1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Red Hot Chili Peppers

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 13 Maggio 2006.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

20 Giugno 2016

Qua a milano, ma effettivamente ci vorrà un po'

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

21 Giugno 2016

mmmm...tra i pezzi validi non riesco a non includerci anche Goodbye Angels, This Ticonderoga e, sebbene l'abbia apprezzata davvero solo dopo diversi ascolti, anche The Hunter, che ha un'intensità incredibile...mi ricorda un po' Road Trippin' per il feeling che mi trasmette, anche se The Hunter non è prettamente acustica, ma ha un Kiedis ugualmente molto espressivo.

A me sinceramente l'unica che non piace è la titletrack, che non mi dice granché come non me lo diceva al primo ascolto. Ne ho trovato un minimo di senso in apertura di disco, giusto per presentare un po' il sound generale e niente più...non ha nemmeno il ritornello, dato che quello sembra più un bridge per un refrain che non arriverà mai. Tra l'altro ho appena sentito un'intervista a Anthony che dice che è la sua preferita. Mah!

Le altre mi piacciono tutte, a vari livelli. Più avanti magari analizzo meglio le singole tracce, ma per me è assolutamente un buonissimo album!

3. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

21 Giugno 2016

ti dò ragione sulla title track, anche su the hunter (alla quale preferisco Encore) ma non puoi dire che effettivamente questo sia un album abbondantemente sotto la media per i rhcp, magari un altro gruppo avrebbe vinto 4 Grammy con queste canzoni.
    ho sempre ammirato Danger Mouse ma questa volta ha esagerato..un lavoro del genere l'avrei visto bene se fatto con gli u2 ma non con i rhcp.
    Ma solo io sento la batteria che sembra la Ludwig di Ringo Starr?
    Per me il cd è mediocre, più che altro perchè abbiamo davanti uno dei gruppi più importanti della storia e non i the kolors.
    Argomento Josh: che t è sembrato?

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

21 Giugno 2016

Josh è effettivamente poco presente, ma penso che sia una scelta voluta da come si è voluto impostare il sound, con più tastiere che spesso sostituiscono le chitarre...già solo in Dark Necessities inizia a far capolino solo al ritornello praticamente. In questo senso trovo coerente anche la scelta di ridurre anche la potenza della batteria, che non picchia quasi mai (tolta This Ticondergoa).
    Dai RHCP non mi aspetto a tutti i costi un rock tradizionale, né agogno più un ritorno ai tempi d'oro, quindi diciamo che ho accolto abbastanza bene il cambio di sound e in generale non mi dispiace il lavoro che ha svolto Danger Mouse, anche se sento la mancanza di pezzi da 90 come Monarchy Of Roses e Police Station, tanto per restare nel disco precedente, ma a me la qualità media non dispiace affatto e continuo a sentirlo con molto piacere. Ho trovato abbastanza azzeccato il paragone sul fatto che un lavoro del genere sarebbe stato adatto ad un disco degli U2, con la differenza però che a me un disco come No Line On The Horizon era piaciuto un sacco (il migliore degli irlandesi post anni '90).

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

22 Giugno 2016

Arrivato ora :sisi:

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

22 Giugno 2016

Sono alla 5° canzone, la titletrack non si può sentire, il resto mi pare buono per ora; molto bella The Longest Wave

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Giugno 2016

E' arrivato oggi anche a me! :headbang:
    La title track secondo me piace solo a Anthony :hihi:

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

23 Giugno 2016

Comunque a parte la title track a me non é dispiaciuto affatto quest'album, forse mi é piaciuto proprio perché non sono un fan sfegatato :hihi:

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Settembre 2016

Beh, visto che l'ho fatto per i Green Day, mi pareva giusto farlo anche per loro, dato che il nuovo video di Go Robot è davvero figo, eccolo qua:

Son contento che con questo album siano tornati anche a fare dei video di un certo livello, cosa che non accadeva più o meno dai tempi di Californication (lì 5 video 5 capolavori: irripetibile!).
    Quello di Dark Necessities, diretto dalla Presidentessa Olivia Wilde era bello per come rappresentasse la passione dello skate da strada sottoforma di lividi, graffi, tatuaggi, ecc.
    Questo di Go Robot, di una regista dal nome impronunciabile (pare avesse diretto solo un corto prima di questo video), è invece un tributo a Saturday Night Fever e si sposa benissimo con la canzone, facendole acquistare diversi punti (ammetto che di primo acchito avevo trovato la canzone un po' pacchiana, soprattutto nella parte "disco").

Comunque meno di 1 mese alle date italiane! :headbang:

10. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

19 Settembre 2016

video carino per una canzone carina, ma per caso sai dove si può trovare il video della performance fatta 2 giorni fa a los Angeles per l'apertura del campionato di football americano? ho trovato solo una foto

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Settembre 2016

Non sapevo nemmeno che si dovevano esibire :D
    Comunque il meglio che sono riuscito a trovare è sta roba qua, che nel frattempo forse avrai trovato anche tu googlando

Non si vede un cazzo della band, se non dal maxischermo, ma l'audio è decente per essere un amatoriale.

12. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

25 Settembre 2016

Eccolo :D

A Flea piace questo elemento.
  13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

10 Ottobre 2016

Flea che inizia con Anaesthesia (Pulling Teeth) e rientra per l'encore camminando sulle mani si conferma il migliore di sempre :prey:

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

11 Ottobre 2016

Bellissimi entrambi concerti di Bologna e Torino! Ho forse preferito un pochino di più la data Bolognese, sia perché era la prima dopo 5 anni e quando li rivedo dopo così tanto è sempre qualcosa di speciale, sia perché in setlist c'erano robe che dal vivo non sentivo da parecchio (Suck My Kiss :headbang:) o alle quali non avevo ancora assistito (le meravigliose If You Have to Ask e Soul To Squeeze), ci sono state più jam che inframezzavano i brani e inoltre credo che la prova di Anthony sia stata migliore in Emilia.
    D'altra parte a Torino stasera hanno cambiato gran parte della setlist (solo 6 canzoni in comune), che poi è l'unico motivo per cui ho deciso di fare 2 date, han suonato qualcosina in più ed han pescato molto meglio dall'ultimo disco, dove hanno proposto oltre ai 2 singoli e Goodbye Angles, le bellissime The Longest Wave e Dreams of A Samurai, nella quale ha partecipato anche la piccola Everly. Altro punto a favore di Torino è che le jam, pur essendo meno rispetto a 2 giorni prima, mi son parse mediamente più coinvolgenti da ascoltare, forse anche perché l'audio era migliore (ma era comunque discreto anche a Bologna).
    Alla fine in qualsiasi data si cascava comunque in piedi, anche perché sul palco sono sempre dei mostri!

Nota di merito per la scenografia coi cilindrotti, che è tanto semplice quanto bella! A momenti sono stato più il tempo a testa in su a vedere come si muovevano quei robi che a guardare il palco!

15. CirclePitch

CirclePitch
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    243

11 Ottobre 2016

Mamma mia che concerto! Rivederli dopo 10 anni (30 novembre 2006, il mio primissimo concerto al Datch Forum di Assago :love:) è stato qualcosa di meraviglioso! Chad dietro le pelli è qualcosa di devastante, Anthony e Flea mai fermi un secondo sempre a correre e saltare per tutto il palco e Josh non so come abbia ancora le caviglie al loro posto stando sempre in quella sua tipica e comoda posizione :lookaround: Scaletta ben bilanciata, suoni ottimi (a parte qualche frangente in cui la chitarra si sentiva poco ma magari dipendeva dalla mia posizione al lato del palco) e scenografia perfetta con quei “tubicini” dal soffitto, molto d’effetto. Insomma, pienamente soddistatto!

Condividi questa Pagina