1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

21 Settembre 2016

Ma infatti penso proprio che la conversione del 3 sul Cubo sia stata fatta con i piedi...aveva solo le texture più definite, e poi ricordo che era leeeeeeeeeeeeeeento. Guarda, ingiocabile, davvero. Uno dei peggiori port che ricordi, se non il peggiore.

Non concordo sul 4 come declino action, per me è un buonissimo gioco (soprattutto la versione Wii, forse quella definitiva): anche se ancora oggi detesto il fatto che non puoi mirare e muoverti allo stesso tempo. Va contro ogni concezione fisica :hihi:
    Poi vabbè, il 5 provato velocemente la demo su 360, e lasciamo perdere...se ci ho giocato 10 minuti è già tanto. E la demo del 6 durò pure di meno :hihi:

Ah, poi sugli spin-off, ricordo di aver giocato i Darkside Chronicles su Wii, che non erano affatto male! Ma d'altronde il rail shooter è un genere che si sposava benissimo sulla console (vedi i due House of the Dead)

Su SH, spero prima o poi di trovare la HD Collection per PS3, almeno mi gioco il 2 e il 3 rimasterizzati :D visto che non credo di comprare PS4 (non mi serve, giocando principalmente su PC)

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

21 Settembre 2016

Silent Hill 3 è bellissimo, pochi cazzi. Ci ho giocato tantissime volte. Ricorda molto il primo. Poi oh, c'è the evil within per chi ha la nostalgia dei vecchi Survival horror :sisi:

3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

21 Settembre 2016

Il primo RE fece storia sul front claustrofobia e senso di oppressione. I corridoi stretti del magione sono ancora uno dei miei incubi peggiore da videogiocatore.

Ho visto i remaster e sono indeciso se prenderli. Qualcuno li consiglia ? Li prenderei per PC.

A Antonior.t. piace questo elemento.
  4. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

21 Settembre 2016

Per pc non ti so dire, io l' ho preso ps4, e secondo me è una figata. In pratica han mantenuto pari pari storia-location-mappe ( con qualche aggiunta) pompato la grafica da durello e danno la possibilità di giocare con le vecchie meccaniche o con una modalità svecchiata.

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

21 Settembre 2016

Sono le versioni per GameCube i remaster di re0 e re1. Mentre per re2 sono ancora al lavoro, ma sul tubo si può visionare parte del gioco (forse tutto, non ricordo).

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Settembre 2016

Purtroppo pure la saga di Silent Hill è una delle cose storiche che mi mancano :(
    Ad oggi, avendo tempo, riproverei a giocare almeno a Resident Evil 2 per vedere se mi fa ancora paura, ma sono effettivamente sempre stato più curioso per Silent Hill 2, che penso debba anche piacermi, nonostante l'atmosfera horror.
    Peccato che comunque stì titoli su PC l'unico modo per giocarli e crackarli, perché pure volendo sono abbastanza difficili da trovare e anche in tal caso mi sa che costano un occhio...perché non li rilasciano su GOG o Steam non l'ho mai capito.

Intanto nei giorni scorsi ho finito Batman Arkham Knight! Difficile parlarne male, perché è un giocone, come lo è tutta la trilogia (e a livello di storia, spezzerei una lancia anche per lo spesso criticato spinoff di Origins), ma ci sono elementi nel gioco che alla fine di tutto mi fanno preferire il predecessore Arkham City come miglior gioco della serie.
    Diciamo che i difetti di Batman Arkham Knight, nella sua versione "base" senza DLC di sorta, sono sostanzialmente 2: side quest e boss fights.
    Le missioni secondarie credo siano un problema storico (uno dei pochi) della saga, perché non me ne ricordo quasi nessuna dei precedenti capitoli (forse in City quelle di Zsasz e Deadshot mi era piaciute abbastanza), pur avendole fatte sempre tutte, però arrivati al 2016 (2015) non si può più che gran parte delle missioni secondarie, in un gioco di questa portata, consistano unicamente nel ripetere n-volte la stessa cosa: impedisci le rapine per n volte, insegui n blindati, distruggi n avamposti, salva n pompieri facendo a botte....non si può.
    L'unica side quest davvero figa è quella del Riddler durante la quale si fanno un bel po' di cose, dalle corse in auto ad ostacoli, agli enigmi ambientali, a quelli cooperativi, più ovviamente dei sani combattimenti in coppia, altamente spettacolari. Poi raccogliendo tutti i trofei riddler (pratica volutamente noiosa, come nei precedenti capitoli) è concesso affrontare una delle poche boss fight belle del gioco.
    Le Boss Fight appunto. Ce n'erano un po' in Arkham Asylum, pochine ma fighissime in Arkham City, tante e fighissime in Origins: in Arkham Knight sono poche e brutte e la maggior parte si combattono all'interno della BatMobile, la cui modalità di combattimento è fluida e divertente, ma per farci la quasi totalità delle poche boss fight, io direi anche no: tolta quella contro Riddler di cui sopra, le altre sono piuttosto anonime, ed è un peccato :\

Quindi un gioco brutto? Manco per niente! Perché il gameplay puro è sempre uno spettacolo per fluidità e per coreografia e stavolta si combatte anche in coppia, con le bellissime Double Team Takedown. Da questo punto di vista la serie non ha perso nulla e anzi, ha guadagnato punti ad ogni nuova uscita, considerando pure che è affiancato anche dalle classiche sequenze predatore, pure loro ancora più ricche di possibilità per approcci stealth. Ad sfondo di tutto c'è quella che probabilmente è la storia più figa dei 3 capitoli (facciamo 4, ma la storia di Origins era pure molto bella, anche se con meno colpi di scena), con il misterioso Arkham Knight, lo Spaventapasseri, alcuni tizi infettati dal sangue del defunto Joker e una trama davvero ben narrata, il cui unico punto debole è forse quello di aspettare un po' troppo per rivelare l'identità del misterioso nemico, che a un certo punto è proprio palese a tutti, tranne che a Batman stesso e meno male che è il The World's Greatest Detective :P
    Poi tecnicamente è uno spettacolo da vedere: dopo il lancio disastroso su PC, il minimo sindacale era avere una conversione ben fatta al ritorno del gioco sul mercato e per quanto mi riguarda ci sono riusciti, visto che per tutta la durata, il gioco è sempre stato fluido senza rallentamenti, nemmeno nei momenti che abbondano di effetti e modelli in movimento. La versione finale PC penso surclassi quella di qualsiasi versione console, ma ripeto, era il minimo che potessero fare.
    In definitiva un'ottima chiusura della serie, ma che speravo potesse essere ancora più bella del clamoroso secondo capitolo e invece ne è un pochino sotto!

Scusate il papiro, ma per una delle saghe action più belle di sempre era doveroso :D

7. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

22 Settembre 2016

Perché Konami è idiota. Per fortuna molti sviluppatori giappi si sono accorti dell'esistenza di Steam e stanno pubblicando i loro titoli anche li (mi viene da pensare agli shmup o alle robe di nicchia tipo Senran Kagura), ma loro si limitano solo a PES...col port dalle versioni PS3/360 :rotfl: che squallidi :rotfl:

E pensare che per PC uscirono pure Metal Gear Solid 1 & 2...ma ovviamente sono introvabili, se non tramite metodi illegali.
    E già che siamo in tema, io aspetto ancora The Movies su Steam o GOG. Eccheccazzo, Caesar III (capolavoro) si, e un gioco di 15 anni fa no? Molyneux altro fesso ultimo squallido schifoso.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 22 Settembre 2016
  8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

24 Settembre 2016

E' strano che per il primo non abbiano mai pensato a una versione riveduta e corretta per la generazione attuale. Quel gioco credo che ancora oggi sia qualcosa di grandioso, e con un delle storie più belle che abbia mai visto in un videogame.

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  9. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

24 Settembre 2016

Già, non a caso nella remastered HD per PS3 che ho nominato prima ci sono solamente SH 2 e 3...che secondo me non ha senso :sgrat:

10. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

24 Settembre 2016

Non hai bisogno di evitare granché, visto che i mostri NON CI SONO. Ha l'open world più vuoto della storia dei videogiochi.

11. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

24 Settembre 2016

Questo credo sia perché i giochi di quella generazione (PS1) sono molto difficili da rimasterizzare. Ho sentito da qualche parte che bisogna lavorare su ogni pixel e l'effetto non è molto soddisfacente.

12. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

24 Settembre 2016

Probabile...anche se, in tal senso, non mi spiego l'esclusione del primo MGS dalla collection su PS3. Potevano prendere The Twin Snakes dal Gamecube :lookaround:

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

13. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

24 Settembre 2016

Più che altro perchè puoi anche sostituire le texture con quelle a risoluzione migliore ma per i modelli e le animazioni è più difficile. Se inizi anche a sostituire i modelli e migliorare le animazioni(creando quindi modelli ad hoc) inizi a finire nel campo del Remake che ovviamente costa molto di più ed è più lungo e difficile da fare

14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

24 Settembre 2016

Giusto per dire, di remaster dei giochi della ps1 ne ha parlato anche Sabaku, dicendo una cosa tipo: "Il risultato è come fare un disegno bellissimo ma colorarlo male con il "riempi" di Paint".

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

29 Settembre 2016

La zona nera di The Division sta diventando una droga.
    Ormai ho finito la storyline da diverso tempo, e una volta raggiunto il livello 30 inizia il vero divertimento.

Condividi questa Pagina