1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

27 Settembre 2016

Mandami un pm con il tuo indirizzo email, domani te lo imposto come email dell'account vecchio così puoi fare la procedura per la password dimenticata ;)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

2. EyeOfTheBeholder_84

EyeOfTheBeholder_84
    Expand Collapse
    Guest

27 Settembre 2016

Fuor di dubbio che si debba giudicare le live performances e li a me pare che stia tutt'altro che sfigurando, tra l'altro anche la prima performance live di Hardwire ha dimostrato una certa fedeltà tra la performance di studio e quella live. Nel mio raggionamento sulla performance in studio consideravo invece le scelte stilistiche fatte, non la performance stessa (con l'aiuto della teconologia e con la possibilità di effettuare 1000 e più prove in quello potremmo essere buoni tutti).

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

27 Settembre 2016

A IAmTheLaw, Vince Summers e EyeOfTheBeholder_84 piace questo elemento.
  4. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

27 Settembre 2016

Mi accodo alle critiche sul solo di Kirk. Zero feeling, peccato perché il brano è piuttosto convincente.

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

27 Settembre 2016

Imho le prestazioni live sono importanti, ma il giudizio su un brano o un disco non si basa certo su quelle.
    I capolavori dei Metallica li si apprezzano in quanto tali, non perchè all'epoca la band spaccava i culi dal vivo... quello se mai è stato un valore aggiunto per chi ha avuto la fortuna di poterli vedere all'epoca.

6. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

27 Settembre 2016

Più che della voce di Hetfield io mi preoccuperei della precisione di Ulrich con la doppia cassa dal vivo. Nella versione live di Hardwired non sembra sicuramente così nitida e la cassa stessa sembra mixata con un volume molto più basso rispetto alla versione da studio. Sono molto felice del fatto che abbia finalmente abbandonato il vecchio suono del rullante da bidone di latta arrugginito.

7. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

27 Settembre 2016

Lars non tirava quelle mitragliate neanche nei suoi anni migliori, non è mai stato particolarmente bravo con la doppia cassa. Sicuramente qualche magia in studio

A meno di un suo insperato miglioramento:lookaround:

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

27 Settembre 2016

Ma qua, quando io ho risposto su questo argomento e poi è stata linkata la "Master of puppets" dal vivo,, si stava accennando allo stato di forma di James, non si parlava della canzone in sé.

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

27 Settembre 2016

Stiamo parlando di un caso disperato :hihi:

Oddio, se ne parlava in relazione alla canzone...
    Vero quello che dici sulla possibilità di fare tutte le take che si vogliono in studio, specialmente per un gruppo come i Metallica poi, però è un problema che si pone solamente se poi si ha intenzione di andarli a vedere live.
    Se invece mi voglio ascoltare un buon disco, poco mi importa se anche solo per sembrare in forma James o chi si voglia ha fatto duecento registrazioni, l'importante è che poi il risultato finale sia buono.
    Senz'altro al momento James sembra in forma, poi nella parola sembrare è implicito che potrebbe anche non esserlo realmente.

Ps. Sempre ribadendo che i live sono importanti, a maggior ragione in campo metal... ma valutare lo stato di forma di un cantante è comunque relativo.

10. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

27 Settembre 2016

C'è stato quel periodo tra Justice ed il Black Album in cui era diventato un batterista decente, persino dal vivo (penso al Live in San Diego). Nulla gli vieta di tornare a quei livelli. Sono passati cinque anni da quando li vidi dal vivo a Zagabria (tour di Death Magnetic) e quel giorno fu imbarazzante. Riuscì persino ad uscire fuori tempo nel pezzo finale di Creeping Death (quello sui timpani per intenderci), costringendo Hammett a tagliare di netto il mezzo assolo conclusivo.

11. EyeOfTheBeholder_84

EyeOfTheBeholder_84
    Expand Collapse
    Guest

27 Settembre 2016

Sta storia che Lars le mitragliate non le sparava nei sui anni migliori deve finire :deal:

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

27 Settembre 2016

Evitarono un secondo motivo di imbarazzo allora

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Barney Panofsky piace questo elemento.
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

27 Settembre 2016

Non essendosi esercitato per decadi è difficile che Lars possa tornare a fare cose veloci e faticose adesso.

A EyeOfTheBeholder_84 piace questo elemento.
  14. EyeOfTheBeholder_84

EyeOfTheBeholder_84
    Expand Collapse
    Guest

27 Settembre 2016

Guarda nulla di personale, ma per quanto mi riguarda tu impersonifichi a pieno la figura del detrattore rosicone che non si spiega come una band senza Mustaine tra le sue fila possa avere comunque ancora gente che gli sta dietro. Pur essendo conscio fatto che tutti qui dentro, nessuno escluso, sono concordi nell'affermare che Kirk oramai è pietoso e Ulrich anche peggio, non perdi occasione per entrare e sottolineare sempre queste banalità.
    A memoria non mi viene in mente un tuo commento che non avesse come scopo quello di spalare merda sui Metallica, non che la cosa mi tocchi in alcun modo, solo non mi spiego come tu non te ne faccia una ragione.

Personalmente pur non amando Mustaine a livello di atteggiamenti, non è che ogni volta che leggo una news correlata al suo carattere di merda, entro dentro al topic dei Megadeth a sottolinearlo...

Ossequi.

A Vittorio e angus81 piace questo messaggio.
  15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

27 Settembre 2016

Ironia questa sconosciuta...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina