1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

rpg per pc

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da boogieman, 24 Agosto 2004.

  1. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Agosto 2004

    S.T.A.L.K.E.R. e' il nome esatto... a meta' tra RPG e FPS... piu' tendente a FPS pero'
     
    #46
  2. Master_of_the_wind

    Master_of_the_wind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Agosto 2004
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2004

    Ok allora ti posso essere di aiuto anche perchè io i giochi di ruolo li ho girati (e finiti) un po' tutti.

    Allora in effetti Dungeon Siege fa veramente e sottolineo veramente schifo.

    Gothic è il migliore con una trama davvero sfiziosa.Non ne ho trovati di pari ma se si scegliessero solo giochi sul solito piano di gothic si finirebbe per giocare solo a quello, no?

    Sacred l'ho appena comprato e l'ho visto da un mio amico, a prima vista non mi disgarba...

    Diablo 1 e 2 un po' troppo ripetitivi e alla fine se spippoli + velocemente sul mouse sei il + forte.Vale forse la pena provarlo on line.

    Ultima OL.Che dire ci ho sprecato tante ore.Ma non mi sono mai fossilizzato su uno shard.L'importante è rendersi conto che quello che hai davanti sono un'insieme di pixel e nulla +;non diventare schiavo del gioco.

    Su baldur's gate nulla da dire.In 3° persona è il migliore. Ice wind dale ha una trama un po' piatta ed è poco vasto.

    Neverwinter nights non è malaccio anche se finito una volta non ci rigiochi+.Inutile prendere l'espansione, uccide.

    Se ti piacciono i vampiri ti consiglio Vampire: the masquerade (anche se non gira su xp) e la serie di "Legacy of Kain" (Blood Omen, Soul reaver 1 e 2, Blood Omen 2).

    Se no ti butti sui misto strategia tipo Warcraft III, a me la strategia non piace molto ma quello lo apprezzo.Quello e Battle realms secondome meritano almeno un'occhiata.

    Per finire ti consiglio anche Heroes III (mitico) e IV (l'evuluzione non proprio ben riuscita) e Age of wondersII.Questi fanno genere a parte che puo' piacere o no.

    buon divertimento!

    P.S. So che è uscito un'altro gioco basato sulla + grande (nel senso lunga) avventura pre-fatta di D&D ma non so cosa dirti per quello...
     
    #47
  3. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    29 Agosto 2004

    A vedere le immagini deve essere bello...e anche l'ambientazione mi attira parecchio...
     
    #48
  4. sinat75

    sinat75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Maggio 2004
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Agosto 2004

    Caro il mio livornesaccio ( :D :D :D ) Gothic è un bel gioco ma dovresti provare Morrowind, decisamente IL capolavoro dei GDR su pc


    Attento però Heroes 3 è la droga con gli effetti più devastanti dal punto di vista sociale, non uscirai più di casa per mesi. Peccato che il 4 non sia minimamente all'altezza del predecessore....

    Si chiama "Il Tempio del male elementale, altri soldi buttati via, il gioco non sarebbe malaccio, incorpora tutte le regole della 3°ed di D&D, purtroppo è pieno di bug stratosferici, e nessuno sembra fare una patch adeguata, forse perchè il gioco è stato un fallimento. Inoltre la trama è troppo ammazza e arraffa (EUMATE). Sconsigliato.
     
    #49
  5. Master_of_the_wind

    Master_of_the_wind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Agosto 2004
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2004

    Ah l'anatema!!!!Un pisano!!!( :lol: )

    In effetti Heroes III è una bella droga.... :D

    E morrowind sarà presto mio, contaci! :sadic:

    P.S. Forza Livorno!!! Che è pure in A al contrario di chi so io.... :D
     
    #50
  6. ss-3_march89

    ss-3_march89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Luglio 2004
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2004

    Planescape Torment penso che sia di gran lunga il miglior rpg per pc perchè:
    1. la trama surclassa ogni rpg
    2. la caratterizzazione dei personaggi è sbalorditiva
    3. i non-morti non sono necessariamente una minaccia :hihi:
    4. l'ambientazione è originale

    Ultimamente mi sto appassionando giocando a Breath of fire IV.

    At salut! 8-]
     
    #51
  7. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2004

    sto giocando a Gothic 2...mamma mia è stupendo! la grafica è una cosa spettacolare, l'ho iniziato ieri e credo ne avrò per parecchio...ma meglio così :)

    oltre alla grafica, anche il mondo è migliorato, sia come geometria che come grandezza, in una intervista parlavano di "5 volte più grande"...e si vede! 8-]
     
    #52
  8. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Agosto 2004

    Mmmm... gothic m'ha sempre ispirato poco, ma se ne parlate tutti cosi' bene, il 2 vedro' di farlo
     
    #53
  9. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2004

    per la versione italiana, secondo quei gran competenti (?!?!?!?!?) della Atari, la data è ri-ri-ri slittata al 25/11
     
    #54
  10. Master_of_the_wind

    Master_of_the_wind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Agosto 2004
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2004

    Si, anche quella di Gothic II è una bella storia.Non si sa quante volte la data dell'uscita dell'edizione italiana sia stata rimandata.Forse il fatto che il 1° capitolo ha avuto poco mercato...ma chissà.
    Speriamo che per il 25/11 sia sugli scaffali italiani, non vedo l'ora, perchè se è bello solo la metà del 1° ci sarà davvero da divertirsi.... :hihi:
     
    #55
  11. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2004

    la narrazione si è spostata ora alla citta di Khorinis, e i vecchi protagonisti del primo episodio ci sono ancora, e quanto pare il secondo dovrebbe proprio parlare italiano.
     
    #56
  12. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Agosto 2004

    Traduzioni dei giochi in italiano? No grazie...

    dopo "barracks=baracche" e "temple of helm=tempio dell'elmo" ho deciso di imparare l'inglese :D
     
    #57
  13. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    30 Agosto 2004

    Io ho messo sacred e sinceramente mi devo ricredere. L'avevo subito bollato come clone di diablo (e in effetti lo è) del tipo spacca tutto, vai avanti, spacca tutto, trova la spada, spacca tutto (e in effetti lo è).
    La cosa bella però, e che fa la differenza, è il mondo in cui ci si trova, molto dettagliato e vasto, ripieno di quest secondarie da svolgere che rendono il piatto piu appetitoso bilanciando il gameplay lineare.

    p.s. il mio gladiatore spacca culi come se fossero noccioline :D
     
    #58
  14. Master_of_the_wind

    Master_of_the_wind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Agosto 2004
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2004

    Te quindi hai scelto il gladiatore che ha le abilità che fanno danno, + danno e molto + danno.
    Io ho scelto la vampira perchè sono innamorato dei vampiri e cmq è veramente insipida anche lei...
    Sono d'accordo sul fatto che sia un clone di diablo.Tutto è simile dall'inventario alle abilità...
     
    #59
  15. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    30 Agosto 2004

    Esattamente :D

    probabilmente le classi non molto accattivanti sono la pecca peggiore (intendo per il gioco che VUOLE essere sacred, ovvero non troppo profondo, lineare, ecc.)
     
    #60

Condividi questa Pagina