1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

29 Settembre 2016

cioè sono basito... ho letto la notizia solo ora :( che perdita enorma. Sono veramente rattristato. Perchè se da un punto di vista compositivo non avevano più troppo da dire live quanto spaccavano. E poi alla fine l'ultimo disco a me è anche piaciuto. Un altra delle mie band preferite che per me è morta. Perchè senza fabione non si può contiunare

2. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

29 Settembre 2016

Bene ora si che è possibile dire che i Rhapsody sono definitivamente morti! Ne rimarranno in vita due entità (questi of fire, se manterranno il nome, e LT) che per forza di cose non potranno replicare la magia di quel combo che mi ha fatto urlare a squarciagola. E' la fine di un'era. Quasi un passaggio generazionale. La fine dell'infanzia e l'inizio della vita da adulti. :ueeee:

Ora per staropoli la vedo male sinceramente...

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

29 Settembre 2016

beh mi consolo con i luca turilli's rhapsody che dal vivo sono grandiosi e oltretutto ancora scrivono degli ottimi pezzi grazie alla verve artistica di luca che sembra ancora intatta. Però sentire lione cantare i vari inni dei rhapsody è una cose ineguagliabile che non sarà possibile avere con altri cantante (alessandro conti compreso).

4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Settembre 2016

questa notizia non me l'aspettavo:sciok: ora si capisce il motivo del nuovo gruppo che ha messo in piedi con alcuni membri degli Hollow Haze:già:

o se Lione diventasse ufficialmente e stabilmente il nuovo cantante degli Angra:sciok:la mossa di uscire dai Rhapsody potrebbe essere la strada per quello...................

Ultima modifica: 30 Settembre 2016
  5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

30 Settembre 2016

Infatti intendo per il cantante che verrà ;)

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Settembre 2016

come scrivevo di là l'unica cosa che potrebbero fare senza lione sarebbe seguire le orme di tanti altri gruppi specialmente heavy e power che in passato si sono presi un cantante giovane che potesse fare da un lato tutto il repertorio passato e dall'altro portare nuove idee.. il problema è che staropoli di idee non ne ha più da un bel po' di tempo, se scrive lui con manuel (e pure de micheli che non mi pare il più gran compositore del mondo.. ) anche il prossimo disco .. sempre che esca ormai eh.. dio, il nome è troppo importante per farlo sparire così..

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Settembre 2016

Se ne prendono uno giovane, 99/100 sarà l'ennesimo castrato-macchinetta che non steccherà una nota manco a chiederglielo in ginocchio ma che lascerà a casa anche il minimo briciolo di musicalità. Non che Lione fosse Meat Loaf, comunque.

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

1 Ottobre 2016

Ma no, al massimo avrà più tempo per andare in palestra...:zizizi:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Ottobre 2016

eh e quindi qual'è l'alternativa? :hihi:
    o questa o sciogliersi, e per il nome che hanno sciogliersi sarebbe negativo per me perché sono uno dei gruppi italiani più famosi al mondo..

tanti gruppi con nomi importanti sono riusciti a superare in qualche modo il cambio di cantante, poi per me alcuni l'hanno fatto male (tipo i kamelot, anche se aspetto ovviamente i prossimi dischi), altri lo stavano facendo benissimo (tipo i crimson glory con todd latorre prima di tornare nell'inattività assoluta :hihi: ), altri ancora l'hanno fatto bene.. ma penso solo alla jansen nei nightwish, poi loro hanno la fortuna di avere idee mentre gli staropoli e de micheli non ne hanno, però hanno preso una cantante (nemmeno troppo più giovane, penso abbia 5 o 6 anni in meno di tarja) che sa fare benissimo il passato (va beh sapete come la penso non specifico :D ) e potenzialmente può continuare la carriera di un nome importantissimo..

altrimenti appunto non ci sono alternative, la gente dai rhapsody "of fire / non turilli" vuole sentirsi comunque fare i vecchi pezzi (anche perché sa che turilli non basa la sua carriera odierna sulle cover dei rhapsody)..

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

1 Ottobre 2016

Nessuna, era una semplice constatazione :hihi:

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Ottobre 2016

eh ma più che altro davvero non hanno alternative! :sadic:
    hanno bisogno di un frontman che riesca vocalmente comunque a reggere il peso di tutti i classici, a maggior ragione adesso nei prossimi tour non devono certo portarsi gli ultimi dischi con lione da promuovere ma piuttosto appunto puntare sui dischi precedenti.. il problema però è che non hanno idee e sia staropoli che de micheli non sanno più scrivere nulla di interessante o quasi..
    però dall'altro lato sciogliersi sarebbe davvero brutto per un nome come loro..

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Ottobre 2016

poi oh se dovessi dirla tutta, fossi in loro io mi prenderei un cantante e farei un tour senza nessun album da promuovere.. non sarebbero certo il primo gruppo a farlo.. prima di fare un successore, è evidente che da un lato alex e manuel staropoli con questi due dischi hanno dimostrato di non essere più in grado di scrivere musica decente, dall'altro lato (con il beneficio del dubbio, chissà) de micheli non so quanto abbia effettivamente collaborato su into the legend (e ufficialmente su dark wings of steel non ha scritto niente), quindi magari qualcosa di nuovo potrebbe portare.. e appunto, il nuovo eventuale cantante chissà..

aspetterei insomma almeno il 2018 (o meglio ancora il 2019) per un altro disco, e intanto manterrei attiva la band con un qualche tour con un nuovo cantante possibilmente dalle caratteristiche di cui sopra.. altrimenti l'unica possibilità che rimane è sciogliersi ma non so fino a che punto vogliano e gli convenga.. e io come ho detto sarei comunque dispiaciuto per il ruolo che hanno sempre avuto nel mondo, è chiaro che il progetto di turilli è sempre più distaccato dal passato rhapsodyano..

dio c'è anche la terza possibilità di seguire timo tolkki e pigliarsi cantanti guest a caso ma eviterei :hihi:

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

1 Ottobre 2016

Folco Orlandini?

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Ottobre 2016

che sta facendo ultimamente? a me i mesmerized non sono mai piaciuti, vedo ora (sono rimasto che avevano fatto 4 dischi) che ne hanno fatto soltanto un altro e lui sembra inattivo? boh.. certo dev'essere italiano.. ha qualche rapporto con i rhapsody lui? sentendo quel che c'è su youtube di recente certo sembrerebbe piuttosto adatto :)

cioè non che io abbia naturalmente niente contro i non italiani però andrebbe persa l'identità del gruppo se prendessero pure un cantante straniero.. e visto che non siamo come i tedeschi, abbiamo tre o quattro band praticamente conosciute all'estero :hihi: (a livello di gruppi famosi e metal intendo ovviamente, chiaro che nell'underground non è che siamo sconosciuti però i rhapsody sono il primo nome praticamente se uno straniero a caso pensa al metal italiano..) se pigliassero il nome famoso americano o inglese non mi farebbe troppo piacere..

15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

2 Ottobre 2016

Boh, vabbè. L'uscita di Lione era un po' nell'aria, secondo me, troppi piedi in troppe staffe. E credo che doversi prodigare anche per gli Angra gli porti via troppo tempo e troppe energie per poter continuare a stare dietro ad un altro gruppo 'impegnativo' come i RoF.

Condividi questa Pagina