1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cirith Ungol

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da ummagumma, 21 Ottobre 2006.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

16 Settembre 2016

Vero, ma come si fa ogni volta a sorbirsi interi minuti di rumori prima di ogni pezzo? Quell'album è stato proprio castrato di brutto...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

16 Settembre 2016

Nono ci sarà il libretto, poi la vecchia edizione digipack (che non so se è quella di stellarmaster) è un bootleg. La nuova edizione è stata nuovamente masterizzata dai nastri originale e ha 5 bonus track, che sono mix alternativi di alcune tracce dell'album.

The Privilege of Power nonostante le intro credo sia il mio disco preferito loro, anche più di Thundersteel.

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

16 Settembre 2016

Ottima notizia che sia pure rimasterizzato. Ovviamente l'ho giá ordinato...

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

17 Settembre 2016

Dopo tantissimi ascolti (a casa, in macchina e quando sono andato a correre) in questi giorni (e lo riascolterò ancora, sembra strano ma mi è rimasto più ostico del primo), posso confermare le vostre buone parole riguardo a "King Of The Dead".

Bel disco, molto più heavy, quasi doom mi verrebbe da dire. I pezzi che preferisco sono "Atom Smasher", "Black Machine" (il mio preferito del disco), "Master Of The Pit" e "Death Of The Sun".

Bella anche la bonus track "Last Laugh".

Non so se mi piaccia quanto o più del debutto ma, pur essendo due album molto diversi tra loro, forse mi piacciono allo stesso modo.

Cosa mi devo aspettare da "On Foot In Hell"?

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Settembre 2016

parti dal presupposto che non è una band che adoro anzi,non rientra nelle mie sonorità così come i manilla road,ma one foot in hell non mi dispiaceva un pò più heavy come lavoro

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

17 Settembre 2016

One foot in hell è piú abbordabile, piú orecchiabile. Meno doom e piú heavy metal. In questo senso la cosa si accentua ancor piú su paradise lost (che è il mio preferito e ci sono momenti di esaltazione pura).
    Cmq a me piacciono tantissimo tutte le fasi, si mantengono sempre sufficientemente ostici da tenere alla larga i mettallers piú "easy", hanno una sorta di filtro antigay sempre inserito
    E tu, sei abbastanza maschio da entrare nel loro culto????

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Settembre 2016

One Foot In Hell è un buon disco ma inferiore al capolavoro precedente; ha però 3 pezzi ai massimi livelli: chaos descends, nadsokor e war eternal.

Sinceramente questi discorsi mi fanno quasi ribrezzo... ma vabbè. Tra l'altro non l'ho mai capita quella dei Cirith Ungol "ostici", a me King of the Dead ha fatto impazzire fin da subito, e non vedo cosa ci sia di così "difficile" nella loro musica, a parte la voce sicuramente particolare musicalmente mi sembrano tutt'altro che incomprensibili.

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

17 Settembre 2016

Non puoi negare che abbiano un approccio molto piú viscerale nelle atmsfere e acido nei suoni rispetto alle altre bands epic metal. Per molti che conosco sono inascoltabili. Prova ad immaginarti uno abbastanza giovane che si è approcciato al metal con anni di ascolti power o progressive e si trova di fronte un muro di suono simile...è un po' la diatriba che ci fu sul disco dei Cromlech: alcuni come me lo amano alla follia altri lo detestano.
    Per me comunque i C U sono davvero inarrivabili e inimitabili. Il mio solo rammarico è aver scoperto tardi paradise lost a causa della scarsa reperibilitá e di alcune folli recensioni che lo additavano come il loro punto piú basso...no comment
    Per il resto ero chiaramente ironico, prendevo in giro gli amanti dei suoni pulitini, fighetti e stereotipati tipici degli ultimi decenni, ma senza malizia. Mi spiace che tu abbia frainteso

A stellarmaster piace questo elemento.
  9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Settembre 2016

Ci sei andato vicino :D Quando li ho scoperti (con King of the Dead) ascoltavo metal da appena 2 anni e mi limitavo alle cose più famose di power, thrash, heavy, di epic solo i Manowar. Mi sembravano dei Black Sabbath ancora più intensi ed evocativi

Ah ok, è che in giro c'è davvero gente che fa discorsi simili, si sa mai.. :D

A Aslan piace questo elemento.
  10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

19 Settembre 2016

Ecco, si tratta di persone che però, probabilmente, si vergognano di dire che gli piace anche l'Hard Rock, perchè in questo disco almeno 3-4 canzoni sono più vicine all'hard rock che all'Heavy Metal.

Però siccome il True Metal è sacro, guai a pronunciare la parola hard rock, è da poser !!!:) :lol:

11. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

19 Settembre 2016

La versione che ho io di PARADISE LOST è un digipack edito da Noble Rot/Rykodisc (!!!!!!). Non c'è libretto, aprendo il digipack a sinistra c'è una biografia della band e a destra, sotto il cd, ci sono i titoli delle canzoni di cui tre si fa fatica a leggerli perché sono sotto i dentini che bloccano il cd. Il retro porta le foto e i nomi dei musicisti più altre informazioni.
    La qualità audio è ottima.
    Mio fratello invece ha un'altra versione, non digipack, ma non ricordo la casa discografica.
    Tanto per restare in tema discografia, un'altra uscita che comprai sbavando fu la doppia raccolta Servants of Chaos: dopo averla ascoltata fu una delusione totale. Demo dalle pessime qualità, roba dal primo album che non mi piace. Secondo me abbastanza inutile.

A Aslan piace questo elemento.
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Settembre 2016

ma questa che voi sappiate è l'unica canzone registrata con beattie alla voce ?

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

19 Settembre 2016

A me servants of chaos è l'unico che manca ma nn credo lo prenderò. La qualitá del dvd almeno com'è?

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

19 Settembre 2016

Adesso inevitabilmente i prezzi caleranno con l'imminente ristampa ma ho visto copie in cd di Paradise Lost che andavano anche oltre i 100 euro.
    Avevi un patrimonio (non solo artistico) e non lo sapevi ;-)

E' l'unica cosa loro che mi manca. Almeno il video live vale la pena? Nel senso è buono/passabile?(non mi aspetto qualità dvd visto che è stato ripreso 30 anni fà circa)

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

20 Settembre 2016

Paradise lost su amazon l'ho visto anche sui 500 euro...le solite follie!
    C'è tutto un mercato di dischi venduti a prezzi folli da venditori senza scrupoli. A volte si tratta pure di titoli tutt'altro che rari...

Condividi questa Pagina