1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wacken Open Air 2017

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da The Eternal Wayfarer, 5 Settembre 2016.

Tags:
  1. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

9 Settembre 2016

Io sono tornato quest'anno dopo l'edizione del 2011, che mi aveva un po' shockato. Troppo di tutto: troppa euforia, troppa calca, troppo core, troppi gruppi.

Sarà che non mi sono fatto mancare le comodità, ma a questo giro mi è parso tutto sin troppo tranquillo: meno maranza fra le tende (anche se il folklore ha sempre il suo perché), meno bimbiminkia metalcore dipendenti, età media decisamente alta, tant'è che si arrivava sottopalco senza particolari traumi. Il bill old school e il prezzo del biglietto in crescita sono un sicuro deterrente.

Qualcuno sa con quale formazione suoneranno i Candlemass...?

2. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

9 Settembre 2016

Sì, costa 165 ma per 5 giorni di festival, non 3. Siamo quasi al doppio dei giorni di un Wacken e altri festival. E mi sembra ci siano incluse diverse cose, tipo i 7 euro della card, ricariche cell illimitate, abbonamento docce, cassette di sicurezza ecc.
    Non costa poco, certo che no, ma hanno aggiunto vari servizi compresi nel biglietto e se si pensa che dura 5 giorni e avrà uno stage in più, non è tanto. Tra l'altro, i primi 2 mila biglietti (venduti tutti in due giorni, sul posto), costavano solo 119 euro tutto compreso, e regalavano anche la maglietta ( li hanno presi 3 miei amici). Pochissimo.

"
    MetalDays 2017 weekly ticket , Sotočje, Tolmin, Slovenija

MetalDays 2017 festival ticket, that includes : full week festival ticket with camping included, paycard deposit & system fee, unlimited mobile charging, festival info book & ear plugs, safe deposit, hot showers.

Sono 7 euro solo per la paycard e la tassa ( 5 + 2), ricariche per il cellulare illimitate ( mi sembra costi 1 euro a ricarica), il libretto del festival e i tappi ( 5 euro in tutto) , cassette di sicurezza ( 1 e forse più euro al giorno) , docce calde illimitate (l'abbonamento se non sbaglio costa 10 euro). In pratica ci sono 30 euro minimo di extra, compresi nel biglietto. Come se costasse 130/135 euro, per 5 giorni di festival.

3. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

9 Settembre 2016

Quello credo dipenda dalle condizioni meteo, le ultime due edizioni sono state abbastanza impegnative, quando al ritorno dai concerti non sai se ritroverai la tenda o un acquario, cazzeggi un po' meno.

4. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

9 Settembre 2016

Evitiamo confronti dai, se no è sempre la stessa storia.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

9 Settembre 2016

Ma no, nessun confronto, stavo solo parlando del costo del biglietto del Metaldays, il Wacken manco l'ho nominato. Non stavo facendo un confronto.

6. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

9 Settembre 2016

Avevo capito male dal riferimento al numeri dei giorni.

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

9 Settembre 2016

Voglio solo aggiungere che il Mercoledì a Wacken c'è musica e intrattenimento lo stesso con band underground e ultimamente la sera pure con un grosso nome... quest'anno c'era Phil Campbell (Ex Motorhead) e l'anno scorso Europe e Uli Roth..... quindi non ricominciamo 'sti paragoni assurdi eh!!

8. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

21 Settembre 2016

Mancano due giorni alla seconda tranche di band che parteciperanno alla prossima edizione. Facciamo un totoband? :D

Non nascondo la voglia di una "chicca"...potere alla fantasia: Ayreon, ma lo vedo poco probabile.
    O magari i Fates Warning (che il prossimo anno saranno in tour in Europa).
    Penso anche che uno special show se lo meriterebbero tutto i Vektor, senz'altro una della band del momento. Non sono neppure sicuro che abbiano mai partecipato.

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

21 Settembre 2016

Ayreon sarebbe la cosa più bella del pianeta. Ma è impossibile purtroppo. è quasi più facile che resusciti dimebag darrel e faccia la reunion coi pantera XD

io ho una manciata di band in cui spero tantissimo. Su tutte Draconian e Katatonia che sono band che ascolto da relativamente poco tempo e che non ho mai visto live ma che sono gia tra le mie band preferite.
    Per il resto spero in qualcuna tra Manowar, Wintersun, Dimmu Borgir, Arcturus, Haken, Caladan brood (vabbè loro sinceramente manco so se suonano live)... ma mi rendo conto che sarà molto improbabile. Andando verso lidi più commerciali invece mi verrebbe da dire Amaranthe, Delain e Korn.

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

21 Settembre 2016

Se non fosse che difficilmente un nome così grosso fa doppietta a Wacken, avrei detto i Maiden, che giusto oggi hanno annunciato che venerdì pubblicheranno alcune date del tour 2017.
    I Sabaton c'erano l'anno scorso, vero? E a proposito di questa gente, mi viene in mente che gli Accept l'anno prossimo sono in giro per l'Europa.

Ultima modifica: 21 Settembre 2016
  11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

22 Settembre 2016

i Sabaton sono molto probabili.... a parte i Beyond The Black, (Skyline band dell'organizzatore) e band underground o quasi nessuna grande band fa 2 anni di seguito a Wacken... al massimo un anno sì ed uno no!!! Come i Saxon ad esempio!!!

12. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

22 Settembre 2016

Qualcuno ha citato giustamente gli Haken, ma di prog a Wacken se n'è sempre visto poco, giusto i DT 2-3 anni fa....io ad esempio ci vedrei bene i Threshold

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

22 Settembre 2016

ma anche perchè il prog è un genere che si sposa poco con questi generi di festival. Ricordo i Dream theater 2 anni fa abbastanza fuori contesto. Detto questo gli haken meriterebbero ampiamente di suonarci, e sarebbe un occasione più unica che rara per vedrli live

14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

22 Settembre 2016

Con i circhi che mettono su i DT ultimamente (orchestre, filmati, poi tutte le robe per l'ultimo disco) dovrebbero praticamente fare un palco apposta per loro :hihi: nomi grossi comunque non me ne vengono molti.
    I Nightwish mancano dal 2013 ma Floor ha la pagnotta in forno, quindi l'anno prossimo pausa (il padre tra l'altro è il batterista dei Sabaton). I Kreator c'erano nel 2014, quindi potrebbero tornare. Quasi sicuro per me tornano i Beyond the Black (sarebbe la quarta di fila, vabbè che non sono headliner né niente). I Running Wild hanno già fissato la data dell'anno (nel senso che ne fanno una l'anno) a Barcellona, e comunque erano headliner l'anno scorso. I Dragonforce vanno al Full Metal Mountain, così come Asking Alexandria e altri, Helloween magari? I Gamma Ray sono andati al Full Metal Cruise quest'anno.

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

22 Settembre 2016

ma i Kreator sono gia confermati! io piuttosto mi aspetto gli overkill che è parecchio che non suonano a wacken. E poi gli slayer ci stanno sempre bene XD I Nightwish nel 2017 esclusi che si prendono l'anno sabatico. Ecco forse potrebbero tornare (spero) Helloween e Iced earth

Condividi questa Pagina