1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

28 Settembre 2016

Che quasi tutti convengano sul fatto che è un vuon pezzo non l'ho mica negato, ho solo detto che alcuni, nello specifico Reign e Aslan si sono sempre concentrati sulle stecche di Kirk e Lars, indignandosi pure per il fatto che ormai sono delle seghe. Senza minimamente commentare la cosa più importante, poiche tutti stiamo parlando di quello, e cioè la qualita del pezzo, reign si è scomodato dietro mia richiesta.

Quanto alla qualità della performance di Hetfield, Reign rispondendo a sciacallo ha detto che la performance di Hetfield non era giudicabile in quanto si parlava di una registrazione da studio, io ho semplicemente postato di video che dimostravano che lo stato di forma c'è anche in sede live. Poi certo se non vuoi guardare il video nessuno ti obbliga, io però se mi confronto con qualcuno tendo a documentarmi prima di dichiarare qualcosa :)

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

28 Settembre 2016

O stai scherzando, o peggio ancora, inventi le cose, o forse ti stai confondendo con qualcun altro

E due, questa è una stupidaggine, in quanto io non parlavo della prestazione ma dello stato di forma e di quali sarebbero secondo me da """"""""""""musicista"""""""""""" gli elementi con cui valutare lo stato di forma di un musicista in generale e di un cantante nello specifico.

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

28 Settembre 2016

Io semplicemente non volevo dirlo per evitare di far polemica, che poi mi si da del fanboy Megadeth accecato e frustrato, ma non vedo cosa ci sia da lodare nell'attuale stato vocale di Hetfield. L'unico periodo dei duemila in cui secondo me si esprimeva in modo molto buono era il 2008 - 2009, per il resto passo volentieri, senza con questo voler dire che fa pena, perché non è vero, ma senza neppure trovare nulla da lodare.

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

28 Settembre 2016

No, no, dopo ulteriori due ascolti ribadisco che a me non piace proprio per nulla :hihi:

5. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

28 Settembre 2016

Nulla da eccepire, i gusti e le opinioni son tutti legittimi, non ti reputo un fanboy per questo, tutt'altro ;)
    Anche se in questo caso non sono d'accordo con te. Per me Hetfield ha avuto un calo notevole dopo il 2009 e negli ultimi anni le sue performances non mi convincevano, secondo me ora è tornato a offrire prestazioni più che convincenti.

6. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

28 Settembre 2016

Caro dreamer, per ora sei l'eccezzione e come tale non fai testo :P

Quindi la mia generalizzazione rimane comunque valida ;)

7. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

28 Settembre 2016

Peace out! Non ti avrò capito io! Sorry!

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

28 Settembre 2016

Io non mi ero ancora espresso sulla canzone semplicemente perché non l'avevo ancora ascoltata (nel primo pomeriggio) o l'avevo ascoltata solo due volte (qualche ora dopo), e siccome avendola ascoltata tre volte mi piaciucchia sempre di più forse se ne parlo fra un anno sarà meglio (esagerazione).

(tranne il ritornello)

Non ho mai messo in dubbio la forma attuale di James; ho solo spiegato che non è da due canzoni in studio che si può capire se sia in forma o no.

Non ho assolutamente puntato il dito contro Lars per partito preso, anche perché sarebbe come il proverbiale sparare sulla Croce Rossa; parlavo solo dei musicisti in generale che registrano una parte pur sapendo che non saranno in grado di riprodurla dal vivo (e per questo mi fanno ribrezzo).

E non ho nemmeno nominato Kirk o fatto accenno all'assolo dell'ultima canzone.

A Eye_of_the_beholder piace questo elemento.
  9. Tracid

Tracid
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    17

28 Settembre 2016

Questi sono i commenti top...il picio qualunque (generico) in pantofole tutto fomentato dietro al pc che seriamente scrive queste cose...minchia muoio :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

28 Settembre 2016

Calmiamoci! Oltretutto quello quotato mi sembra tutto tranne un flame o una provocazione.

A Thrashead piace questo elemento.
  11. Tracid

Tracid
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    17

28 Settembre 2016

Infatti è proprio quella la cosa grave..madò..

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

28 Settembre 2016

Ma...non capisco: bisogna essere per forza musicisti professionisti per poter commentare il lavoro altrui, sia di una band underground o del gruppo che ti riempie gli stadi? Perché se così fosse praticamente nessuno potrebbe esprimere il proprio parere su un cazzo di niente.
    Peraltro, e non lo scrivo per difendere Reign, ma ha iniziato il suo post con un ineccepibile "per me", oltre ad aver ribadito egli stesso di essere a sua volta un musicista.

13. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

28 Settembre 2016

Sul serio, penso di aver capito male io il tuo ragionamento sul discorso performance vs stato di forma, anzi non penso , ho capito male e basta :) Quindi sorry ;)

Su Lars sono il primo a riconoscere che è parecchio triste che non sia in grado di rispettare le partiture dello studio neanche per le premier live del pezzo, però anch'io come sciacallo preferisco un pezzo su album più complesso e articolato, anche se poi so che dal vivo non sara eseguita fedelmente dal nano danese :)

14. Tracid

Tracid
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    17

28 Settembre 2016

Una cosa è commentare un'altra è dire che il musicista si svilisce...ma che cazzo ne sai tu?? ma dai per favore, a me sti soggetti fanno pena altro che svilimento.

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Settembre 2016

Già Vittorio ha avvertito, ora abbassiamo i toni.

Condividi questa Pagina