1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

26 Settembre 2016

Tanti auguri al fantastico Port Royal, oggi compie 28 anni :beer:

A Peste Noire, Aslan e Carnival900 piace questo elemento.
  2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

26 Settembre 2016

auguri:ok: ma i miei preferiti sono "blazon Stone" e "Death or glory":D

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Settembre 2016

questo qua a 0.09 insomma intendi? :rotfl:

però effettivamente può darsi che fa più quella roba con la chitarra che questa con la voce non so.. ci vuole un altro pazzo che si metta a fare video e statistiche :rotfl:

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

26 Settembre 2016

Ah beh, i miei preferiti sono Pile of Skulls, Black Hand Inn e solo dopo Port Royal, quindi non andiamo così lontano :hihi:

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Settembre 2016

pile of skulls poi ha una seconda parte che è stata molto raramente eguagliata nell'heavy/power in generale :sisi:

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

26 Settembre 2016

Perché la prima, invece :hihi: disco capolavoro, a mio parere. Una delle migliori intro della storia, mazzate di velocità come Whirlwind, Pile of Skulls, White Buffalo e Lead or Gold, pezzi da fomento facile come Black Wings of Death e Jennings' Revenge, midtempone e la summa dell'intera carriera: Treasure Island :sisi:

Comunque io trovo molto più Power Black Hand Inn di Pile of Skulls.

PS: a proposito di White Buffalo... provate a dire che lick di pentatonica c'è nell'assolo :rotfl:

Ultima modifica: 26 Settembre 2016
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Settembre 2016

concordo su tutto, è il mio disco preferito.. :) però su 10 canzoni sinister eyes, fistful of dynamite e roaring thunder non me le hai messe.. :D ma niente da dire, poi appunto whirlwind e black wings of death sono bellissime, per me quei 3 pezzi che ho scritto su sono i tre tra moltissime virgolette "meno efficaci" del capolavoro in questione.. e sulle suite posso ascoltarle tutte mille volte ma treasure island per me rimarrà sempre la migliore..
    io ho sempre avuto "problemi" con genesis più che altro, gli preferisco bloody island pur registrata come è registrata.. e invece credo che calico jack abbia troppi tempi morti/parlati, non so come dire, ma complessivamente va benissimo com'è, ma treasure island è perfetta.. però anche con le ultime due suite ha sbagliato poco kasparek..

da pile of skulls (la canzone dico :hihi: ) alla suite c'è probabilmente una delle mezz'ore più memorabili della storia sia dell'heavy sia del power di sempre, senz'altro è più heavy che power però, ci mancherebbe.. ma li ho sempre definiti heavy/power perché l'heavy puro è un'altra cosa.. poi a differenza dell'altro pilastro dell'heavy/power tedesco cioè i grave digger i running wild hanno variato mooolto meno musicalmente, i grave digger hanno fatto dischi heavy puri e dischi power puri praticamente sperimentando folk e tante altre cose (avendo pure sempre avuto un tastierista fisso peraltro).. i running wild fino agli ultimi dischi dove c'è un bel po' di hard rock hanno sempre fatto benissimo il loro heavy/power inconfondibile :D magari a parte gli inizi.. ma senza dubbio black hand inn è più sul power, basta solo pensare alla title-track e a the privateer..

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

26 Settembre 2016

Genesis potrebbe essere IL pezzo dei Running Wild... ha TUTTO, ma come spesso capita ha fin troppo. Le avrebbe fatto bene meno prolissità (e meno chiacchiere) all'inizio, anche perché pur andando avanti un quarto d'ora senza pause non diventa mai davvero pesante. Tipo un giro di riff in meno all'inizio sarebbe stato cosa buona e giusta. È lunga fare solo chitarre, poi chitarre armonizzate più batteria, poi chitarre armonizzate più batteria con ritmo, poi chitarre in tremolo più batteria con ritmo... per poi ripetere l'ultimo dopo la prima strofa, anche perché come riff è lungo.
    Per il resto... bridge e Chorus sono tra le cose migliori che abbiano mai fatto, i soli sono belli, la cavalcata anche, il coro (che sarebbero la ciurma di John Xenir, se non ho capito male il concept) e i cannoni ci stanno bene, il finale è figo.
    Al contrario Treasure Island si perde meno in chiacchiere iniziali (che sono anche recitate meglio), ha meno intro "di caricamento", il riff spinge di più (forse anche perché è più veloce), bridge e Chorus VABBÉ, e c'è quel riffone che gioca sulla pentatonica e poi la parte veloce ("Pickaxe, rope and shovel..." per intenderci) che io davvero :love:... da quando riprende dopo la pausa comunque credo sia uno dei punti più alti dell'Heavy Metal. È anche più varia a livello di riff, quelli di Genesis dopo un po' sembrano assomigliarsi tutti, specialmente le parti ritmiche :lookaround:
    Ma in generale è un pezzo molto più Heavy Metal, laddove Genesis è più Power, ed essendo sempre stato il primo il genere di Rolf... La stessa Black Hand Inn è Power ma senza esagerare, in generale (a parte The Privateer) sono quasi tutti brani sulla falsariga di Walls of Jericho (vedi anche The Curse... è Heavy Metal alla fine). Ma Rolf non ha mai fatto Power, in fondo.

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

27 Settembre 2016

Che disco Port Royal ragazzi :pray:

A Peste Noire, Aslan e Thrashead piace questo elemento.
  10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

27 Settembre 2016

Uno dei pochi ce hanno scritto e suonato da VERA band

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Settembre 2016

ma no, heavy/power dove heavy sta sempre prima, kasparek non ha mai fatto power puro e soprattutto è sempre stato (e progressivamente con gli anni) più attratto prima dall'heavy e poi dall'hard rock..

genesis infatti, ha troppo.. ho sempre avuto troppi problemi ad apprezzarla dall'inizio alla fine, mentre treasure island è davvero inattaccabile..

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Settembre 2016

Io sto aspettando la ristampa di Black Hand Inn, temo che la copia giapponese che ho sia un bootleg. È un disco che adoro

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Settembre 2016

è un gran disco black hand inn a prescindere da tutto :sisi: poi ne hanno fatti di migliori per me, ma anche di decisamente peggiori :sadic:
    se hai l'edizione della Victor (quella con questa bonus track dopo poisoned blood) è originale! le altre non so, di uscite non ufficiali ce ne sono sempre a migliaia parlando di grandi nomi nel metal..

qui smushinski (prima o poi imparerò anche a scriverlo il polacco) hermann e jorg hanno dato una certa lezione di come cazzo si suona, peccato che sia quasi sconosciuta questa b-side jappo.. avrebbero dovuto allungare ancora l'assolo di thilo..

A Thrashead piace questo elemento.
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

28 Settembre 2016

Al minuto 3.18
    Adesso non riesco piú a non scovarli...mi avete ammorbato con 'sta storia

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

15. Helevorn