1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

24 Settembre 2016

Bella canzone! Ha quel mood malinconico che mi era piaciuto molto in Days Of Grays, ma con un assolo di chitarra e con un ritornello ripetuto più di una volta :D

Sent from my HTC One using Tapatalk

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Settembre 2016

non si può non amarla :sisi: avessi un pezzo così nel repertorio non mi stancherei mai di farlo..

quanto c'hanno perso con liimatainen, io su quest'ultima canzone mi limito a chiedermi come cazzo si fa a fare un mix del genere.. e a chiedermi se sia positivo e non desti pensieri il fatto che chiunque dica "questa canzone l'hanno registrata con days of grays"..
    senz'altro meglio di quella porcheria inaudita di closer to an animal, viljanen e portimo cercasi sempre.. e ancora una volta, meno male che non si potevano fare previsioni su come avrebbe suonato il disco..

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Settembre 2016

hai questo e non lo usi.. facciamo un'altra previsione impossibile sul nuovo disco..

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Settembre 2016

Ma quindi è vero che Tony Kakko scrisse Reckoning Night in fretta e furia, sotto pressione? Tanto di cappello. Pare sia successo anche per il nuovo disco.
    Io comunque finché non ascolto il disco intero non giudico, anche perché i singoli non sono sempre rappresentativi dell'intero lavoro.

A MF_Metal piace questo elemento.
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Settembre 2016

ma infatti si giudicano i singoli/le canzoni che escono mica il disco intero prima di sentirlo ci mancherebbe

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

25 Settembre 2016

cmq anche sta canzone nuova ad essere onesto non è che mi dica molto. ha alcune belle aperture melodiche e il video è molto carino ma per il resto stop. Certo molto meglio di closer. Cmq pare che a tony una volta finito di registrare il nuovo disco, pare che gli facesse schifo. Ha detto "oddio cosa ho combinato " poi con il passare del tempo gli è iniziato a piacere sempre di più e ora è uno dei suoi preferiti dei sonata (ma va non l'avrei mai detto XD). Vedremo

7. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

25 Settembre 2016

Mah il pezzo nuovo riporta ad atmosfere alla Data of Grays ma senza la stessa intensità a mio parere. L'ascolto mi ha lasciato indifferente

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

25 Settembre 2016

Pare sicura anche The ruins of my life e forse Gravenimage, spero intera e non solo la prima parte come spesso han fatto.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Settembre 2016

eh ma per me è una cosa non dico negativa ma almeno su cui interrogarsi, chiunque dice che queste canzoni suonano come days of grays ma è positivo? days of grays sicuramente svetta sopra unia e stones grow her name, ma sono capitoli e dischi chiusi di tanti anni fa, se qui ci si ritrova una raccolta di b-sides identiche a days of grays non so fino a che punto possa essere una cosa positiva (ovviamente non ho sentito le altre canzoni, mi interrogo solo sul fatto che tutti dicono "ha la stessa atmosfera di/suona esattamente come/sembra stato preso da days of grays")

10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Settembre 2016

Sì ma avere la stessa atmosfera non significa che provenga da quelle session..

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

25 Settembre 2016

ruins è interessante, ma a mio avviso non una buona scelta. Mi spiego, gia i sonata abitualmente suonano pochino (un ora e mezza quando sono headliner ... di solito non vanno oltre). In più come ha detto tony vogliono fare 4-6 pezzi dal nuovo disco (il che mi sembra decisamente troppo). Poi mettici le solite don't say a word, fullmoon e qualche pezzo più recente. Il restanti classici dell'era power del gruppo rischia che non ne fanno manco uno. Le varie victoria's secret, the cage, san sebastian, black sheep, my land, replica ecc... se metti the power of one e runis (bei pezzi ma non imprescindibili) non c'è più spazio in scaletta

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

25 Settembre 2016

Per me invece van benissimo, The ruins of my life è una delle migliori del disco, probabilmente per il tour europeo sarà la canzone ripescata dal limbo per poi tornarci nel tour dell'album successivo, fra l'altro in passato l'avevano eseguita solo in medley.

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

26 Settembre 2016

che poi come pensano di fare 4-6 pezzi dal nuovo album quando il disco esce in contemporanea col tour? Non dai tempo ai fan di assimilare nulla....cmq sono curioso per la scaletta anche se in ogni caso non penso di andare, i sonata li ho visti ai bei tempi del tour di reckoning night, quel concerto è stato talmente bello che i sonata di oggi non potranno mai bissarlo. Anche perchè li ho rivisti a milano all'alcatraz nel 2011 e poi nel 2013 a roma e non è stata la stessa cosa

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Settembre 2016

ah io mi sono messo l'anima in pace l'ultima volta che li ho visti dal vivo hanno chiuso così.. :sadic: penso poco prima o dopo che suonarono a wacken nel 2008 comunque
    mi dispiace per paasikoski, per il resto spero di trovare quantomeno un viljanen all'altezza e sulla setlist ho zero aspettative.. faranno 3 canzoni pre-unia e fine..

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

27 Settembre 2016

Da quanto è che non scrivono una canzone come The Cage? (Dai tempi di The Cage stessa, credo :hihi: ).

Condividi questa Pagina