1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

28 Settembre 2016

Ma cosa dici?

Il miglior prodotto possibile lo devi registrare in base alle tue capacità di musicista/esecutore, non in base a cosa i fonici e i software di registrazione ti permettono di fare.

Le orchestrazioni dal vivo puoi portarle campionate, lo fanno tutti ed è comprensibile quando c'è solo un normale tastierista che non può suonare tutto, ma con la batteria o chitarra o basso è di uno squallore unico.

Se la canzone che scrivi non sei in grado di eseguirla la modifichi per farla rientrare nelle tue capacità. Il contrario è fuori da ogni logica.

Se tu sei chitarrista non registri un maniera farlocchissima un assolo con sweeps e contro-sweeps con tapping a otto dita a 260 bpm se poi dal vivo sapresti farlo solo alla metà della velocità.

A Jaime Lannister, dreamer15, IAmTheLaw e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

28 Settembre 2016

Non sono d'accordo. Le orchestrazioni sono un discorso ben diverso. Un batterista che registra qualcosa che dal vivo non sa riprodurre, in un gruppo Metal, è tragicomico. E parliamo, per l'appunto, di una cosa che caratterizza di molto bene il pezzo, oltre ad essere una tecnica batteristica che qualunque professionista sa eseguire senza battere ciglia.

A Peste Noire, ReignInBlood_1986 e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

28 Settembre 2016

Sono d'accordo, ancorché possa capitare che, in determinate circostanze (per motivi fisici o ulteriori, tipo quando si condivide il palco con qualcun altro e non si ha a disposizione il proprio set - provato sulla mia pelle :hihi:), alcune parti che normalmente si riescono ad eseguire, e sono state registrate, possano non venire.
    Nicko McBrain no :hihi: (ma in effetti lui ha registrato solo un brano con il doppio, peraltro mai eseguito dal vivo)

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

28 Settembre 2016

Quello che voglio dire é che noi abbiamo un pezzo in studio con una doppia cassa che ci aggiunge valore: non sappiamo se Lars l'ha suonata 1000 volte finché non gli é venuta bene o se l'ha aggiunta dopo alla batteria.
    Quale che sia il modo in cui quella doppia cassa é finita lì io valuto il prodotto finale per quello che é, non é che se dal vivo viene diversa allora mi piace di meno la versione in studio.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

A Eye_of_the_beholder e the-phantom-lady piace questo messaggio.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

28 Settembre 2016

Ma ovviamente può starci il caso-limite, ci mancherebbe

Nessuno dice che la versione studio debba piacerti di meno o di più. Semplicemente è una cosa pessima che un batterista registri ciò che non sarà in grado di riprodurre dal vivo, perché sepoi tu (generico) vai a vederli dal vivo lo fai in quanto hai ascoltato e apprezzato i loro lavori in studio.

E sappiamo tutti bene come abbia fatto Lars a ottenere quella scarica di sedicesimi di cassa in studio. Non ha tentato per un giorno intero: ha registrato un colpo e glielo hanno replicato per mille.

Per me è squallido, ma questo non svilisce la canzone in studio: svilisce il musicista e la band, che è peggio.

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

28 Settembre 2016

Vabbé, abbiamo bisogno di altri motivi per dire che Lars é vergognoso (come facciamo da 15 o giù di lì)?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

A Eye_of_the_beholder piace questo elemento.
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

28 Settembre 2016

Dài, non infierite....

@sciacallo010 vedi come si diventa ad essere fanboy dei Blind Guardian? :rosik:

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

28 Settembre 2016

Io non mi stavo fissando su quello. Per me è una conseguenza, non una causa, quando si parla dei Metallica.

9. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

28 Settembre 2016

Ma c'è qualcosa di vero nel fatto che volessero licenziarlo all'epoca di Master of Puppets (o giù di lì)?

10. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

28 Settembre 2016

Io rimango basito a vedere che c'è ancora chi si stupisce del fatto che Lars non riesca a replicare in sede live quello che registra. Se il ragionamento dev'essere di suonare quello che hai inciso allora avrebbero dovuto smettere di suonare One (per dirne una) dal vivo da un bel pezzo...

Senza voler far polemica ma quando leggo questi commenti scandalizzati\indignati per questo tema mi pare lo facciate per trollare :hihi:

Piuttosto quando c'è da fare un compliemento a sti vecchietti pare vi costi di più che dire che tifate per la squadra che piu odiate!
    Tipo ieri erano stati sollevati dubbi sullo stato di forma di James, viene pubblicato un video dove fa vedere di essere in formissima, eh niente, nessuno dice nulla a riguardo:roll:

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

28 Settembre 2016

Non so a chi tu ti riferisca nello specifico, ma io nel mio primo intervento al riguardo parlavo in generale di quei musicisti che registrano in maniera farlocca cose che non saranno in grado di replicare veramente, e l'ho scritto da """"musicista"""", non da hater, cosa di cui mi fregherebbe poco.
    Che sia Lars o qualsiasi altro musicista di qualsiasi altro gruppo o genere a me non importa, dato che ne parlavo in generale (quindi non c'è stupore o rimanere basito).

Riguardo questa cosa, già è sbagliato fare le pulci a ogni cosa che la gente scrive; figuriamoci quanto può essere sbagliato fare le pulci a ciò che la gente NON scrive.

12. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

28 Settembre 2016

Perdonami ma se c'è qualcuno che fa le pulci quello non sono io

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

28 Settembre 2016

Stai puntando il dito contro il fatto che gli utenti non si siano espressi riguardo il video della canzone nuova dal vivo.

Lo hai scritto tu, con la faccina perplessa pure:

A me sembra fare le pulci pure su ciò che non viene detto, il che è assurdo.

Come quando ieri hai puntualizzato che io non mi ero ancora espresso sulla canzone nuova, come se fossi obbligato a dire la mia su tutto tutto tutto solo perché avevo scritto qualcosa sulla canzone precedente il mese scorso.

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

28 Settembre 2016

Ma che dici, se son 5 pagine che si sta dicendo che è un buon pezzo, e qualcuno accenna pure hype per il disco!? :hihi:

Poi nessuno ha sollevato dubbi sullo stato di forma di Hetfield. È solo stato detto che la prestazione in studio, da questo punto di vista, è relativa.
    Poi se uno non vuole guardarsi il video del pezzo live saranno fatti suoi no?

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

28 Settembre 2016

:dx:

Comunque penso si sia capito quello che intendevo, provo a dirlo meglio ora che sono più sobrio.

Facciano il cazzo che gli pare in studio, li valuto su quello che sento.
    Nel caso di Moth Into Fire quello che sento mi piace e mi piacerebbe di meno se non ci fosse quella doppia cassa.

Facciano il cazzo che gli pare dal vivo, se suonano male li critico.
    Se suonano male quello che hanno registrato un mese prima doppiamente scemi, ma non cambia di una virgola quanto mi piace quello che hanno registrato.

A jesse_pinkman piace questo elemento.

Condividi questa Pagina