1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

27 Settembre 2016

Però ho ragione: cioè, in studio pareva in forma pure Mustaine su Dystopia, che in realtà non ha più un briciolo di voce. Di certo Hetfield sta messo meglio, ma si deve guardarlo live, la resa su disco ormai sarà sempre ottimale per quasi chiunque.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

27 Settembre 2016

RIP Kirk Hammett

3. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

27 Settembre 2016

Boh ragazzi, sarà che in 'sto periodo non ho tempo e voglia di farmi troppe menate. Lo trovo in forma e basta, se poi voi lo beccate dal vivo nella serata in cui ha la bronchite e fa cagare mi spiace, che vi devo dire. :hihi: Preciso che la prestazione di Dave su Dystopia mi è piaciuta, al netto di tutti i filtri ed " aiutini " vari dello studio.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

27 Settembre 2016

Ma Hetfield non ha mai sofferto di particolari problemi dal vivo, anche perché canta in modo molto più naturale e "umano" rispetto a Mustaine.

A the-phantom-lady piace questo elemento.
  5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Settembre 2016

Il decadimento della voce di Mustaine sta avvenendo di anno in anno, invece Hetfield era ancora in forma un paio di anni fa. A meno che non abbia avuto un tracollo fisico, non penso che in sede live deluderà.

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

27 Settembre 2016

Guardate che le ultime due volte che l'ho visto (scorso novembre e a giugno) Mustaine ha cantato mica male

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

27 Settembre 2016

Bello il video, ma cosa dovrebbe dimostrare? Spiegati meglio per favore. Io per "studio" intendevo lo studio di registrazione, non lo studio televisivo.

Riguardo la canzone nuova la ascolterò un altro paio di volte prima di dire la mia, ma mi sembra carina, cosa più cosa meno.

P.S.: sei il vecchio utente EyeOfTheBeholder tornato con un nickname semi-nuovo? Se sì, bentornato.

Forse non hai capito cosa intendevo dire io. Un cantante, anzi un musicista in generale, che va in studio a registrare una canzone o un album e risulta fuori forma o inefficace cancella tutte le take e riprova fino a quando non viene fuori qualcosa di buono, dovessero volerci ore, giorni o settimane.

Noi non sappiamo se James abbia registrato al primo colpo subito bene o se abbia dovuto attendere di stare bene con la voce, perché non eravamo lì con lui, ma per un cantante essere in forma significa sfoderare il massimo della propria voce attuale e riuscire a farlo continuativamente, e ad oggi, avendolo sentito solo in due canzoni in studio, non sappiamo se per ora sia effettivamente in forma o no.

Non sono seghe mentali; è sapere cosa significhi andare in studio a registrare, con tutto ciò che comporta.

Ultima modifica: 27 Settembre 2016
  8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

27 Settembre 2016

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Il cazzaro del marketing estremo.

Comunque è vero che Hetfield sta in forma vocalmente, ma le linee vocali mi suonano anonime al massimo. Reputo entrambi i pezzi adatti forse a band esordienti, con riff banali e per niente accattivanti. E' una mia opinione personale, ancorché presumo sia superfluo ribadirlo di volta in volta. Al solito, non fosse perché è un prodotto targato Metallica, secondo me sto brano non se lo filerebbe nessuno.

Concordo con il discorso studio di Reign: è successo al mio gruppo, che è anonimo, figuriamoci ai grossi del business.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  9. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

27 Settembre 2016

Ok, ti sei spiegato ma a dire il vero avevo afferrato anche prima. Al netto di tutte queste considerazioni, il risultato non cambia. In queste due registrazioni la voce di James mi piace e lo trovo in forma. Tutto il resto del discorso, per quanto pertinente, al momento non mi interessa.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

27 Settembre 2016

A te può interessare oppure no, ma se si parla dello stato di forma del musicista X allora bisogna specificare cosa si intenda per essere in forma o fuori forma, e per me la buona forma di un cantante è impossibile stabilirla ascoltando due delle canzoni del nuovo album, perché sicuramente i Metallica e i loro fonici conoscono duemila modi per rendere in studio più di quanto ne abbiano.

11. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

27 Settembre 2016

Per te no, e lo rispetto. Per me, " Lo trovo in forma " = Mi piace la sua voce in questi due brani.

12. EyeOfTheBeholder_84

EyeOfTheBeholder_84
    Expand Collapse
    Guest

27 Settembre 2016

Grazie del bentornato, purtroppo ho dovuto creare un nuovo utente perchp non riuscivo a recuperare la password del vecchio (email address precedente persa), in tutto questo tempo ho comunque continuato a leggervi di tanto in tanto.

Quanto al cosa dovrebbe dimostrare il video, intendevo dire che in sede live James sta dimostrando di essere decisamente in palla, cosi come lo sta dimostrando a mio parere anche su disco, sia su Hardwire che su questa Moth le linee vocali per quanto mi riguarda sono ispirate, abrasive e catchy.

A the-phantom-lady piace questo elemento.
  13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

27 Settembre 2016

Se vuoi ti posso recuperare la password dell'account vecchio, ma uno dei due devo eliminarlo :ejasi:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

27 Settembre 2016

Una performance dal vivo ha molto più valore dimostrativo di una prestazione in studio per me. Io che suono il basso posso sembrare molto più bravo di quanto non lo sia nella realtà se conosco i trucchetti in studio, e un musicista professionista di trucchi ne conosce a bizzeffe, o chi lavora per lui.

Se dopo trent'anni riesce a cantare "Master of puppets" superando momenti di zero voce (ne ha avuti in passato) solo abbassando l'accordatura degli strumenti di un semi-tono è positivo, ma le sole canzoni in studio per me contano davvero poco, se si vuole semplicemente capire se sia/siano in forma. Dalle canzoni in studio io posso valutare solo la vena compositiva che hanno per ora.

15. EyeOfTheBeholder_84

EyeOfTheBeholder_84
    Expand Collapse
    Guest

27 Settembre 2016

Non voglio disturbare, ma se possibile mi piacerebbe recuperare il vecchio account. Dimmi tu cosa fare :)

Thanks!

Condividi questa Pagina