1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

29 Settembre 2016

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

29 Settembre 2016

Tanto vado a Manchester e basta, troppi soldi (a meno che non riesca a rimediare un press pass e allora potrei considerare si di fare una seconda data)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

2 Ottobre 2016

So che sarò l'unico stronzo sulla faccia del globo terracqueo a gioirne, ma nevermind the bollocks, oggi The X Factor compie 21 anni :beer:
    Ieri ne faceva 26 No Prayer for the Dying, ma onestamente non sapevo come regolarmi... metà disco mi piace, metà mi fa vomitare :fesso: se non altro è coerentissimo.

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

5 Ottobre 2016

M I N C H I A

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

5 Ottobre 2016

Che roba... mi dispiace di non aver visto quel tour. Bruce era al massimo in quegli anni

A maxthecat piace questo elemento.
  6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

5 Ottobre 2016

Ma poi Dave che rifà l'assolo originale... quella famosa di Ullevi è stratosferica (forse Bruce cantava anche meglio), ma lui aveva improvvisato.

A TheWorld piace questo elemento.
  7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

6 Ottobre 2016

il problema di quel disco sono i precedenti 3 capolavori che lo precedono, dopo Seventh Son... tutti i fans negli anni '90 si aspettavano un disco più o meno le stesse sonorità, invece loro si rifugiarono nello "Street Metal"..... il disco non è una merda me nemmeno un capolavoro semplicemente questo..... io una Tailgunner la rispolvererei dal vivo come brano veloce e diretto è cento volte meglio di Speed Of Light tanto per dire... 8-]

Ultima modifica: 6 Ottobre 2016
    A gianowar piace questo elemento.
  8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

6 Ottobre 2016

Io è proprio una di quelle che lascerei nel dimenticatoio, la trovo piatta e banale come poche che abbiano fatto :lookaround: piuttosto facciano live Fates Warning, o la title track... indecente poi che l'ultima che hanno suonato da quel disco sia quella porcheria di Bring your daughter

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

6 Ottobre 2016

:cosa:De Gustibus....:cosa:

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

6 Ottobre 2016

in salsa "maideniana" ovvio...:D

Ma a parte gli scherzi, col senno di poi si comprende sempre più il "perché" di quel disco così "minimale".....era anche logico che dopo aver raggiunto quel culmine (e che CULMINE ragazzi!!!!) non potessero spingersi oltre! Lo stesso abbigliamento sobrio e un po' trasandato (vedi ad es. Bruce con quella "barba incolta" nel retro della copertina..:D) che pareva quasi presagire il trend "grunge" di lì a poco..) , le stesse coreografie del palco, non più così "faraoniche" come nei tour precedenti di Somewhere e di Seventh Son....ma ridotte proprio all'osso. Insomma, era fin troppo chiaro che volessero dare un taglio in quel momento particolare, peraltro di passaggio tra un'era e un'altra..... Certo è che sempre col senno di poi è "ironico" come nello stesso periodo i Judas Priest lavavano l'onta dei 2 album precedenti considerati troppo "soft" dai fan più intransigenti, sfornando quello che si può tranquillamente definire L' ALBUM HM DEFINITIVO, vale a dire "Painkiller" !!

11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

6 Ottobre 2016

Ci si riduce a un punto facile: No Prayer for the Dying andava un po' dove diceva Bruce, infatti non è un mistero che lui è Harris abbiano cominciato a litigare davvero più o meno in quel periodo. Poi lo stesso Bruce era tornato a fare roba meno pomposa con Tattooed Millionaire.
    Poi quel disco è anche dannato dai fans per mille motivi: un po' non regge davvero il confronto con quello che c'era prima, un po' era quello senza Smith, un po' è un disco a metà strada tra un po' di generi e non si capisce bene cosa voglia essere davvero... ma per me tanto minimale non lo è, certo rispetto a Seventh Son lo è, ma in assoluto non è che sia così minimale. Basti pensare a Fates Warning o al tentativo prog Mother Russia. Prog bruttino, ma l'intenzione è palesemente quella.
    Certo, poi è il disco senza Smith, è quello dove Bruce gracchia (che poi in realtà cantava meglio in quel tour che nei due prima, ma vabbè), è il disco con Gers (che poi avrebbe scritto una delle migliori opener di sempre, ma rivabbè), è il disco dove tentavano di essere più pratici... diciamo che ha tutte le carte in regola per la damnatio memoriae che si è guadagnato, in un certo senso :hihi: ma soprattutto, a differenza del successivo (che trovo ignobile, non bastano due ottimi pezzi e un paio buoni per salvare una cagata generale), non ha IL pezzo... un po' anche per colpa loro, che non portarono in concerto Mother Russia o Fates Warning preferendo l'orribile Bring your Daughter (sapere che questo è il loro singolo più venduto, poi...), l'inqualificabile The Assassin e una scaletta coi vecchi classici (22 Acacia Avenue, The Prisoner a volte, Boots...), un po' perché quella che poteva diventare IL classico del disco è stata rifatta (meglio) e intitolata Afraid to Shoot Strangers (che tra l'altro veniva benino anche con Blaze).

Painkiller è tipo l'apoteosi delle tendenze tamarre che i Priest covavano da un decennio. È un po' il loro Seventh Son, in un certo senso.

12. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

6 Ottobre 2016

E' il prodotto di una band stanca, per vari motivi. Io la metteri giù così, senza tanti giri di parole ;) inutile diferendere l'indifendibile.

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

6 Ottobre 2016

No, ma infatti non è un bel disco di suo :hihi: così come non lo è quello dopo.

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

6 Ottobre 2016

Questa mi piacerebbe risentirla dal vivo ma non accadrà mai...

A MetalMusic666 e gianowar piace questo messaggio.
  15. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

6 Ottobre 2016

Per me No Prayer non è brutto neanche la metà di come viene dipinto, sarà perché ci sono affezionato per motivi extra-musicali, ma gli unici pezzi un po' così son The Assassin e Hooks In You, i due singoli son molto tamarri ma carini, il resto è buono con anche pezzi parecchio sottovalutati come la title e Run Silent Run Deep, poi personalmente adoro l'atmosfera "notturna" e malinconica che pervade molti brani di questo e del successivo Fear Of The Dark

Condividi questa Pagina