1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Alex DeLarge

Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

2 Ottobre 2016

Hardwired è un pezzo orecchiabile e potente ma non mi ha impressionato, nulla di nuovo e sa anche di già sentito. Molto più bella e convincente Moth into flames che è davvero devastante. Mi auguro un disco decisamente migliore rispetto a quelli propinati negli ultimi anni, sebbene qualcosa di buono ci fosse già in Death Magnetic

A Peste Noire piace questo elemento.
  2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

2 Ottobre 2016

Secondo me il problema di Death Magnetic è che faceva fin troppo il verso a quelli vecchi, anche solo nella struttura della tracklist (la numero 4 che parte lenta poi accelera, la strumentale in fondo...), oltre alla produzione discutibile e alla prolissità (che difficilmente è un bene). Qualcosa di buono c'è, ma se me lo dilati a millemila ore (che poi era uno dei - molti - problemi di Sdengher).
    Poi sono sempre stato convinto che il ritorno al thrash sia stato fatto col portafogli e non col cervello (tantomeno col cuore), visto il revival di quegli anni, però se fosse uscito un nuovo Ride the Lightning - o anche "solo" un nuovo Master of Puppets - si poteva anche chiudere un occhio.

3. Alex DeLarge

Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

2 Ottobre 2016

Sì, uno dei problemi più evidenti è una inspiegabile prolissità di alcuni brani oltre ad una piattezza generalizzata. Il ritorno al thrash è probabilmente questione di etichette, ma meglio di quell'hard rock così kitch che hanno propinato sul finire degli anni '90

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Ottobre 2016

Eh, grazie al cazzo :hihi:

A Alan Ford, Peste Noire, sciacallo010 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

2 Ottobre 2016

Mica tanto, secondo me :hihi: è noto che al metallaro medio non va mai bene nulla, secondo me se avessero fatto un megadisco Thrash si sarebbe sentito dire "Eh ma sanno ancora fare Thrash, allora perché hanno fatto Load/ReLoad/St. Anger?" :hihi:

6. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

2 Ottobre 2016

" solo un nuovo master "....

chiudete tutto. :hihi:

A Alan Ford e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

2 Ottobre 2016

No caro: non «solo un nuovo Master», bensì «"solo" un nuovo Master», che è ben diverso.
    Preferisco Ride the Lightning a Master of Puppets, ma dato che sempre di un disco eccezionale parliamo, «"solo"» è appunto tra virgolette. E non solo (:lookaround:) lo preferisco, ma secondo me è anche un disco migliore.

8. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

2 Ottobre 2016

Si, ora ho capito. :ok:

Comunque secondo me Ride ha picchi altissimi ma anche qualche "battuta a vuoto" ( Escape, forse pure Trapped Under Ice ) mentre Master è un capolavoro dalla prima all'ultima nota.

A Alan Ford e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  9. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

2 Ottobre 2016

Invece secondo me Master ha un paio di pezzi (che sarebbero uno e due mezzi in realtà) che non tengono tanto il tiro degli altri sei: Disposable Heroes, Leper Messiah (che boh, mai davvero piaciuta) e Orion, che è eccezionale fino alla parte lenta ma che alla lunga trovo un po' ripetitiva (il confronto con la strumentale del disco precedente pende davvero a favore di Ktulu per me). Tra l'altro penso che il pezzo migliore del disco non sia quella che gli dà il nome, ma Sanitarium.

10. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

2 Ottobre 2016

Leper Messiah non è proprio stupenda ma a me è sempre piaciuta molto. Disposable Heroes invece la reputo una delle migliori canzoni di sempre. Non solo dei Metallica eh.

A Alan Ford e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

2 Ottobre 2016

La prolissità di "Death magnetic" non è assolutamente inspiegabile, in quanto fino a Justice hanno sempre pubblicato album pieni di canzoni lunghissime, e volendo provare a rifare quelle cose era normale che riprendessero quella scelta.

Facciamo una cosa: se chiedi subito scusa chiudiamo un occhio e facciamo finta che stessi scherzando.

A Thrashead, Vittorio e Barney Panofsky piace questo elemento.
  12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

2 Ottobre 2016

Tra i due, a gusti personali, preferisco anche io Ride. Se dovessi dire un pezzo che non mi ha mai detto granchè da Master direi solo Damage Inc. Tutti gli altri sono classici.

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

2 Ottobre 2016

Non ho detto che sia inspiegabile (proprio perché fanno il verso a Master e compagnia è spiegabile), ma prolissità =/= canzone lunga, e viceversa.
    The Call of Ktulu dura 9 minuti ed è eccezionale, Rime of the Ancient Mariner ne fa 13:45 ed è un capolavoro, certi pezzi di Death Magnetic girano sugli 8-9 e per me sono una martellata sulle palle.

EDIT: ecco perché non l'avevo detto, l'aveva detto Alex :fesso:
    L'unica cosa che direi a Damage Inc. è che avevano già fatto Battery praticamente sullo stesso argomento... meno di un'ora prima. Per il resto la trovo ottima.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

2 Ottobre 2016

Dovremmo ringraziare di essere vivi per il fatto di poter godere dell'esistenza di "Damage Inc.". Non scherziamo.

A Thrashead, Vittorio, Barney Panofsky e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Ottobre 2016

Sono sbronzo da pranzo probabilmente. Non si spiego in altro modo alcune cose che ho letto negli ultimissimi post.

A Vittorio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina