1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. EyeOfTheBeholder_84

EyeOfTheBeholder_84
    Expand Collapse
    Guest

27 Settembre 2016

Sei una persona meravigliosamente e costantemente ironica. Ti porgo le mie più sentite scuse.

2. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

27 Settembre 2016

E a te pare che qui usi la doppia cassa nello stesso modo che sui due brani più recenti?

3. EyeOfTheBeholder_84

EyeOfTheBeholder_84
    Expand Collapse
    Guest

27 Settembre 2016

A me non pare, io sento che qui sta suonando la doppia cassa dal vivo e lo sta facendo bene.Ciò sta a significare che non è sempre stato un incapace, ma che purtroppo è stato un pirla che si è adagiato (ad esser gentili) :)

4. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

27 Settembre 2016

Ma io non ho mai detto fosse scarso. Semplicemente non è mai stato un grande utilizzatore della doppia cassa a differenza degli ultimi pezzi ed ero chiaramente sorpreso. Mi sono venuti i dubbi di cui sopra. Fine

5. EyeOfTheBeholder_84

EyeOfTheBeholder_84
    Expand Collapse
    Guest

27 Settembre 2016

Ah che la doppia cassa che si sente nei video di Hardwire e Moth sia figlia dello studio nessun dubbio, la riproponesse dal vivo gli effetti sarebbero sicuramente meno apprezzabili. Io cercavo solo di dire che una volta anche con la doppia cassa se la cavava piuttosto discretamente.

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

27 Settembre 2016

Penso sia una delle peggiori performance do Lars di quell'epoca. Cazzo, è tutto storto :hihi:
    Penso fomentasse comunque. Nel famoso live canadese dell'86 invece va allagrande.

7. EyeOfTheBeholder_84

EyeOfTheBeholder_84
    Expand Collapse
    Guest

28 Settembre 2016

Per me è un grande pezzo anche live, James in formissima! Lars come al solito i pezzi in doppia li pensa ma poi non ce la fa :hihi:

A the-phantom-lady piace questo elemento.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

28 Settembre 2016

Meglio della versione studio.

A Peste Noire e EyeOfTheBeholder_84 piace questo messaggio.
  9. EyeOfTheBeholder_84

EyeOfTheBeholder_84
    Expand Collapse
    Guest

28 Settembre 2016

Concordo, e a me gia in studio piaceva motlo...

10. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

28 Settembre 2016

Ha deciso di superare il problema non eseguendo direttamente il pezzo in doppia. O almeno io non la sento.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Settembre 2016

Il fatto che un musicista registri una cosa che poi non eseguirà dal vivo è triste, e non si parla di un dettaglio in questo caso, ma di una scarica di sedicesimi di cassa. Non è un colpo su un crash in meno, è una cosa quasi basilare, se su disco ha deciso di metterla.

Io mi sentirei un po' una merda a registrare una parte strumentale che palesemente non sarò in grado di eseguire. Piuttosto non la registro e magari ci provo comunque live se me la sento (dove ci sta di modificare qualcosa).

A Barney Panofsky, dreamer15, IAmTheLaw e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

28 Settembre 2016

Molto triste.
    Io continuo ad avere la stessa idea sui Metallica: da Load in poi si srabbero dovuti dedicare all' hard n heavy sulla scia dei brani proposti sull' album di cover.

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

28 Settembre 2016

Per me é il contrario, uno dovrebbe realizzare il miglior prodotto artistico possibile al netto delle sue possibilità indipendentemente da altri fattori.
    C'è chi usa orchestrazioni che ovviamente non può riprodurre live, Lars lo fa con la doppia cassa (che, certo, é triste che non riesca ad usarla decentemente dal vivo, ma questo non cambia la bontà del prodotto in studio).

Se per assurdo non fosse stato in grado di registrare Master cosi com'è non avrei certo voluto un disco peggiore ma più onesto rispetto alla resa live.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

A MF_Metal piace questo elemento.
  14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

28 Settembre 2016

Sì ma non è la stessa cosa! Un conto è registrare il disco con un'orchestra, e ci sta che in concerto usi le basi preregistrate per semplici motivi economici e logistici; un conto è una sventagliata in doppia cassa che per l'amor di Dio, la sanno fare tutti i batteristi del mondo. Non ci riesci? Due opzioni:
    1) Esercitati, figa, che non è che devi essere Terry Bozzio per usare una doppia cassa su un pezzo dei Metallica del 2016.
    2) Non la registri e basta. Almeno eviti di fare l'ennesima figura di palta.

Oppure aggiri il problema non portando il pezzo in concerto. Ma essendo uno dei singoli è ben strano non suonarlo neanche una volta negli show promozionali, per dire non è Face in the Sand.

Ultima modifica: 28 Settembre 2016
  15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

28 Settembre 2016

sciacallo: ma che stai a di ?

Condividi questa Pagina