1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

30 Settembre 2016

Per me gli ultimi notevoli degli Avantasia sono Scarecrow, Mistery of Time e sicuramente Ghostlights...e probabilmente sono anche tra le migliori uscite di Power moderno negli ultimi anni

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Settembre 2016

A parte il fatto che lui e Sammet sono uguali, dici? :hihi:
    Ha cantato bene, quando faceva gli acuti non sembravano neanche tanto da checca :lookaround:

3. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

30 Settembre 2016

LEGGETE TUTTI QUI

Bene, a questo punto può partire il flame rigorosamente in topic.
    Ho fatto il mio dovere di bravo utente salvando il topic dalla deriva avantasista e posso dileguarmi, CIAO!

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Settembre 2016

:rissa:

5. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

30 Settembre 2016

Nono, mò son tutti cazzi tuoi.
    Fatti le tue esperienze, come le ho fatte io quando nel topic dei Sava ho detto che Stevens è più adatto di Oliva a cantare certi pezzi.
    Chissà, magari trovi pure il tuo Gegiosebastian. :nostalgia:

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  6. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

30 Settembre 2016

Comunque, tornando seri un attimo: è vero che Matos ha un timbro (proprio di base) un bel pò più acuto del normale, e spesso durante le sue performances ha dei piccoli "sussulti" che capisco tranquillamente possano non piacere.
    Però diciamo che è un suo marchio di fabbrica, lo rende decisamente riconoscibile rispetto ad altri cantanti power più nella media. Per dire, ad esempio, lo trovo diversissimo da Sammet.

7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

30 Settembre 2016

A livello di timbro non è uno dei miei preferiti, però obiettivamente è stato unico. Prendi il modo in cui canta "piano" in Gentle Change, e confrontala come con come fa Lione (che come timbro mi piace molto di più)... la fa praticamente sussurrando, che è completamente diverso da com'è cantata nell'originale.... non so se rendo l'idea, non so nulla di canto a livello tecnico :hihi:

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

30 Settembre 2016

Perchè è diversissimo da Sammet, sono due timbri opposti quasi.
    Matos era nominato come la voce femminile più bella del metal mica per niente..
    Adoro il suo timbro e la sua interpretazione, ultimamente si è ripreso parecchio e sono contento, considerando quanto ha studiato per cantare come canta ora.
    Blizzard è una bella canzone per me, ma poco valutata.

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

30 Settembre 2016

Beh di questi l'unico che ritengo degno di essere menzionato tra i grandi album è Nemesis; buono Gambling, discreto Straight, sufficiente Eternal. Decisamente mi riferivo ad altri dischi, e non è un caso che, Strato 2.0 a parte (e anche qui, sappiamo bene perchè), vengano tutti da band meno famose

I dischi che ho citato prima? Sì quelli li ritengo davvero su livelli altissimi, anche se qui mi metti in difficoltà perchè Keeper 2 e Nightfall sono per me il top del top del genere, assieme a Visions...

10. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

30 Settembre 2016

Ho sentito Spread your Fire da Temple of Shadows e l'ho trovata molto buona, mi ascolterò l'intero album.
    Vista la mia ritrovata passione consigliatemi qualche altro disco bello pauerello.

Aprofittate dell'occasione, sono almeno 8 anni che non ho voglia di ascoltare power e non so quanto durerà:lookaround:
    Solo cose prodotte dopo il 2000 per favore

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

30 Settembre 2016

Theocracy - As The World Bleeds (power melodico dalle mille influenze), Elvenking - The Winter Wake (power folk, anche qui molto contaminato), Timeless Miracle - Into The Enchanted Chamber e Freedom Call - Beyond (happy power), Dreamtale - Epsylon (power finnico), Vision Divine - Destination Set To Nowhere (power prog) i primi nomi che mi vengono in mente :)

Edit mi sono accorto dopo che hai detto dopo il 2000 e non 2004 come stavamo parlando prima, allora degli Elvenking metti "Heathenreel" e dei Vision Divine "Stream Of Consciousness" al posto di quelli che ho detto. Poi vabbè, allora ci stanno ancora i Rhapsody (Dawn of Victory e Power of the Dragonflame), Sonata Arctica (Silence, Reckoning Night)... e taaanti altri :D

Ultima modifica: 30 Settembre 2016
    A DiZ piace questo elemento.
  12. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

30 Settembre 2016

Aggiungerei che se Temple of Shadows gli piace dovrebbe sentirsi Rebirth degli stessi Angra e magari Ritual degli Shaman dove c'è Matos, anche se è molto più "folk". Poi vabbè, di meritevoli ci sono i 3 dei Kamelot fino al 2005, A Night at the Opera dei Blind Guardian, almeno la prima Metal Opera degli Avantasia, Carolus Rex dei Sabaton, Elysium e Nemesis dei "nuovi" Stratovarius, e anche gli album degli Helloween che citava Helevorn non sono male anche se non direi proprio che sono capolavori.

A DiZ piace questo elemento.
  13. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

30 Settembre 2016

Grazie molte dei consigli:D. Qualche album l'ho già sentito ma la maggior parte no, darò un'ascolto un po' a tutto tranne quelli definiti "happy", non mi piace la musica eccessivamente giuliva. Grazie ancora

A MF_Metal piace questo elemento.
  14. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

30 Settembre 2016

Ah dimenticavo il primo, omonimo dei Masterplan che io adoro! La musica è un po' gaia a tratti ma la voce di Jorn è molto diversa dalle tipiche voci power, dagli un ascolto se hai tempo magari...

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

30 Settembre 2016

Mamma mia MF hai citato Epsilon, un discone dimenticato dai più che non ascolto da anni..ma quanto è bello, quanto faceva saltare e ballare..una specie di musica da disco ma metal :D
    E pure il successore World Changed Forever è bellissimo..e aspetto quello nuovo che uscirà tra pochi mesi..
    Fine Ot e love for Angra

A MF_Metal piace questo elemento.

Condividi questa Pagina