1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

24 Settembre 2016

Su The Shadowthrone anche i Satyricon hanno una traccia "ambient-medievale", I En Svart Kiste. Molto più corta e riuscita imho.

Sinceramente i dischi ambient di Burzum non mi hanno mai detto nulla.

A 1991 piace questo elemento.
  2. Lurkerror Herr

Lurkerror Herr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

24 Settembre 2016

Proprio oggi ho riascoltato "Belus"

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Settembre 2016

assolutamente, e sono d'accordo con noxarcana anche per tutta la prima parte perché con tutto il rispetto me ne frega abbastanza poco di guardarmi i suoi video quotidiani o di leggere quel che scrive in questi anni, a livello musicale semplicemente (e mi fa piacere trovarmi d'accordo) per me è sempre stato completamente incapace a produrre scrivere e suonare musica ambient, tutto qua.. non è che uno può avere mille talenti e saper fare tutto, burzum l'ambient non lo sa fare.. poi anche io ho trovato pareri positivi sugli ultimi dischi, però le recensioni in giro difficilmente superano la sufficienza.. che a qualcuno piaccia è naturale, però se campa campa con il monicker e con la sua storia.. di certo non campa grazie agli ultimi lavori..al massimo appunto la gente compra i dischi "perché è uscito l'ultimo disco di burzum" ma non so quanto venda in questi anni, sol austan poi veramente è improponibile..

ma come diceva thrashead sotto appunto credo che se uno valuta in modo estremamente positivo questi dischi vuol dire che non ha mai ascoltato del gran ambient.. a gusti possono piacere ci mancherebbe altro, però è abbastanza oggettivo che non siano catalogabili tra i capolavori del genere..

e hai fatto benissimo :sisi: se avesse continuato sulla strada di belus e fallen (che sono musicalmente molto simili) avrebbe potuto decisamente prolungare in modo positivo la sua carriera, tra l'altro belus e fallen (non solo per via dell'uso della voce) sono due dischi molto "singolari" e riconoscibili.. e molto diversi ovviamente dai suoi primi dischi, per me lì aveva davvero trovato il suo mondo, poi si è completamente perso..

4. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

5 Ottobre 2016

vendo filosofem, ristampa byelobog con slipcase, 9 euri inclusa spedizione, se a qualcuno interessa mi contatti :spam:

5. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

11 Ottobre 2016

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

11 Ottobre 2016

Che personaggio triste...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

A Ωmeditant piace questo elemento.
  7. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

11 Ottobre 2016

A me ricorda mio nonno che mi raccontava le sue storie della seconda guerra mondiale...lui è uguale :hihi:

8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

11 Ottobre 2016

Già, peccato abbia solo 43 anni... :hihi:

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

11 Ottobre 2016

E' sempre stato un uomo di merda, ma una volta aveva questo "fascino" del kvlt (:lookaround:), del "chissà perché ha ammazzato quell'altro", ora a fare videorisposte su YouTube e video che "gne gne, €nimus puzza" è rimasto solo un triste uomo di merda.

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

11 Ottobre 2016

vabbè....Varg è da un po' che ha assunto il personaggio del nonno scemo, di quelli che stan seduti nell' angolo del bar a sfondarsi di prosecco, sputare per terra e proclamare stronzate ad alta voce, beccandosi le risate di scherno degli altri avventori. Umanamente non me ne frega nulla, ma a livello artistico mi vien male a pensare che uno che ha tirato fuori cose clamorose possa ridursi così per continuare a tenere qualche riflettore puntato su di se.

11. Legionarivs

Legionarivs
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    441

11 Ottobre 2016

Comunque io mi son sempre chiesto una cosa: ma è normale che a 40 anni Varg (pardon, Louis Cachet) dimostri tipo il doppio della sua età? E' tipico dei nordici o in galera ha vissuto chissà quali esperienze traumatiche sotto le docce?

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Ottobre 2016

secondo me non è una questione razziale, ci sono norvegesi quarantenni che ne dimostrano venticinque.. lui a 43 anni appena compiuti ne dimostra almeno 50-55 ma già negli anni passati.. :hihi:
    ma guarda solo due (che suppongo) norvegesi piuttosto puri razzialmente come nocturno culto e fenriz, entrambi hanno credo 2-3 anni più di burzum ma di certo non sono messi come lui fisicamente :rotfl:

per tutto il resto ormai il musicista è andato anche se io continuo comunque a mantenere una piccola finestra aperta perché non si sa mai che torni a fare qualcosa come fallen e belus in futuro per qualsiasi ragione, il talento non è che non ce l'abbia eh.. io sto a vedere, poi le puttanate ambient le lascio dove stanno e i suoi video o i suoi blog non mi interessano

13. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

13 Ottobre 2016

A 16 anni già ne dimostrava 30! :D

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Ottobre 2016

dai da piccolo era carino però aveva un taglio di capelli meraviglioso se li faceva come me da adolescente solo che io sembravo slash con i capelli castano chiaro e sopra mezzi lisci :lookaround: ma sì direi che questo non sarebbe nemmeno un enorme problema considerando la musica che sta facendo in questi anni :rotfl:
    del resto davvero, mi interesso poco poco

15. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

14 Ottobre 2016

Ieri riascoltavo Hvis Lyset Tar Oss: sempre le stesse emozioni! :love:

A Vecchio Metallaro, Kels_, requiemscript e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina