1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

24 Settembre 2016

Non c'è scritto nei Booklet qualcosa come "orchestral scores arranged by Pip Williams"? Di solito è in fondo, dopo i ringraziamenti vari, scritto a carattere 0.00005 :hihi:
    Comunque ufficialmente fa gli arrangiamenti per l'orchestra e il coro e poi dirige gli stessi quando registrano, mi pare l'abbiano anche detto in alcune interviste che Holopainen gli consegna gli spartiti dei pezzi e lui li arrangia. Anche perché mi pare che Tuomas abbia interrotto gli studi in conservatorio, quindi non so quanto sia effettivamente abile a fare gli arrangiamenti per l'orchestra... so che Sammet se li fece fare da Miro, infatti in fondo al Booklet di The Mystery of Time c'è scritto che gli arrangiamenti per orchestra li ha scritti lui.
    Il che sì, vuol praticamente dire che le orchestrazioni le fa in buona parte lui.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

24 Settembre 2016

Non sono sicuro ma fine a metà degli anni '70 gli "arrangiatori" venivano citati nei crediti degli autori delle musiche.... poi sono stati messi fuori dalle royalities dei Diritti d'autore.... sinceramente non so come funzione strettamente dal punto di vista legale....

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

24 Settembre 2016

Ah dal punto di vista dei diritti e cose del genere non ne ho idea. CREDO che ricevano un onorario per il loro lavoro ma finisce lì, come i turnisti.

4. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

24 Settembre 2016

Ecco, al prossimo giro lo chiamo in causa. :sisi:

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

24 Settembre 2016

l'uscita del DVD "Vehicle Of Spirit" è stata posticipata al 9 dicembre:killer::stare: annuncio della NB;)

6. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

25 Settembre 2016

Ma sarà solo dvd o anche cd?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

25 Settembre 2016

solo DVD ;) credo, sul sito NB non c'è ancora la track-list ufficiale e non si sa ancora quante saranno le versioni ;)

A ReunionDay piace questo elemento.
  8. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

25 Settembre 2016

Peccato...a me i dvd non piacciono, se posso prendo sempre e solo la versione CD. Unica eccezione che ammetto sono i Rush

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Settembre 2016

a me non piace nei nightwish, non ho mai detto niente né sulle sue capacità tecniche né su tutto il resto che ha fatto..
    e tolto che la penso come requiem, i pezzi folk di alcune canzoni come i want my tears back se gruppi come i finntroll li fanno con una sola tastiera non vedo perché holopainen che ne ha 40 non possa farli, o appunto metti le basi come gli orphaned land che manco si portano un tastierista in tour

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Settembre 2016

mah, spiegazione che può starci per i blind guardian di a night at the opera e successivi ma non mi pare proprio che si possa parlare della stessa cosa per quasi tutti i pezzi dei nightwish degli ultimi tre dischi, un paragone tra a night at the opera e dark passion play o quasi tutto endless form most beautiful mi pare completamente improponibile; in più, ho sempre parlato oltre a ciò che è già stato registrato (quindi far risaltare il basso come faceva vanska o come si può fare in tantissime canzoni da nemo andando indietro nei concerti, visto che la jansen si trova molto più a suo agio con pezzi come stargazers o she is my sin) anche a ciò che verrà e possiamo immaginare sia orchestrale sinfonico o quel che vogliamo, ma non lo sappiamo cosa verrà scritto nei prossimi anni, quindi anche in questo senso dico che non è preclusa la possibilità di usare il basso e di far risaltare altri strumenti, qui state dando per certo che i prossimi dischi saranno wagner meets jansen ma io devo ancora sentire qualcosa

11. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

25 Settembre 2016

Quindi secondo te dopo tre (ma anche quattro) album e undici anni in cui le orchestrazioni han preso sempre più piede con il prossimo all'improvviso torneranno a fare roba Wishmaster-style?

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

25 Settembre 2016

io, il contrario;) secondo me, un cd live senza dvd non ha senso:già: parere personale:ok:
    comunque attendiamo l'annuncio delle varie versioni:beer:

A ReunionDay piace questo elemento.
  13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

25 Settembre 2016

anch'io prendo solo la versione dvd. Del cd live non me ne frega nulla, se devo ascoltarmi alcuni pezzi me li sento in versione studio e non live. Invece mi piace molto rilassarmi sul mio divano, godendomi su dvd un bel concerto, completo con audio e video. Poi a questo live dvd ci tengo particolarmente perchè questo tour di endless forms è stato spettacolare (e nn per niente mi so fatto tutti e tre i concerti italiani hihi)

A alessio73 piace questo elemento.
  14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

25 Settembre 2016

Forse faranno come Showtime, Storytime.... doppio DVD e doppio CD in un cofanetto... secondo me probabile!!

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

25 Settembre 2016

si credo proprio che sarà cosi oppure la possibilità di comprare solo il dvd. Cmq da quello che so ci saranno due live completi. Uno è quello di londra con dawkins ospite, l'altro è uno show in finlandia. Poi dovrebbero esserci altre cose tipo un intervista a dawkins e degli speciali. Insomma un sacco di roba

Condividi questa Pagina