1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

18 Settembre 2016

Chi è il tipo moro a sinistra? :lookaround:

A Gabba piace questo elemento.
  2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

19 Settembre 2016

Eh in effetti questa è una di quelle foto che dimostrano come Floor non sia proprio una miss a caso, tipo Miss Padania (:lookaround:).
    Dal vivo truccata rende, però vederla cosi capisci che è fortunata ad avere una dote simile nel canto.
    E, tra l'altro, lunedi scorso ero a pochi metri da lei ed ho notato come avesse due cosce non da poco, perdipiù bianche come la panna dell'Alto Adige.
    Però la amo comunque.

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

19 Settembre 2016

con gli After Forever e parliamo come minimo di 8 anni fa era un po' più longilinea.... ora non fa testo è pure in gravidanza fa bene ad ingrassare piacevolmente.... mica deve essere una modella, come hai detto te è una magnifica cantante il resto è contorno.... poi già che è 1.81 distribuisce bene le curve.... :D

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

19 Settembre 2016

In compenso Tarja "invecchia" bene.

A Tarotman piace questo elemento.
  5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

19 Settembre 2016

Ah sì sicuramente dagli esordi come minimo ha perso 20Kg!! (e parliamo come minimo di 18 anni fa)....

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Settembre 2016

quello che invecchia meglio credo sia holopainen su tutti :hihi: anche vuorinen però, quando si fa vedere :hihi:

qui avevano entrambi 22 anni, la turunen mi fa totalmente cagare come pressoché qualsiasi finlandese ma era più carina così per me, decisamente :sisi:

ps un finlandese s'è pure messo a fare la traduzione. esattamente le cose che farei/faccio io non avendo niente da fare :lookaround:

Female announcer [FA]: "Tarja Turunen and Tuomas Holopainen from band Nightwish, welcome." Tuomas [Tu]: "Hello hello." Tarja [Ta]: "Thank you thank you."

FA: "This second album of yours, Oceanborn, is heavier stuff than your first. Was this like your own decision, or was there perhaps pressuring from the record label to that end?" Tu: "No pressuring from any quarter. All the development that has happened has happened completely on its own. That is, before we started making the album, or even making the songs, there was no certainty about the outcome. Everything's come out on its own."

FA: "This is the genuine Nightwish then." Male announcer [MA]: "Tarja, you've a magnificent voice, you're a third year student at the Sibelius Academy [Finnish conservatory]. What's the most difficult about combining a classical singing style or the studies you're receiving there, and the music of this genre?" Ta: "Listen, well... I've myself had to think about this very much, because the technique in this genre is very different at the end of the day than in classical singing. Even though my classical training shines through from the music, or from the singing what... Or the VOICE we can say. But, it's... It's not at all easy to sing Tuomas's and Erno's songs. Really. It's not easy AT ALL. You can compare it to opera arias, the condition [required of a singer] is totally... Like, you can totally compare these songs on a same scale." MA: "Yes, you've performed at Savonlinna Opera Festival as a choir member after all---" Ta: "Yes..." MA: "So you've experience from various stages. Tuomas, you're the song writer, but on the record there are also some songs that are not quite so heavy-like or typical representatives of the metal genre such as that... Swanheart. Well... I think you said before that you personally listen to a wide array of music and the songs don't start from any plain heavy metal setting." Tu: "Yeah, absolutely not. If I should mention some sources for inspiration where, like, I get ideas from, inspiration for the songs, it's precisely [inaudible] and movie soundtracks that I listen to very much." FA: "So Tarja, you're a rarity also in the sense that one almost never sees a female lead in a heavy metal band. Have you been taken as an oddity of some sort?" Ta: "Oddity [laughs]... Interesting... Well... I've been received very well. That's been very nice to notice. Though I was a little scared at first but it's been very fun with these guys to do this. And there are other female leads in heavy metal, in heavy music there have always been women but no classical singers. Those you see a little more unusually but..." MA: "Thank you.-- FA: "Thank you." MA: "We'll get to hear you some more live. You'll have a gig tomorrow at Tavastia, Helsinki, and that record label of yours will NICELY bring there some foreign journalists again. So do a great gig and maybe things get rolling also beyond our borders." Ta: "Eek!"

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

19 Settembre 2016

Il disagio sulla faccia di Holopainen :rotfl:

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Settembre 2016

ahhhaahhaah :rotfl: beh di lui posso dire davvero che invecchia benissimo :D

9. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

20 Settembre 2016

"Perché i Nightwish non possono avere un doppio frontman?"
    "Perché sono un gruppo di power sinfonico con voce femminile."
    "E perché un gruppo di power sinfonico con voce femminile non può avere un doppio frontman?"
    "Ma non tutti. solo i Nightwish."

:stare:

Boh, lo vedi anche tu il loop spaventoso in cui rischiamo di cadere?
    Oh a me sembra che tu sia un tantino a corto di argomenti. Non c'è assolutamente nessun motivo per il quale Hietala non dovrebbe parlare un po', e di certo non può esserlo il fatto che Vanska non lo faceva. Uno non era in grado, l'altro si e lo fa. Punto.

Eh bene, la cosa ti fa onore. Però il paragone con la Spears no, essù. Chi la ritiene la miglior cantante del mondo non è certo una folla oceanica, e di sicuro è gente che in quanto a cultura musicale è messa maluccio.
    Quelli che frequentano questo topic, per esempio, i Nightwish li conoscono bene, quindi un minimo di consapevolezza nel giudicare The Islander e While Your Lips Are Still Red tra i migliori pezzi lenti dei Nightwish ce l'hanno.
    Nessuno vuole farti cambiare gusti, ti fanno schifo e pace (si, anche noi viviamo lo stesso :sadic:), ma due domande me le farei prima di portarli avanti come prova del fatto che Hietala sia un cane inutiledannosoincapaceindegnoinascoltabile.

Mazzeussantissimo, questo no:

Ecco, hai presente quando prima dicevo che tu vuoi un ritorno al sound del passato? Ecco.

Invece si, di nuovo. Questa non è un'opinione, è un dato di fatto: con orchestrazioni di questo tipo il basso non ha spazio. Non c'entra niente il dargli più attenzione o proporsi di farlo sentire nel prodotto finito. Finché i pezzi hanno il sound pregno che hanno tutti (TUTTI) i pezzi dei Nightwish da Dark Passion Play in poi non ci sarà posto per delle linee di basso, a prescindere dalla loro qualità. Ma per la miseria, ti sei mai chiesto perché nemmeno un gruppo come i Blind Guardian ha un bassista di ruolo?

Vabbè, parliamo di Donockley: sinceramente penso anch'io, ad oggi, che stabilizzare il suo contratto (:sadic:) sia stato un azzardo. Non tanto perché non lo meritasse (ripeto: lo stile odierno dei Nightwish è essenzialmente la somma delle orchestrazioni di Holopainen e dei suoi pifferi, ti piaccia o no, oltre che in percentuale molto molto minore del resto del gruppo) ma perché sembra non avere tantissime idee su come utilizzarlo bene.
    Ma Endless Forms Most Beautiful è stato il suo primo album da membro effettivo, quindi per lui DEVE valere lo stesso discorso che vale per la Jansen e Vuorinen: prima di cominciare a preoccuparci dobbiamo vedere se il trend continua anche nel prossimo album. Se la Jansen continuerà ad essere sottoutilizzata, se Emppu continuerà ad essere nullautilizzato e se Donockley continuerà ad avere parti essenzialmente sempre simili a loro stesse allora ti darò ragione. Ma, per la miseria, un po' di pazienza.

No, ma lo so, fuori da qua siamo d'accordo spessissimo, è qui dentro che me fai vede' li sorci verdi, mannaggia. :sadic:

Vabbè, si, diciamo che sono stato un po' esagerato ed ingiusto verso di te in questo caso.
    Però capiscimi, io ricordavo pure che tu l'avessi elogiata in generale, ma quando vai sul particolare delle singole canzoni (il 90% delle volte) non fai altro che distruggerla a suon di "inascoltabile" e "indegno". :lookaround:

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

20 Settembre 2016

Poi leggevo che secondo Helevorn Hietala non saprebbe suonare... CALMA, può non piacere lo stile, ma dubito che Holopainen non sappia capire quando uno sa suonare o no.

A alessio73 piace questo elemento.
  11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

20 Settembre 2016

è il discorso che ho fatto nel topic degli Epica..............................questo, parlo di Simone ma è un riferimento per tutte le altre:
    "gli anni passano per tutte :sisi: comunque lei ha differenza di molte sue colleghe che mostrano le loro curve, è sempre stata molto casta ed elegante e questo gli fa onore anche perché, nonostante tutto, ha conquistato il pubblico e i cuori dei fans (senza Simone gli Epica sarebbero inesistenti :sisi: ma questo lo sa anche Mark :sisi:)!
    Io gli Epica li seguo da sempre e nei primi tour, c'era Palotai (suo compagno da sempre) a seguirla come un ombra :D anche se avesse voluto osare, non avrebbe comunque potuto!

per il discorso del trucco, ho visto e conosciuto praticamente tutte le cantanti donne e posso dire che senza trucco, sono tutte ragazze normalissime :sisi: mi fu detto che molti rimasero sorpresi quando la videro senza trucco........ posso fare la lista di cantanti che senza trucco sono quasi irriconoscibili, da Crustina a Floor, passando per Liv, Maria e Sharon :sisi: ma é normale, basta guardare la vostra moglie, compagna, fidanzata che cambia con una passata veloce di trucco, immaginatevi delle cantanti che hanno a didposizione uno staff :sisi:"

12. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

20 Settembre 2016

Beh ma Simone ha una base di partenza migliore di Floor eh ;) Floor non sembra bellissima neanche truccata, poi questo non toglie nulla alla sua bravura e al fascino. Io la amo comunque :D

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

20 Settembre 2016

Floor truccata ci sta anche, struccata sembra un travione. Presentatela a Lapo, o a Marrazzo.
    Ad Holopainen sono solo cresciuti i capelli, praticamente. E io continuo a dire che assomiglia sempre più a Jack Sparrow.
    Emppu è sempre uguale a sé stesso :D ah già ma gli gnomi non cambiano mai :lookaround:
    Hietala come Holopainen, evidentemente navigare verso il Vinland su un Drakkar fa bene alla pelle e ai lineamenti :lookaround:
    Jukka ha solo perso peso.

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

20 Settembre 2016

vabbè che è un discorso abbastanza inutile, ma ci sono cantanti donne che pure senza trucco sono belle, e parlo di Cristina Scabbia, e non escluderei anche Anneke.
    Il fatto è che Floor siamo abituati a vederla veramente incerata, e quando ti capita una foto struccata ti rendi conto che non è proprio una modella.
    Ma oh, chissenefrega!

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Settembre 2016

non sono a corto di argomenti perché l'argomento è uno solo, nei nightwish tarja faceva la frontwoman ed erano perfetti così, non perché vanska non parlasse (meglio, si concentrava sullo strumento), ma perché erano così, e per i miei gusti hietala deve tacere anche perché la jansen non ha niente in meno di tarja per fare la frontwoman
    se parliamo di altri gruppi dobbiamo considerare altri musicisti quindi non può valere il discorso per chiunque

il paragone con britney ci sta :hihi: anche se il pubblico è molto più limitato, era solo per dire che non sono l'unico a ritenere .. dio while your lips are still red basta nominarla e mi viene in mente come la canta .. lasciamo stare :rotfl:
    è il mio gusto sì e non mi interessa non essere l'unico ma non sono l'unico tutto qua

sul fatto che continui a dire che il basso era importante agli inizi per la musica che facevano mentre per la musica che fanno ora non può esserlo io continuo a dire che sbagli, per me "non lo è", ma può esserlo, i blind guardian non hanno il bassista perché kursch è sempre stato il bassista (decisione che ho sempre contestato), altri esempi non ce ne sono, e holzwarth è un bassista straordinario che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo più volte tra l'altro. a maggior ragione in dark passion play si poteva fare qualsiasi cosa col basso! con canzoni così scarne, ma pure negli ultimi due, dio santo, metto un video che parla per me

siamo d'accordo (ma forse non ci capiamo :hihi: ) pure sul fatto che appunto tutti stiamo aspettando il secondo album che sarà il primo per la jansen a tutti gli effetti visto che tutto sarà predisposto per lei, e quindi prima di giudicare qualsiasi cosa non conosciamo il suono, non sappiamo ancora niente di quel che uscirà tra mesi e anni, per questo non reggerebbe nemmeno se fosse vero il discorso che con quel che fanno adesso non ci sta il basso e ci sta bene donockley membro fisso, non sappiamo che faranno.. credo di non riuscire a spiegarmi su questo punto! le mie critiche sono rivolte a ciò che è registrato e ciò che è portato live, poi naturalmente se donockley rimane e se hietala canta non ne sono felice però non è che sto criticando qualcosa che non esiste ancora, critico il fatto che donockley è inutile perché potrebbero fare tutto ciò che fanno con basi e tastiere, critico che vuorinen non viene usato e così via, ma solo basandomi su ciò che è già stato pubblicato o che ho visto e sentito live :sisi:

questo è un discorso un po' a parte, io credo che sia abbastanza oggettivo che vanska (ma anche con quel che ha registrato con i nattvindens grat a 18 anni eh, e per sgombrare ogni dubbio date un ascolto a questo disco se non lo conoscete: Barilari - Barilari - Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives ) sia un bassista migliore di hietala, ma c'è da considerare il fatto che l'ingresso di hietala nel gruppo ha sempre più cambiato il suono sotto certi aspetti e quindi il basso è diventato pressoché inutile, non lo si sente e lui spesso manco lo suona, poi se avete prove che hietala sia un ottimo bassista fornitele, io non le ho ancora udite :hihi:
    holopainen ha preso chi gli faceva comodo, come ha sempre fatto, per la sua musica.. in once teneva ancora su tutto vuorinen, poi è sparita pure la chitarra..
    io non sarò holopainen ma quindici anni di concerti piuttosto intensi li ho fatti e di bassisti ne ho visti e che hietala sappia suonare bene il basso lo direi con molta fatica

Condividi questa Pagina