1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

30 Settembre 2016

Non è male ma soffre di un ritornello un pò statico; per me la più debole dell'album dopo Genesis

Inviato dal mio GT-I8160P con Tapatalk 2

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Settembre 2016

Una fucilata sì, ma nelle palle per conto mio :fesso: come la successiva Soulless, che Rolf insistette a portarsi dietro ma che trovo sopravvalutatissima.

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

30 Settembre 2016

Souless è una dinamite. Ma che vi siete bevuti oggi?:lookaround:

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Settembre 2016

Dai non esageriamo, se Soulless è dinamite, pezzi come Black Hand Inn (o anche "solo" Hanged, Drawn and Quartered) sono tipo il Big Bang :lookaround:

Ultima modifica: 30 Settembre 2016
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Settembre 2016

a me non è mai piaciuta tantissimo soulless, black hand inn è incomparabilmente meglio :sisi: ecco, sempre parlando di setlist non eccelse.. io soulless dal vivo con tutto quello che hanno in repertorio non la farei mai (come hanno fatto a wacken).. è bella eh ma di canzoni belle ne hanno a decine.. :)

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Settembre 2016

Per me non è neanche bella, la trovo piattissima. Patirà anche il confronto con il pezzo d'apertura e SOPRATTUTTO con le tre dopo, ma la trovo davvero inutile nell'economia del disco, se dovessi toglierne una sarebbe sicuramente candidata.

7. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

30 Settembre 2016

Parlando d'altro, ho letto critiche nei confronti di Rock 'N' Rolf e la sua apparente o reale ^__^ svogliatezza nei due live a Wacken. Vorrei in parte spezzare una lancia in suo favore, , un pò perchè comunque entrambi quei filmati hanno il suono falsato ripreso dal mixer, quindi non è necessariamente quello l'impatto per chi era presente sul posto. Ad esempio sul tubo si trova il live degli Slayer sempre a Wacken, che soffre più o meno dello stesso difetto, la versione sempre di quel concerto contenuto come bonus dvd su Repentless , grazie al fatto che è stato mixato e calibrato nei volumi ha tutto un'altro impatto.

Devo però ammettere che avendolo visto dal vivo nelle sue calate in Italia, la voce rappresenta un grosso handicap a volte. Non è che vcanti male o si metta a steccare, ma il problema è che sembra mancare di convinzione e sicurezza quando canta, a volte addirittura sembrava quasi faticasse ad arrivare alla fine del pezzo, salvo poi riprendersi in quello successivo per fortuna ^__^. Insomma dal vivo non è mai stato , e dubito sarà mai un gran cantante ( parlo dal unto di vista tecnico), però alla fine va bene cosi' nessun altro renderebbe altrettanto bene nei Running Wild!

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Settembre 2016

Anche il Wacken 2009 venne pubblicato come DVD, e non mi sembra abbiano fatto il concerto della vita :hihi: ma comunque non è questione di suoni, è che bastava vedere l'atteggiamento per capire che la voglia era poca. Rolf ogni tanto andava a fare le pose TRVE, ma complessivamente era proprio lì per fare il compitino.
    Certo, suoni e pubblico non aiutano (che poi dico, quelli di Wacken sono miliardari e non hanno ancora trovato il modo di non avere problemi di suoni? Ma figa).
    Ma così per dire:

E questo video venne registrato su cassetta nel '92, eh, eppure la performance non è sminuita. È proprio l'atteggiamento che è diverso.

9. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

30 Settembre 2016

E' vero, però quello del 2009 ebbe il problema che perserò le tracce mixer separate, per cui non fu possibile mixarlo a posteriori, ma dovettero sfruttare la sola traccia audio disponibile, senza possibilità di intevenire sui singoli strumenti.
    Detto questo sicuramente a volte sembra un pò svogliato ^__^. Immagino sia un mix di voglia di suonare in parte, ma soprattutto di non dover stare a casa a fare il pensionato ^__^ .
    Tieni presente che i suoni suoni che senti in quei video ( di Wacken) non credo diano davvero un'idea di come sono precepiti sul posto dal pubblico. Credo ,anzi sono sicuro, che molto si perda. Però per dire ho un bootleg del periodo Black Hand Inn ( purtroppo in VHS) e nonostante sia di svariati anni fà, e sicuramente lui fosse all'apice della forma, non è che sia proprio ineccepibile alla voce ^__^.

Dal vivo sono sufficienti , ma senza la carica animalesca giovanile, hanno perso molto. In quel senso a Vigevano mi avevano convinto molto di più i Grave Digger, nonostante mi piacciano molto meno dei RW ( comunque gran gruppo eh, ho tutti i dischi!)

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Settembre 2016

e fai bene ad averli, ultimi compresi dato che sono uno più bello dell'altro :sisi: l'ultimo dei grave digger è pazzesco.. anche lì per me ci sono alcuni problemi di formazione recente (come jordan qua, axel ritt mi piace "poco" come chitarrista in generale specie se paragonato con chi hanno avuto prima.. e poi non hanno praticamente mai avuto una seconda chitarra...), però riescono a tirar fuori un capolavoro dopo l'altro.. e rimarranno giudicati così tra 10 e 20 anni a differenza degli ultimi a solo project e drum machine di kasparek..

11. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

30 Settembre 2016

L'unica critica che posso muovere ai GD è forse di essere molto meno originali nella proposta dei Running Wild. Nella loro musica sento grandi echi degli Accept ( non che sia una cosa negativa). Però concordo con te nel tessere le lodi dell'ultimo disco, soprattutto perchè personalmente preferisco i dischi ,diciamo, non epici ^__^ .Questo con The Grave Digger, The Reaper e Haert of Darkness sono i miei preferiti.

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Settembre 2016

Per me i Grave Digger suonano praticamente lo stesso disco da quando Chris li ha rifondati a fine anni '80/inizio anni '90 o quando era, cambiano solo i titoli e i testi (e neanche tanto). Hanno avuto il loro periodo buono (The Reaper, Heart of Darkness, il primo sugli scozzesi... dai, arriviamo fino al primo degli anni 2000, The Grave Digger se non erro), poi hanno cominciato a scarseggiare le idee (quello sui Nibelunghi per me è orribile, pallosissimo, gli altri fino a Clans ignorabili in tutta tranquillità - non che Clans sia The Number of the Beast, eh...) e hanno dovuto tirare fuori la carta "disco più famoso pt. X", come già i Gamma Ray (Land of the Free pt. II) e, un paio d'anni prima, gli Helloween (The Legacy). Solo che loro l'hanno fatto due volte, avendo giocato il secondo jolly con Return of the Reaper.
    Paradossale che alcuni dei dischi secondo me "più meritevoli" (tra tutti Heart of Darkness e Tunes of War, di altri ci sarebbe The Grave Digger ma c'era Schmidt o come si chiamava) li hanno fatti con quel cane di Lulis.

A Tarotman piace questo elemento.
  13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

30 Settembre 2016

Quel cane di Lulis era un ottimo ritmico, dai..

Sent from my HTC One using Tapatalk

14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Settembre 2016

Sì, il problema era quando toccava fare gli assoli :D

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

30 Settembre 2016

Lo so, infatti l'ideale sarebbe stato avere Uwe Lulis e Manni Schmidt insieme!
    (Un po' come Thilo Hermann e Manni Schmidt insieme, come infatti è successo!)

Condividi questa Pagina