik, mi ricordo di te, all'epoca eri un "pupetto" ma avevi un altro avatar.

A Rik94 piace questo elemento.
  11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

5 Ottobre 2016

@Dwight Fry a volte ritornano (cit.)

:beer:

É vero comunque, brightonrock che fine ha fatto? :sgrat:

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

7 Ottobre 2016

Grazie Elpata.
    Tanti nomi storici del forum sono inattivi da un po', è capitato anche a me di dover pensare alle esigenze della vita reale e accantonare le chiacchiere da bar (alla fine un forum quello è, tutto sta nel vedere la qualità della compagnia). Spero solo che stiano tutti bene, purtroppo ne abbiamo persa di bella gente strada facendo. A volte è solo questione di tempo, per fortuna, come nel mio caso. O quello di @The Black Goddess tra i moderatori, che a un certo punto è diventata mamma e giustamente s'è defilata, anche se mi mancano le nostre chiacchierate sul cinema horror.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

7 Ottobre 2016

Manuela ogni tanto passa da queste parti. Ha avuto una seconda figlia pochi mesi fa.

Purtroppo sono mancati gli utenti Sakurambo e DreamTheater84. Nel giro di pochi mesi l'uno dall'altro. Il primo a causa di una malattia che non è riuscito a sconfiggere, il secondo causa complicazioni del suo stato di salute già difficile.

Sono stati mesi tristi, quelli. :(

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

7 Ottobre 2016

Manu ha avuto un altro figlio? Accidenti, non ne sapevo nulla, altrimenti un pvt di congratulazioni glielo mandavo a tempo debito. Quanto a Sakurambo e DT84 ricordo bene quei mesi, non ho mai smesso di seguirvi. So di altra gente che non se la passa benissimo, qui nel forum, ma non vorrei che il topic del mio ritorno si trasformasse in una sede distaccata di "Medicina & Salute".
    Anzi, comincio a pensare che sarebbe bene inaugurarne uno delle buone notizie: nascite, lauree, esami di qualsiasi genere superati, matrimoni metallici... insomma, eventi positivi.

15. 1991

1991
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

7 Ottobre 2016

benvenuto!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina