1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Settembre 2016

Il migior acquisto pensa sia quello delle ristampe della Noise uscite un pò di anni fa'. Contengono infatti tutti i pezzi usciti come singoli riguardanti il corrispondente disco. Il meglio penso sia quella di Pile of Skulls che contiene le ottime ( per me) Hanged,Drawn and Quartered ( con musiche di Axel Morgan)e Win or be Drawned, altrimenti assenti nella versione originale. Per quanto riguarda il nuovo disco, dopo un pò di ascolti posso dire di averlo apprezzato moltissimo, lo metto sullo stesso piano di Victory ( disco che notavo ieri non contiene neanche una accenno sui Pirati ^__^). E' vero c'è molto mestiere, ma del resto non mi aspetto niente più che un disco godibile da chi ha scritto pagine di grande Metal. Personalmente non esiste un loro disco che non apprezzo, ma è anche vero che sono il mio gruppo preferito, per cui è diffcile non essere di parte ^_-ì.
    Ho apprezzato la notizia delle future date live, ed il fatto che il gruppo di supporto sia lo stesso della data di Wacken. La mia speranza è che in futuro magari il prossimo disco venga registrato e composto con questa formazione, sarebbe il massimo, anche perchè soprattutto Peter Jordan ha dimostrato di essere un ottimo chitarrista e di saper comporre assoli pretinenti alla storia e stile dei Running Wild. Su tutte le mie preferite sono la strumentale, davvero splendida , e la suite finale.

2. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Settembre 2016

Quando dico composto, non intendo con altri compositori oltre a Rolf eh! ma solo con un gruppo con cui magari provare i pezzi prima di registrarli e che possano dire la loro almeno per quanto riguarda il rpoprio strumento.

Ah proposito del passaggio di chitarra che ossesiona Rolf è da un pò di anni che lo notavo! mi chiedevo se me fossi accorto solo io! personalmente sono talmente abituato che quando non lo fa è come se mancasse qualcosa, al pari dello Wooyeahhh che anche se non più acuto come una volta ha finalmente recuperato negli ultimi due dischi! ^__^

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

29 Settembre 2016

L'intro di Störtebeker mi ricorda un po' Never Meant degli American Football (anche se cronologicamente sarebbe il contrario) :lookaround:
    E il suono della chitarra distorta nel riff di Last of the Mohicans mi dà fastidio.

4. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Settembre 2016

Il suono di chitarra negli utlimi dischi non è sempre bellissimo in effetti, anche se la produzione di Rapid Foray mi sembra milgiore rispetto ai tre dischi precedenti. Rock 'n' Rolf ha sempre avuto un suono peculiare di chitarra con molti effetti tipo riverbero, ma in effetti a volte esagera. La produzione peggiore che il gruppo abbia mai avuto secondo me è quella di Rogue and Vogue, li il suono di chitarra sopratutto durante le parti soliste o melodiche mi sembra quasi una parodia da quanto è pieno di effetti e riverberi. Peccato perchè con una produzione migliore il disco verrebbe davvero valorizzato dato che le canzoni sono valide.
    Il top per me l'hanno raggiunto sia come bellezza generale delle canzoni che per la qualità della produzione su The Rivalry. Un capolavoro!

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Settembre 2016

Uhm, di quanti anni fa? La noise ricordo che fallì.

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Settembre 2016

sì su rogues en vogue la produzione faceva cagare, sicuramente qui siamo un po' meglio ma pure shadowmaker è registrato di merda.. :hihi:

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

29 Settembre 2016

...e infatti, essendo Shadowmaker un disco di merda, la produzione era incredibilmente coerente.

8. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Settembre 2016

Uhm! erano uscite più o meno a ridosso di Victory , quindi intorno al 1999.

9. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Settembre 2016

Vero, sono daccordo! su quel disco il suono è troppo secco, con pochi bassi e la voce di Rolf non è ben amalgamata alla base musicale. Meglio Resilient per certi versi.

A proposito di Resilient, oltre a The Drift apprezzo particolarmente Fireheart , pezzo dove torna a mostrare i muscoli! ^_____^

10. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Settembre 2016

No dai! che cattivo! ^__^ Secondo me non è male, ci sono tanti pezzi che apprezzo, ad esempio la finle Dracula mi piace, con quelle atmosfere un pò inusuali per loro, ma anche Who i Am è un buon pezzo. L'unico pezzo che non mi cala proprio è Shadow black. Insomma non è il loro lavoro migliore, però non lo definirei neanche un disco di merda ^__^

A Carnival900 piace questo elemento.
  11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Settembre 2016

Sì, confermo che è quella con la bonustrack, quindi mi confermi che non è un falso?
    Ho visto che i bootlegari non si sono risparmiati sui dischi dei Running

Ho una ristampa del 1999 di Death or Glory, ma sono comunque ristampe non più facilmente reperibili.

12. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

30 Settembre 2016

In effetti non avevo considerato il fatto che la Noise è fallita, quindi immagino ormai si trovino solo come fondo di magazzino quelle ristampe. Strano non abbia ancora ristampato l'intero catalogo.

Ieri per curiosita ho fatto una playlist con tutti i pezzi inseriti come Bonus sui Cd. Sono 22 pezzi! ^__^

1-Walpurgis night
    2-Satan
    3-Wild animal
    4-Tear down the Walls
    5-Stortebecker
    6-Chains and leather ( nuova registrazione)
    7-Billy the Kid
    8-Genocide ( THin lIzzy cover)
    9-Beggars' Night ( nuova registrazione)
    10-hanged, drawn and quartered
    11-Win or be Drowned
    12-Uaschitschun '92
    13-dancing on the minefield
    14-Poisoned Blood
    15-Iron Head
    16-Bones to Ashes
    17-Powerride
    18-Faceless
    19-Cannonball Tongue
    20-Libertalia
    21-Payola & Shenanigans
    22-Premonition

Se non ricordo male ce ne sarebbero altre due contenute sull'ultima raccolta uscita, che però al momento non ho ancora preso.

Che mi dite del cd The First year of Piracy, quello dove risuonano con la formazione di Blazon Stone alcuni pezzi presi dai primi tre dischi? secondo me non è male, alcuni pezzi mi piacciono molto nella nuova veste.

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Settembre 2016

Tra l'altro quella tracklist con le bonus Tracks non è neanche male :lookaround:
    Libertalia :pray:
    Störtebeker :pray:
    Dancing on a Minefield :pray: (che tra l'altro non starebbe neanche male come "titolare" al posto di, che so, Mr. Deadhead)
    BILLY THE KID :pray: :pray:

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

30 Settembre 2016

Ma cosa avete contro Mr Deadhead? E' una fucilata!

15. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

30 Settembre 2016

IO niente ^__^ anzi mi piace molto!

Condividi questa Pagina